TK e' gestita come le arabe (quasi) ma e' alimentabile con i narrowbody dall'Europa. Da un certo punto di vista ha il meglio dei due mondi.
Pero' in questo caso, essendo la rotta molto lunga, l'unico modo per servirla economicamente con un solo scalo e' avere la tana in Asia del sud non lontano dalla Kangaroo route. Le Arabe in effetti non sono esattamente a meta' strada, ma meglio di IST.
CMB invece e' quasi perfettamente a meta' strada tra LON e SYD, poco piu' di 5400mi per entrambe le destinazioni.
Certe volte mi chiedo che succederebbe se EU e Australia facessero un accordo open sky o simile con lo Sri Lanka. Non so come sono messi a diritti umani e buoni rapporti, so che hanno fatto scappare il papa' di M.I.A. che peraltro era un politico importante.
Altre volte mi chiedo se i nuovi equlibri reggono se cambiano gli scenari come sopra o anche se si fa la pace con la Russia riaprendo parecchie rotte che la sorvolavano. Tk non si stara' allargando troppo?