Il primo Airbus A330neo entra nella flotta di ITA Airways


Fassino che ogni volta che ha sminuito un avversario è finito per avere successo.
continuo a non capirla, giacche' io non ho sminuito nessuno, ma pazienza!
Come se poi a me ne sbattesse qualcosa di quanti A330neo venda Airbus. Spero che riportare un articolo del settore d'ora in poi non passi come una presa di posizione!
 
A330neo sales are still well below A330ceo

La chiave di lettura secondo me potrebbe essere un'altra.

È evidente che gli ordini siano inferiori, 300 del neo contro i quasi 1500 del ceo.
I numeri non sono poi così lontani da quelli del 340, che ha venduto meno di 400 unità su 4 versioni.

Quanti ordini avrebbe ottenuto Airbus nello stesso periodo per il 330ceo se non avesse avuto il neo?
Oppure, tutti gli ordini che ha ricevuto per il 330neo sarebbero finiti sul 350 o a Boeing?

Immagino che ormai, ma questa è una mia speculazione senza dati, Airbus abbia recuperato il costo del progetto. Si tratta pur sempre di 300 e passa ordini.
 
La chiave di lettura secondo me potrebbe essere un'altra.

È evidente che gli ordini siano inferiori, 300 del neo contro i quasi 1500 del ceo.
I numeri non sono poi così lontani da quelli del 340, che ha venduto meno di 400 unità su 4 versioni.

Quanti ordini avrebbe ottenuto Airbus nello stesso periodo per il 330ceo se non avesse avuto il neo?
Oppure, tutti gli ordini che ha ricevuto per il 330neo sarebbero finiti sul 350 o a Boeing?

Immagino che ormai, ma questa è una mia speculazione senza dati, Airbus abbia recuperato il costo del progetto. Si tratta pur sempre di 300 e passa ordini.
Il 330-ceo era arrivato a fine corsa. Inoltre con la versione Neo hanno ottenuto un obiettivo importante e cioè fornire al 330-900 autonomia sufficiente per l'uso richiesto grazie ai minori consumi.
Inoltre le linee dell'A350 sono ben piene quindi mantenere in produzione la linea dell'A330 ha consentito di aumentare capacità senza dover riconvertire la linea al 350 o aggiungere linee aggiuntive come ha dovuto fare Boeing con il 787.
 
Il 330-ceo era arrivato a fine corsa. Inoltre con la versione Neo hanno ottenuto un obiettivo importante e cioè fornire al 330-900 autonomia sufficiente per l'uso richiesto grazie ai minori consumi.
Inoltre le linee dell'A350 sono ben piene quindi mantenere in produzione la linea dell'A330 ha consentito di aumentare capacità senza dover riconvertire la linea al 350 o aggiungere linee aggiuntive come ha dovuto fare Boeing con il 787.

Esatto, proprio quello che intendevo.
Con un piccolo sforzo hanno ottenuto un risultato niente male.