Speriamo si decidano ad ampliare il Gate. Viaggio spesso da PSA ed e' veramente sottodimensionato
PSA é veramente un disastro di aeroporto da oltre 20 anni, sottodimensionato e con spazi mal organizzati.
Da anni dovrebbero partire i lavori ma niente, la pandemia era una buona occasion, il progetto attuale lo sottodimensiona lo stesso.
sogno un vero aeroporto regionale che possa servire i bacini di Firenze, Pisa, Livorno, Lucca, Arezzo, Versilia, La Spezia, Genova, Grosseto e l’alto Lazio e che sia da porta per la Toscana dal mondo.
ma purtroppo non c’è’ l’intenzione.
Gli AV Genova - Napoli li fanno passare da Milano perché la costa tirrenica è ignorata da decenni, l’A12 non è stata ancora completata.
Una barzelletta.
Il risultato è che l’aeroporto è valutato malissimo da tutti e tanti scelgono Bologna (ben connessa con l’AV) o Fiumicino se vogliono andare a Firenze e dintorni.
Va bene che gli aeroporti USA non sono il massimo, ma te li immagini gli americani in vacanza in Toscana (di solito benestanti) che si ritrovano a partire da un’aerostazione così scarsa?
FLR per quanto piccola e scarsa é messa meglio.
Pre pandemia, in bassa stagione, provai la lounge di PSA ed era quasi piena, quasi tutti americani o inglesi in connessione che almeno si sono risparmiati il dover stare ammassati in due stanzoni nelle partenze fuori da schengen (comunque meglio delle calche da allevamento intensivo nelle partenze schengen)