[SEMI OT] Finalmente qualcuno ci pensa!


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
20,039
5,493
Milano
Non per invidia (che, non lo nego, c’è!) ma per il rispetto delle regole che dovrebbero valere per tutti, la notizia è che Starlux rischia una bella sanzione per avere permesso l’accesso al cockpit in volo a Sam Chui.

 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan
Condivido il rigore nel disciplinare l'ingresso in cockpit, ma in questo caso mi sembra sia stato fatto tutto correttamente.
Sam Chui entra solo prima della partenza e dopo l'arrivo, con l'aereo fermo e i piloti non impegnati a pilotare.
Il regolamento parla di personale autorizzato, ma non specifica autorizzato da chi. In questo caso il pilota era anche il CEO, quindi Sam era sicuramente autorizzato dai vertici aziendali.

 
  • Like
Reactions: East End Ave
Il problema è che l'articolo 194, per come è scritto, sembra non fare distinzioni di sorta tra aereo in volo/a terra.
 
In questo caso il pilota era anche il CEO, quindi Sam era sicuramente autorizzato dai vertici aziendali.

La sanzione mi pare di capire l’abbia presa la compagnia perchè il comandante ha consentito l’accesso. Senza entrare nel merito di chi fosse il comandante.
 
Una sanzione, giusta o sbagliata che sia, che gli ha dato più visibilità di uno spot su TV e social, e che gli sarebbe costato molto di più.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
 
Mah, mi sembra un acchiappa click , magari costruito da qualche rosicone concorrente di SC. Se davvero era in cockpit solo prima e dopo la cosa avviene normalmente e quotidianamente per migliaia di volte.
Per fortuna.
 
Solo ieri sono stato autorizzato ad entrare nel cockpit di un aereo prima della partenza, ad aereo fermo, e che io sappia è consentito.
 
La sanzione mi pare di capire l’abbia presa la compagnia perchè il comandante ha consentito l’accesso. Senza entrare nel merito di chi fosse il comandante.

Comunque parliamo di meno di 2000 dollari, credo che il capitano/CEO in questione possa pagarli recuperando gli spiccioli persi tra i cuscini del divano.