incentivi e simili
questo articolo datato 2022 rappresenta l'ultima analisi sul tema condotta dal corriere.
c'è anche una specifica per aeroporto.
www.corriere.it
gli incentivi che provengono dagli aeroporti (monitorati da ART) erano pari ad euro 334.224.420, diciamo 330M
Secondo le stime di questo articolo il comarketing ed attività simili è pari ad altri 220M per un totale di 550Milioni di euro annui
(Ryanair 63%, easyjet e wizzair 15% a testa)
I 220 milioni di euro sono stati ottenuti attraverso la collaborazione con i vari aeroporti.
Ma secondo voi gli aeroporti hanno dichiarato cifre vere o al ribasso?
No, non ci credo piu', l'aviazione è un puttanaio dove quello piu' pulito ha la lebbra.
questo articolo datato 2022 rappresenta l'ultima analisi sul tema condotta dal corriere.
c'è anche una specifica per aeroporto.

Voli low cost, gli incentivi alle compagnie sfondano i 500 milioni: ecco quanto ha speso ogni aeroporto
L’analisi del «Corriere»: nel 2022, a fronte di 334 milioni di contributo per lo sviluppo del traffico gli scali hanno stanziato altri 220 milioni tra sconti e benefit. Il tesoretto va per la maggior parte a Ryanair (63%), quindi a Wizz e easyJet (15%)
gli incentivi che provengono dagli aeroporti (monitorati da ART) erano pari ad euro 334.224.420, diciamo 330M
Secondo le stime di questo articolo il comarketing ed attività simili è pari ad altri 220M per un totale di 550Milioni di euro annui
(Ryanair 63%, easyjet e wizzair 15% a testa)
I 220 milioni di euro sono stati ottenuti attraverso la collaborazione con i vari aeroporti.
Ma secondo voi gli aeroporti hanno dichiarato cifre vere o al ribasso?
No, non ci credo piu', l'aviazione è un puttanaio dove quello piu' pulito ha la lebbra.