Certo anche se in tempi di covid riuscire a mantenere questo status mi sembra difficile…L'ho fatto 4 giorni fa, in un giorno concesso lo StatusMach.
La ritengo una ottima iniziativa, penso porteranno qualche FF Sky Team Elite dalla loro parte.
Certo anche se in tempi di covid riuscire a mantenere questo status mi sembra difficile…L'ho fatto 4 giorni fa, in un giorno concesso lo StatusMach.
La ritengo una ottima iniziativa, penso porteranno qualche FF Sky Team Elite dalla loro parte.
Certo anche se in tempi di covid riuscire a mantenere questo status mi sembra difficile…
Sì, quando raggiungi un tier poi riparti da zero per il prossimo (hai 15 mesi e non 12) ma c'è anche da dire che se per un anno non voli e non raggiungi la quota minima hai un soft landing verso il livello precedente, quindi se non voli e sei Gold passi a Silver e non Explorer.Condivido.
Poi ci sono da considerare le abitudini di viaggio dei differenti FF: nel mio caso dove il target è principalmente Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti, sicuramente l’alleanza SkyTeam è migliore (ITA, Air France e Air Europa).
Per cui non so quanto volerò con Lufthansa e altre, ma meglio averlo che non averlo.
Aggiungo che il metodo di conseguire i differenti livelli con flying blue è folle: sono diventato silver il mese scorso e puntavo al gold con altri 80xp, invece con mia amara sorpresa ho scoperto che ad ogni livello si ripete da zero, così come l’anno di accumulo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono partito da 0 in ottobre, silver in novembre gold in dicembre, finisco l'anno con 249 xp / 300 per platinum. un paio di mileage run e meno di dieci voli standard + i 60xp dell'amex mi han permesso tutto ciò. onestamente trovo molto più facile diventare platinum e mantenere lo status con flying blue di quanto non lo fosse con alitalia, il che è tutto dire.Condivido.
Poi ci sono da considerare le abitudini di viaggio dei differenti FF: nel mio caso dove il target è principalmente Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti, sicuramente l’alleanza SkyTeam è migliore (ITA, Air France e Air Europa).
Per cui non so quanto volerò con Lufthansa e altre, ma meglio averlo che non averlo.
Aggiungo che il metodo di conseguire i differenti livelli con flying blue è folle: sono diventato silver il mese scorso e puntavo al gold con altri 80xp, invece con mia amara sorpresa ho scoperto che ad ogni livello si ripete da zero, così come l’anno di accumulo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perdonami che significa mileage run? e come hai fatto per i 60xp dell'amex?sono partito da 0 in ottobre, silver in novembre gold in dicembre, finisco l'anno con 249 xp / 300 per platinum. un paio di mileage run e meno di dieci voli standard + i 60xp dell'amex mi han permesso tutto ciò. onestamente trovo molto più facile diventare platinum e mantenere lo status con flying blue di quanto non lo fosse con alitalia, il che è tutto dire.
ovviamente, i doppi XP hanno aiutato enormemente, anzi dire che il 2021 è stato l'anno ideale per cominciare la scalata verso il platinum af.
i primi 6 mesi del 2022 gli xp saranno 1,5x, non è il doppio ma è comunque molto interessante per guadagnare lo status in fretta.
mileage run è quando prendi l'aereo solo per fare punti / xp.perdonami che significa mileage run? e come hai fatto per i 60xp dell'amex?
Forse ho capito male io, ma se il giro in business a €1100 ti dà 180xp e in economy a €350-380 te ne danno 60, non mi sembra ci sia convenienza: sono linearmente proporzionali.quindi è molto più conveniente la J (per un mileage run).
Forse ho capito male io, ma se il giro in business a €1100 ti dà 180xp e in economy a €350-380 te ne danno 60, non mi sembra ci sia convenienza: sono linearmente proporzionali.
