Problema globale che affigge i sistemi di terra, non so in merito al check in online. Bella grana per chi ci è in mezzo (come me).
Incredibile.Invece pare di sì...
![]()
Lufthansa system failure causes massive travel chaos – DW – 02/15/2023
The German airline said a company-wide system fault was disrupting systems for check-in and boarding, leading to passengers and aircraft staff being stranded at Frankfurt Airport. Normal operations are now resuming.www.dw.com
"Lufthansa cited a statement by German network provider Telekom explaining that several glass-fiber cables were damaged in Frankfurt during rail construction work, disrupting operations worldwide.
The company quoted the statement in saying that the complete fixing of the cable disruptions would likely take until Wednesday afternoon."
In alcune zone di FRA il guasto e' iniziato ieri nel tardo pomeriggio.Incredibile.
Per la cronaca, la notizia sul sito Telekom, risale già a ieri: https://www.telekom.de/hilfe/aktuelle-meldung/2023-02-14-raum-frankfurt
Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
Non e' correlato ma anche alle nostre latitudini non scherzanoSarebbe interessante capire come l'intero sistema possa andare in crisi a causa di una single failure!
Il "cavo fisico" che esce dal sedime aeroportuale potrebbe essere il classico caso di single point failure, tutto quello che c'è a valle può avere quadrupla ridondanza ma tutto passa fisicamente dallo stesso punto.Sarebbe interessante capire come l'intero sistema possa andare in crisi a causa di una single failure!
Il "cavo fisico" che esce dal sedime aeroportuale potrebbe essere il classico caso di single point failure, tutto quello che c'è a valle può avere quadrupla ridondanza ma tutto passa fisicamente dallo stesso punto.
Hanno proprio bisogno dell'integrazione con ITA. Sono sicuro che gli informatici di ITA insegneranno a LH come gestire i propri sistemi.