News Flotta ITA Airways


In una chiacchierata con Andrea Benassi – DG di ITA Airways per un intervista che uscira’ a breve e’ emerso che a fine anno terminera’ il wet-lease con la compagnia aerea irlandese Hibernian Airlines.
Attualmente sono due gli aerei CRJ1000 in servizio per ITA Airways, la loro capienza e’ di 100 posti e vengono impiegati da piu’ di un anno su rotte nazionali e internazionali. Tutti ruotano da Milano Linate e uno e’ posizionato a Bari.
Fino al 4 ottobre erano 3, quando il velivolo e’ ritornato a Valencia. Nel frattempo e’ arrivato un CRJ1000 Air Nostrum EC-LOJ.
Nell’ambito del wetlease gli aerei sono stati anche quattro.
La soddisfazione del rapporto con Hibernian a dire di Benassi e’ stata in linea con le aspettative. L’expertise di Air Nostrum che controlla Hibernian ed e’ un importante e affermato vettore regional ha fatto si che la compagnia aerea italiana abbia giudicato bene l’operato del vettore.


Dal 2024 useranno i propri A220-100.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Ieri primo volo per C-FOWF in teoria MSN 50068 con codice di volo ABK 168. Ora mi sorge un dubbio ma MSN 50069 Che ha già svolto due voli di prova è veramente 50 069, con codice di volo ABK 169?
 
Oggi ho visitato lo stabilimento Airbus di Amburgo: ho visto il 321 n. produzione 11781 destinato a ITA alla linea di montaggio finale, prima di verniciatura e motori, pronto per consegna tra 10 gg circa.
 
  • Like
Reactions: maxdan2008
Recensione di OMAAT sul 330neo di ITA:

Sono commosso!
Questo capoverso:

"The crew was lovely — they were professional, had great attention to detail, and were friendly. Even though most of the crew were veteran ex-Alitalia employees, they seemed to have a lot of pride in the new ITA, and did a great job"

vale davvero molto per noi!
 
Ultima modifica:
Sono commosso!
Questo capoverso:

"The crew was lovely — they were professional, had great attention to detail, and were friendly. Even though most of the crew were veteran ex-Alitalia employees, they seemed to have a lot of pride in the new ITA, and did a great job"

vale davvero molto per noi!

Non voglio offendere nessuno del settore specifico.

Ultimamente ho la sensazione, con qualunque compagnia, che sia sempre molto più hit and miss.
Una volta la compagnia X aveva impiegati standardizzati, la compagnia Y anche, mentre adesso invece si nota molto più la personalità del singolo.
Questo non è di per se negativo, anzi, però crea enormi dislivelli nella qualità del servizio.
Cabina ma anche a terra.
 
EI-HLA MSN 50068 Delivery week: 24-30 Ottobre
Info di qualche giorno fa. Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Oggi ho visitato lo stabilimento Airbus di Amburgo: ho visto il 321 n. produzione 11781 destinato a ITA alla linea di montaggio finale, prima di verniciatura e motori, pronto per consegna tra 10 gg circa.
In 10 giorni non riescono neanche a verniciarlo
 
Sono commosso!
Questo capoverso:

"The crew was lovely — they were professional, had great attention to detail, and were friendly. Even though most of the crew were veteran ex-Alitalia employees, they seemed to have a lot of pride in the new ITA, and did a great job"

vale davvero molto per noi!

Io ho chiuso quando ho visto il cappuccino col limoncello post pranzo.
 
2d659b555a04edf8851e74303d1e03e0.jpg


siamo in tanti indignati
 
  • Like
  • Haha
Reactions: ATLMXP and 13900
Il primo A221 ha il volo di consegna da YMX domenica. Ha uno slot a STN, deciderà poi il vento, Arrivo a FCO nella notte su lunedì
Volo AZ8015
 
Ultima modifica: