Stop over PVG, tempi minimi per andare in città


Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,379
834
LJU
Sprezzanti della crisi sino-giapponese, dei tagli di rotte cinesi, ecc, sottoscritto e famiglia avrebbero deciso di inoltrarsi in Gappone approfittando delle tariffe MU da VCE via PVG
Ma la domanda è da classico profittatore, per chi avesse pratica in zona: è pensabile un breve giro in città a Shanghai con 8h15m di stopover al ritorno? Avendone le forze ovviamente, perchè si sa che ad una certa età tra il dire e il fare...
 
Sprezzanti della crisi sino-giapponese, dei tagli di rotte cinesi, ecc, sottoscritto e famiglia avrebbero deciso di inoltrarsi in Gappone approfittando delle tariffe MU da VCE via PVG
Ma la domanda è da classico profittatore, per chi avesse pratica in zona: è pensabile un breve giro in città a Shanghai con 8h15m di stopover al ritorno? Avendone le forze ovviamente, perchè si sa che ad una certa età tra il dire e il fare...
Assolutamente possibile. Il mio consiglio è quello di utilizzare DiDi e non i mezzi pubblici. Il traffico a Shanghai non è così malvagio come si possa pensare. Ricordati di arrivare con almeno due ore di anticipo perchè PVG è abbastanza grande, anche se i voli per il Giappone solitamente partono dal terminal principale e non dall’enorme terminal satellite. Scaricati Alipay prima della partenza e collega la carta di credito all’applicazione prima di pagare.
 
  • Like
Reactions: Flyfan
Assolutamente possibile. Il mio consiglio è quello di utilizzare DiDi e non i mezzi pubblici. Il traffico a Shanghai non è così malvagio come si possa pensare. Ricordati di arrivare con almeno due ore di anticipo perchè PVG è abbastanza grande, anche se i voli per il Giappone solitamente partono dal terminal principale e non dall’enorme terminal satellite. Scaricati Alipay prima della partenza e collega la carta di credito all’applicazione prima di pagare.
Grazie 1000, per didi, pagamenti con alipay e wechat piu o meno avevo già sentito. Il volo successivo sarebbe quello per VCE, in quanto trattasi del volo di ritorno. Quelli partono dal satellite secondo te?
 
Grazie 1000, per didi, pagamenti con alipay e wechat piu o meno avevo già sentito. Il volo successivo sarebbe quello per VCE, in quanto trattasi del volo di ritorno. Quelli partono dal satellite secondo te?
VCE solitamente parte dal satellite, quindi due ore sono il minimo. D’altra parte beneficerai probabilmente di un percorso più corto all’arrivo.
Le file per l’immigration si sono accorciate dal momento che ora l’acquisizione completa delle impronte è solo per chi arriva per la prima volta (dal secondo passaggio bastano quattro dita o solo la foto). Di solito 15/20 minuti bastano.
Alla security preparati ad estrarre i power bank e a subire una perquisizione completa indipendentemente che suoni o no il metal detector.
 
Sprezzanti della crisi sino-giapponese, dei tagli di rotte cinesi, ecc, sottoscritto e famiglia avrebbero deciso di inoltrarsi in Gappone approfittando delle tariffe MU da VCE via PVG
Ma la domanda è da classico profittatore, per chi avesse pratica in zona: è pensabile un breve giro in città a Shanghai con 8h15m di stopover al ritorno? Avendone le forze ovviamente, perchè si sa che ad una certa età tra il dire e il fare...
In questo periodo non prenoterei voli verso il Giappone con compagnie cinesi, è vero spesso fanno buoni prezzi, ma gli operativi Cina-Giappone sono in cambiamento continuo e ogni volta con nuovi tagli e riduzioni. Rischi di prenotare e poi trovarti col secondo volo cancellato e magari essere riprotetto su un volo a molte ore di distanza o addirittura dover aspettare il giorno dopo.
 
In questo periodo non prenoterei voli verso il Giappone con compagnie cinesi, è vero spesso fanno buoni prezzi, ma gli operativi Cina-Giappone sono in cambiamento continuo e ogni volta con nuovi tagli e riduzioni. Rischi di prenotare e poi trovarti col secondo volo cancellato e magari essere riprotetto su un volo a molte ore di distanza o addirittura dover aspettare il giorno dopo.
Cesare, i cinesi saranno dogmatici, ma hanno un profondo e forte senso degli affari. Le linee aeree cinesi stanno costruendo un notevole traffico di coincidenza dall'Europa verso l'Australia, il Giappone, ecc. Dubito che cancellino i voli in coincidenza con quelli dall'Europa. Oltretutto, da quello che mi ricordo (che può benissimo essere errato) i voli cancellati sono da/per città secondarie; un Shanghai-Tokyo o un Beijing-Tokyo dovrebbero essere abbastanza sicuri.

Alla fine della fiera, se gli cancellano il volo gli accidenti li prendo io. 😇 😇 😇 :cool: ;)
 
Ci sono parecchi servizi dedicati con driver.
Occhio che non tutte le esim funzionano, ad esempio Saily non va, e senza internet è un casino!:)
 
Cesare, i cinesi saranno dogmatici, ma hanno un profondo e forte senso degli affari. Le linee aeree cinesi stanno costruendo un notevole traffico di coincidenza dall'Europa verso l'Australia, il Giappone, ecc. Dubito che cancellino i voli in coincidenza con quelli dall'Europa. Oltretutto, da quello che mi ricordo (che può benissimo essere errato) i voli cancellati sono da/per città secondarie; un Shanghai-Tokyo o un Beijing-Tokyo dovrebbero essere abbastanza sicuri.

Alla fine della fiera, se gli cancellano il volo gli accidenti li prendo io. 😇 😇 😇 :cool: ;)
A me MU ha cancellato il ritorno poche settimane prima di partire, riprotetto con AF su cui hanno CS.