Ma JFK o KRK?no, mi sono espresso male io.
curiosando su google flights si trovano tratte lin-cdg-ams-jfk con partenza sabato e ritorno domenica.
nel 2021 FB garantisce 2x xp per ogni volo, quindi la situazione è la seguente:
J - 550€ - 180xp
Y - 380€ - 60xp
quindi due voli in J, totale 1100€, danno 360xp: tutto silver, tutto gold, 80xp verso il plat.
tre voli in eco, totale 1140€, danno 180xp: tutto silver, 80xp verso il gold.
quindi a parità di prezzo, una fregatura.
il mio errore sopra è stato scrivere 1100€ come se fosse un volo solo in J quando in verità è il prezzo di due viaggi.
facendo una simulazione ora su google flights, si trova la stessa tratta sempre in J a 552€ da gennaio, partenza sabato ritorno domenica.
fino a giugno 2021 il moltiplicatore di xp è 1,5x, quindi abbiamo per la stessa tratta:
J - 550€ - 135 xp
Y - 380€ - 45xp
due voli in J, 1100€: 270xp. tutto silver, 170/180 gold (o 270/300 plat per chi deve riqualificarsi)
tre voli in eco, 1140€: 135xp. tutto silver, 35/180 gold
quindi a parità di prezzo, sempre una fregatura.
spero di averlo scritto un po' più comprensibile e senza errori stavolta
comunque insomma tutta sta spatafiata per dire che per qualificarsi con FB, le tratte europee verso krk con due scali sembrano essere piuttosto redditizie, in termini di xp beninteso. per info, non sono io il genio della lampada che ha tirato fuori sta genialata, ma gli amici di altro forum internazionale di aviazione che non nomino perché non mi pagano ma che è facilmente individuabile. questa tratta sembra la preferita per chi ha bisogno di qualche xp in più per qualificarsi ultimate (altra lega... parliamo di 1800xp in due anni).
Sono due run diversi. KRK (o un altro paio di destinazioni) se vuoi restare in EU, JFK per un rapido giro dall'altra parte dell'atlantico.Ma JFK o KRK?
diobò faccio proprio pena... krk! krk! non so da dove sia saltato fuori jfk, non ci sto più con la testa e mi serve una vacanza. magari a krk, così ci scappa qualche xp. modificato il post sopra.Ma JFK o KRK?
Tranquillo, ho provato anche a cercare di costruirlo ma a 550€ o giù di lì non usciva niente. E poi non tornavano i conti sugli xpdiobò faccio proprio pena... krk! krk! non so da dove sia saltato fuori jfk, non ci sto più con la testa e mi serve una vacanza. magari a krk, così ci scappa qualche xp. modificato il post sopra.
Tranquillo, ho provato anche a cercare di costruirlo ma a 550€ o giù di lì non usciva niente. E poi non tornavano i conti sugli xp![]()
Non tutti i titolari hanno ricevuto la promo però...Apparso oggi su Facebook
![]()
ITA Airways e Amex coccolano gli ex clienti Alitalia, voli gratis ai titolari delle carte co-branded
Questa mattina i titolari, stoici potremmo dire, che hanno ancora nel proprio portafoglio le vecchie carte di credito targate American Express Alitaliawww.theflightclub.it
La seconda asta dovrebbe aver ricevuto alcune offerte, poi non si è più saputo nulla.Rispolvero questa vecchia discussione per rivolgere una domanda a chi sa: c'è qualche idea sullo stato attuale della vendita di Alitalia Loyalty? Mi sembrava di avere letto qualche mese fa che una prima asta fosse andata deserta (o magari faccio confusione ed era altra cosa...), poi null'altro.
Qualche anima pìa ha notizie?
Grazie.
Anche Air Europa sceglie MilleMiglia. Da oggi voli alle Baleari, alle Canarie, in Portogallo o in Sud America guadagnando miglia, anche qualificanti!
Beh, si, ok, sono partner SkyTeam.Mi è appena arrivata una mail da mymiglia, che dice:
Con un link che rimanda a https://www.mymiglia.com/content/my...ula-miglia/voli/PartnerSkyTeam/aireuropa.html
Ma quindi il programma sta continuando a funzionare?