Credo che funzioni come tutti gli altri aereibuona sera avrei una domandina da porre...
riguardo le rotazioni dei voli , su torino in questi ultimi giorni arriva quasi sempre EI-IKG ... sia mattino che pomeriggio.. sapete come funziona ??
grazie

Credo che funzioni come tutti gli altri aereibuona sera avrei una domandina da porre...
riguardo le rotazioni dei voli , su torino in questi ultimi giorni arriva quasi sempre EI-IKG ... sia mattino che pomeriggio.. sapete come funziona ??
grazie
ITA ha cancellato la 674 di oggi da tre giorni. Mancanze di macchine ?? Strano che venga cancellato un volo così in anticipo in un periodo (Winter) dove le macchine dovrebbero essere in abbondanza e non ci sono scioperi o cose del genere …
Incident di cui non si riesce a trovare traccia; comunque AZ al JFK è proprio sfigata oh!Beh una è in manutenzione da parecchio e una è ferma a JFK per danneggiamento.
Perdona l’OT, quando hai fatto questa foto?scusate per la domanda , ma pensavo avesse i vani carrelli chiusi tipo airbus
oggi pomeriggio torino ore 14,25 , ma qui e in decollo alle 15,30 circaPerdona l’OT, quando hai fatto questa foto?
Sono appena sceso da quell’aereo poco fa
Ero sull’AZ1417 atterrato a quell’ora, seconda volta sull’A220 di ITA e devo dire che è un aereo veramente confortevole, spero in futuro ci siano molte altre macchine così in flottaoggi pomeriggio torino ore 14,25 , ma qui e in decollo alle 15,30 circa
A350-900 MTOW 272000 A330-900 non lo soE' possibile conoscere il MTOW dei 359 e dei 339 di ITA?
Che tempi ci sono per l’entrata in linea?Il TOT, transfer of totale, verrà effettuato non appena ENAC estenderà la certificazione CAMO ITA all'utilizzo del tipo macchina A320NEO. Al momento sono gestiti da una CAMO austriaca, ecco perché immatricolati OE-
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Mi verrebbe da pensare che l'ordine diretto fatto da AZ sia passato ora tramite lessor, se non sbaglio i MSN dei due futuri 359 per AZ sono spariti e AZ non compare più.Nel riepilogo flotta di questa discussione si riportano come numero totale 8 A350-900 in dote a Ita Airways.
Al momento in flotta se ne contano 6 esemplari.
Quattro di essi sono in capo al lessor Alafco (Kuwait) che nei primi mesi del 2022 chiuse l'accordo con l'aviolinea italiana grazie anche al supporto di Eversheds Sutherland Banking.
I restanti due se non ricordo male arrivano in leasing direttamente da Airbus.
Gli ultimi due arriveranno da Griffin Global Asset Management.
A meno che Ita non abbia aggiunto al precedente ordine questi due nuovi aerei portando il numero a 10.
Chiedo lumi a tal proposito a EI-MAW o EI-DBK o naturalmente a chi per loro.
Cosa puo' significare o da cosa puo' essere dipeso, secondo la tua sempre ottimale e profonda conoscenza di questi meccanismi?Mi verrebbe da pensare che l'ordine diretto fatto da AZ sia passato ora tramite lessor, se non sbaglio i MSN dei due futuri 359 per AZ sono spariti e AZ non compare più.
Ahahah grazie della fiducia, ma io vado a naso come tutti suppongo. Mi riferivo solo al fatto che spesso accade che una compagnia faccia un ordine al costruttore e in un secondo momento questo passi in capo a un qualche lessor che poi gira le macchine in leasing sempre alla stessa compagnia. Immagino sia tutta questione di finanza.Cosa puo' significare o da cosa puo' essere dipeso, secondo la tua sempre ottimale e profonda conoscenza di questi meccanismi?
Ahahah grazie della fiducia, ma io vado a naso come tutti suppongo. Mi riferivo solo al fatto che spesso accade che una compagnia faccia un ordine al costruttore e in un secondo momento questo passi in capo a un qualche lessor che poi gira le macchine in leasing sempre alla stessa compagnia. Immagino sia tutta questione di finanza.
EDIT: poi "delivered in December 2022" non so cosa possa vuol dire secondo l'articolo, sarebbero macchine per altre compagnie e non ritirate forse. Secondo la production list ci potrebbero essere due NTU Aeroflot che sono in primer e senza motori (MSN 592 e 594), ma non sono "delivered". Il resto è tutto ad altre compagnie.