News Flotta ITA Airways


Potresti ri-postarlo, per favore? Grazie
Prendendo come al solito tutto con le pinze, i 321 potrebbero essere configurati a 4 classi: 12 Business, 12Premium Y, 12 Comfort Y, 129Economy, per un totale di 165pax con Airspace XL bins. Il prodotto imbarcato per la J sarebbe Stelia Opera, per la P Safran Z600, per le Y Safran Z400, tutte con in-seat IFE.
Grazie EI-MAW! :)
 
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Reactions: Edoardo and EI-MAW
Guardando la seat map, la configurazione è 12J 12Y+ e 141Y (tot 165 posti), le prime due file di Y sono indicate come Comfort Y e vendute a 36€, sarà interessante capire quanto spazio aggiuntivo hanno.
Al momento, su diverse opzioni la J base costa meno della Y+, e sull'ultimo volo di rientro la differenza tra Y e J è di un centinaio di euro. Su 3 ore e mezza di volo, ci può anche stare.
 
Guardando la seat map, la configurazione è 12J 12Y+ e 141Y (tot 165 posti), le prime due file di Y sono indicate come Comfort Y e vendute a 36€, sarà interessante capire quanto spazio aggiuntivo hanno.
Al momento, su diverse opzioni la J base costa meno della Y+, e sull'ultimo volo di rientro la differenza tra Y e J è di un centinaio di euro. Su 3 ore e mezza di volo, ci può anche stare.

34” contro 31”. Il bello è che ci sono due file comfort a 34”, una Y standard a 30”, due file Y uscite alari a 39” e 40” e poi il resto della Y a 31”. Paradossalmente conviene più le alari che la comfort.

J e P sono entrambe a 38”.
 
Guardando la seat map, la configurazione è 12J 12Y+ e 141Y (tot 165 posti), le prime due file di Y sono indicate come Comfort Y e vendute a 36€, sarà interessante capire quanto spazio aggiuntivo hanno.
Al momento, su diverse opzioni la J base costa meno della Y+, e sull'ultimo volo di rientro la differenza tra Y e J è di un centinaio di euro. Su 3 ore e mezza di volo, ci può anche stare.
Mi hai anticipata, è 12J, 12Y+ (che per il tipo di poltrona e su destinazioni di medio raggio fa quasi un servizio da business e infatti è vicina come prezzi), 12 Y Comfort e 129 Y. Se vogliono osare (quando avranno più macchina a disposizione) c'è una bella serie di destinazioni da valutare.
 
34” contro 31”. Il bello è che ci sono due file comfort a 34”, una Y standard a 30”, due file Y uscite alari a 39” e 40” e poi il resto della Y a 31”. Paradossalmente conviene più le alari che la comfort.

J e P sono entrambe a 38”.
L'uscita di emergenza non è comunque per tutti, non ho guardato a quanto la chiedono ma vedrai che non c'è grande differenza con la Y+, 34" comunque è buona.
 
Bisognerà vedere quale sarà la policy per gli "spostamenti furbetti" verso le Y Comfort. Al momento capita spesso che ci siano persone che appena salgono chiedono le alari, sapendo che sono quasi sempre libere, quindi secondo loro non vale la pena spendere di più se tanto ti ci puoi sedere comunque (ovviamente le uscite di emergenza vanno occupate forzatamente). Per le file comfort si dovrà stare a fare la ronda?
 
Bisognerà vedere quale sarà la policy per gli "spostamenti furbetti" verso le Y Comfort. Al momento capita spesso che ci siano persone che appena salgono chiedono le alari, sapendo che sono quasi sempre libere, quindi secondo loro non vale la pena spendere di più se tanto ti ci puoi sedere comunque (ovviamente le uscite di emergenza vanno occupate forzatamente). Per le file comfort si dovrà stare a fare la ronda?

Sul 350 è previsto togliere i kit notte dedicati e diversi dalla Y dalle sedute non occupate a fine imbarco. Ovviamente sai quanti pax sono previsti seduti lì e sai se c’è l’abusivo. Detto ciò, essendo il sedile identico e con solo maggiore pitch, il pax medio nemmeno lo nota e non si sposta e in ogni caso, almeno sul lungo, sono quasi sempre occupati quindi hai poco da controllare.