
British Airways short-haul flights from Heathrow cancelled
Airline says its systems are running again after cancelling some short-haul flights from Heathrow.

E’ quello che mi stavo chiedendo, sembra un errore fin troppo grande.![]()
Is Russia Behind British Airways' Operational Meltdown? - Live and Let's Fly
Is Russia behind the IT crash at British Airways that has caused an operational meltdown tonight? BA denies it, but I'm not so sure.liveandletsfly.com
E' la prima cosa che ho pensato anch'io.E’ quello che mi stavo chiedendo, sembra un errore fin troppo grande.
Non ho visto nessuno screen down questa mattina ma e‘ strano che sia andato giu’ tutto il sistema, sia da quello operativo interno a quello esterno customer facing.
tipo la signora delle pulizie che stacca la spina per ricaricare il Dyson!Parlando con ex-colleghi parrebbe "tutta farina del sacco di IAG GBS".
Già martedi sera c'è stata un'interruzione del servizio. Stranamente non si trattava di FLY, o del middleware SIP, ma di un'applicazione che serve per il flight planning. Quella di ieri potrebbe ancora essere collegata ai problemi di martedi, o un altro casino. Ieri mi dicevano che FLY/Altea funzionavano, mentre BA.com era 'cascato' e così altri sistemi.
La mia teoria personale, basata sul nulla se non ciò che ricordo, è che questi problemi sono collegati alla transizione da on-premises a cloud computing. In BA c'è una pletora di sistemi abbastanza 'legacy' collegati tra loro in "vecchio stile". Implementare nuovi prodotti (tipo LIDO di Lufthansa), dismettere piattaforme come FICO (che praticamente tiene insieme tutta la baracca), il tutto mentre si introducono tecnologie necessarie e si transita a cloud computing... comporterà casini. Pure peggio se poi non hai più staff con conoscenza del sistema.
tipo la signora delle pulizie che stacca la spina per ricaricare il Dyson!
colleghi mi dicono che ieri Fly down, mentre la JFE era ok; il fatto è che CLC era "cieco" e i crew dicono di non avere un BCP che contempli il "vado in manuale".
Parlando con ex-colleghi parrebbe "tutta farina del sacco di IAG GBS".
Già martedi sera c'è stata un'interruzione del servizio. Stranamente non si trattava di FLY, o del middleware SIP, ma di un'applicazione che serve per il flight planning. Quella di ieri potrebbe ancora essere collegata ai problemi di martedi, o un altro casino. Ieri mi dicevano che FLY/Altea funzionavano, mentre BA.com era 'cascato' e così altri sistemi.
La mia teoria personale, basata sul nulla se non ciò che ricordo, è che questi problemi sono collegati alla transizione da on-premises a cloud computing. In BA c'è una pletora di sistemi abbastanza 'legacy' collegati tra loro in "vecchio stile". Implementare nuovi prodotti (tipo LIDO di Lufthansa), dismettere piattaforme come FICO (che praticamente tiene insieme tutta la baracca), il tutto mentre si introducono tecnologie necessarie e si transita a cloud computing... comporterà casini. Pure peggio se poi non hai più staff con conoscenza del sistema.
Imbarazzanti![]()
British Airways passengers hit by fresh baggage chaos at Heathrow
‘Took off late, landed late, waited on the tarmac for ages as no gate, pilot was baffled’ says one passengerwww.independent.co.uk