Thread ITA Airways Estate 2022


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Speriamo che la spunti LH…
E' la soluzione più logica perché Certares che offre una semplice alleanza commerciale con AF-KL-DL (cosa già proposta) lascia comunque ITA stand alone.
LH è vero che è socio di minoranza con MSC (quindi non fa certo regali a ITA rispetto alle altre che possiede al 100%), ma sicuramente sa fare a gestire una compagnia come si deve.
 
E' la soluzione più logica perché Certares che offre una semplice alleanza commerciale con AF-KL-DL (cosa già proposta) lascia comunque ITA stand alone.
LH è vero che è socio di minoranza con MSC (quindi non fa certo regali a ITA rispetto alle altre che possiede al 100%), ma sicuramente sa fare a gestire una compagnia come si deve.
Condivido… e in ogni caso MSC non credo voglia fare regali a LH ne buttare soldi… ma farà di tutto per fare fruttare gli investimenti che intende fare
 
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Reactions: enryb
Per i croceristi potrebbe tranquillamente ricorrere al charter. E gli equipaggi delle navi sono numerosi in quantità (perché ha tantissime navi), ma fanno mediamente pochi cambi, perché credo la maggior parte di loro abbia contratti di circa 4 mesi sui pax e di circa 6 mesi sui cargo. Non credo sia di suo interesse, se non marginale.

Penso sia più probabile l'ipotesi che lo immagina desideroso di diventare un player globale della logistica.
Sì, infatti nella seconda parte ho scritto alla rovescia di quello che pensavo. Ovvero, rotte dove ci sia una discreta richiesta di cargo, in cui trasportare anche passeggeri appositamente convogliati negli aeroporti di partenza oltre a passeggeri comuni. Se tali rotte esistono, perché ricorrere a terzi? Peraltro Maersk aveva una sua compagnia aerea per passeggeri ma l'ha ceduta, conservando solo il full cargo, mentre Eva Air, nata per trasportare gli equipaggi della flotta Evergreen, si è trasformata in una compagnia con servizi passeggeri per tutti a cui si è aggiunta una flotta full cargo.
 
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Reactions: Vortigern
Sì, infatti nella seconda parte ho scritto alla rovescia di quello che pensavo. Ovvero, rotte dove ci sia una discreta richiesta di cargo, in cui trasportare anche passeggeri appositamente convogliati negli aeroporti di partenza oltre a passeggeri comuni. Se tali rotte esistono, perché ricorrere a terzi? Peraltro Maersk aveva una sua compagnia aerea per passeggeri ma l'ha ceduta, conservando solo il full cargo, mentre Eva Air, nata per trasportare gli equipaggi della flotta Evergreen, si è trasformata in una compagnia con servizi passeggeri per tutti a cui si è aggiunta una flotta full cargo.
Il plus che può portare MSC per far funzionare ITA Airways può essere nell'aiutare nell'utilizzo delle macchine nei mesi "scarichi" e nel vendere e riempire bene le stive degli aerei magari aiutando a rendere profittevoli rotte che altrimenti non sarebbero sostenibili e aiutare nella sostenibilità della grande stagionalità che c'è su FCO. Però, nonostante abbia comunque una sua forza commerciale giustamente hanno pensato a LH per tirare dentro un player globale perché stand alone è molto molto difficile anche avendo le spalle stra-coperte.
 
Il plus che può portare MSC per far funzionare ITA Airways può essere nell'aiutare nell'utilizzo delle macchine nei mesi "scarichi" e nel vendere e riempire bene le stive degli aerei magari aiutando a rendere profittevoli rotte che altrimenti non sarebbero sostenibili e aiutare nella sostenibilità della grande stagionalità che c'è su FCO. Però, nonostante abbia comunque una sua forza commerciale giustamente hanno pensato a LH per tirare dentro un player globale perché stand alone è molto molto difficile anche avendo le spalle stra-coperte.

Tutto è possibile ma va detto che Lufthansa, pur con una flotta all cargo, traeva meno del 15% di revenues (e 10% di profitti) dal cargo nel 2019. E adesso nel post pandemia i numeri stanno tornando “normali”. Quindi pur essendo utile il cargo non risolve l’atavico problema di ITA/AZ sotto il piano Fenice: quello di avere RASK anoressici.
 
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Reactions: East End Ave
AZ630 per Miami sta tornando a Fiumicino - adesso è on hold poco prima dell'isola di Capraia.
 
Il Fatto ha pubblicato questo articolo sul premio di risultato per i 3.000 dipendenti ITA.


Qualcuno riesce a sbloccarlo?
 
AZ630 per Miami sta tornando a Fiumicino - adesso è on hold poco prima dell'isola di Capraia.


Trovo grave quello che con leggerezza viene riportato come giudizio dei naviganti riguardo al 330 utilizzato
 

Trovo grave quello che con leggerezza viene riportato come giudizio dei naviganti riguardo al 330 utilizzato
leggi chi ha scritto l'articolo...
 

Trovo grave quello che con leggerezza viene riportato come giudizio dei naviganti riguardo al 330 utilizzato
Come ha fatto a perdere un ceppo freno senza pure la ruota che gli sta attorno?
 
uno a cui ITA sta piu' sul gozzo che al sottoscritto...qui sul forum sono stati postati piu' articoli su ITA di questo giornalista...

Posto spesso articoli di varie fonti. Postare un articolo, chiunque lo faccia, non significa per forza appoggiarne le tesi, ma anche solo aggiungere informazioni ad una discussione.
 
Posto spesso articoli di varie fonti. Postare un articolo, chiunque lo faccia, non significa per forza appoggiarne le tesi, ma anche solo aggiungere informazioni ad una discussione.
ma a chi ti riferisci con la frase "appoggiarne le tesi" scusa? mica crediamo che tu perche' posti un articolo ne appoggi le tesi...
 
Posto spesso articoli di varie fonti. Postare un articolo, chiunque lo faccia, non significa per forza appoggiarne le tesi, ma anche solo aggiungere informazioni ad una discussione.

nessuno ha detto questo Hyppo! Tutti gli articoli non tecnici son da prendere con le pinze, tu hai solo condiviso una news.
 
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