News Flotta ITA Airways


Leggero swap di MSN per EI-HHU che viene anticipato un pochino, magari riuscirà ad arrivare entro fine anno, chi lo sa.
I due 221 I-ADVE e I-ADVF perdono le marche italiane, destino già occorso ai 339 previsti italiani, e diventano rispettivamente EI-MVE e EI-MVF.
Quindi sotto leasing di una controllata come Aurora financing
 
Non so se qualcuno è esperto in diritto, ma c'è un motivo controproducente alla firma della convenzione di Città del Capo? Perché ho visto che non è stato ratificato neanche dalla Francia o dalla Germania, ma gli aerei in questi ultimi due paesi vengono immatricolati.
Può essere che sto tralasciando qualcosa?
 
Non so se qualcuno è esperto in diritto, ma c'è un motivo controproducente alla firma della convenzione di Città del Capo? Perché ho visto che non è stato ratificato neanche dalla Francia o dalla Germania, ma gli aerei in questi ultimi due paesi vengono immatricolati.
Può essere che sto tralasciando qualcosa?
Firmare la convenzione vuol dire andare a modificare tutta la legge fallimentare ed in generale tutta la questione di pignoramenti ecc. Insomma un lavoraccio e non incide solo sugli aerei.

Riguardo all'immatricolazione in uno stato non firmatario è fattibile ma i lessor chiedono a fronte di minori garanzie di tornare in possesso delle proprie macchine un canone di leasing maggiore.
 
Insomma è una delle varie riforme necessarie che nessuno ha il coraggio di fare.
Considerando quanti stati hanno aderito, direi che la nostra legge fallimentare non sia il massimo.
 
Ma c’è una ragione del perché la maggior parte degli aerei (di ITA) vengano consegnati di sabato?
 
EI-HHK potrebbe essere stato riverniciato in livrea standard azzurra, qualcuno a NAP che può confermare o smentire?
 
  • Like
Reactions: Lucab2000
Screenshot_20241202_190229_Chrome.jpg
ITA Airways ha ricevuto un altro Airbus 220-100


Continuano le consegne di nuovi aerei per ITA Airways, é arrivato un nuovo Airbus 220-100.

La compagnia aerea italiana ha preso in consegna il velivolo con le marche EI-MVE, che ha utilizzato il numero di volo AZ8021 per volare da Montreal Mirabel , dove questi aerei vengono costruiti. Il tempo di volo dopo il decollo avvenuto alle 9:19 ora locale é stato di 8 ore e 35 minuti. L’atterraggio a Roma Fiumicino é avvenuto alle 23:54.

Questo é il nono Airbus 220-100 ad entrare in flotta con ITA Airways. In totale gli aeromobili Airbus 220 sono diventati 19, in quanto sono 10 quelli della versione -300.


ItaliaVola
 
  • Like
Reactions: XzXzXz
View attachment 19337

ITA Airways ha ricevuto un altro Airbus 220-100


Continuano le consegne di nuovi aerei per ITA Airways, é arrivato un nuovo Airbus 220-100.

La compagnia aerea italiana ha preso in consegna il velivolo con le marche EI-MVE, che ha utilizzato il numero di volo AZ8021 per volare da Montreal Mirabel , dove questi aerei vengono costruiti. Il tempo di volo dopo il decollo avvenuto alle 9:19 ora locale é stato di 8 ore e 35 minuti. L’atterraggio a Roma Fiumicino é avvenuto alle 23:54.

Questo é il nono Airbus 220-100 ad entrare in flotta con ITA Airways. In totale gli aeromobili Airbus 220 sono diventati 19, in quanto sono 10 quelli della versione -300.


ItaliaVola
Notizia già pubblicata
Post 3971
 
  • Love
Reactions: ilPrincipeDiCasador
EI-HHK potrebbe essere stato riverniciato in livrea standard azzurra, qualcuno a NAP che può confermare o smentire?
Mi auto quoto per confermare che EI-HHK è stato riverniciato in livrea standard. Ovviamente in Atitech a Napoli non si smentiscono e per la terza volta hanno cannato la scritta ITA. Mi vien da pensare che abbiano preso lo stencil su Wish 😒