Ultima modifica:
Dalla forma e dal colore direi proprio di sì.A giudicare dalle prime due foto in alto, sembra che la fusoliera si sia scontrata con qualcosa (antenna localizer?) che l’ha letteralmente sventrata.
A giudicare dalle prime due foto in alto, sembra che la fusoliera si sia scontrata con qualcosa (antenna localizer?) che l’ha letteralmente sventrata.
Presa da Linkedin (pagina FL360aero), mi pare che in questa foto ci siano pezzi di strumentazione di terra?
View attachment 14613
Succede anche quando i tecnici li aprono manualmente durante i controlli di routine. Probabilmente sono stati aperti dal personale tecnico/di soccorso per ispezioni varie dopo l'incidente.Da alcune foto , prese dalla sinistra del aereo e da dietro , si vedono i portelloni carrello aperti. Restano aperti solo se il carrello viene fatto uscire in free fall, come da procedura di estensione manuale. E ciò accade quando si ha un avaria all’impianto idraulico
Con l aereo in quelle condizioni , non credo che funzioni più niente . E sopratutto non viene toccato tiene fin quando le Autorità non lo decidono. Inoltre dalla foto si vedeva bene che erano , come dire , sporchi e rovinati dal fuori pista . Cebu e un aeroporto difficile , con la pista 04 leggermente in salita , e l’ ILS non operativo , rimane solo la procedura RNAV 2D . Che non aiuta L equipaggio , mettiamoci in più un avaria idraulica , la perdita , conseguente ,dell Antiskid , e le probabilità di non stare all interno della LDA , aumentano molto. Basta un po’ di floating , e il,330 in effetto suolo ne ha in abbondanza , la pista uphill che porta il PF a cercare un assetto superiore allo standard . Non essendo abituato a farlo sempre , magari si tira troppo il muso e , appunto , l aereo galleggia e si mangia pista . Ma questa è solo un pensiero dopo avere visto le foto ed esserci stato alcune volte , proprio con lo stesso numero di volo e aeromobile .Succede anche quando i tecnici li aprono manualmente durante i controlli di routine. Probabilmente sono stati aperti dal personale tecnico/di soccorso per ispezioni varie dopo l'incidente.
Bentrovato e grazie per il contributo “diretto” Calico!
Bentrovato e grazie per il contributo “diretto” Calico!