Confermo con l'A320NX puoi partire da "cold and dark" e seguire tutta la checklist. Unico dubbio: nella checklist che ho seguito io, oltre al pushback pre-decollo, bisognava richiedere la ground power per avviare l'APU. A questo punto innesto qui una curiosità mia : da "cold and dark" le batterie ce la fanno da sole ad avviare l'APU o no? Da quello che mi ricordo sì, ma a stento - e non so se da "cold and dark" - ed è una procedura sconsigliata a parte le emergenze (mi pare che fu uno dei tentativi fatti da Sully nel famoso atterraggio sull'Hudson).
Scusate, ma normalmente con quanto carburante viene lasciato l'aereo parcheggio?
Se c'è poco carburante non rubano l'aereoLa discussione sta prendendo una brutta piega, si è partiti dal furto del mezzo e siamo arrivati alla canna e tanica per svuotare il serbatoio![]()
Quello che avanza dopo il volo. In genere il final reserve, la contingency se non l'hanno bruciata e quello per l'alternato.Scusate, ma normalmente con quanto carburante viene lasciato l'aereo parcheggio?
Forse "Airplane Repo" https://en.wikipedia.org/wiki/Airplane_RepoSu Sky qualche tempo fa c'era una serie di documentari che raccontava come dei piloti ingaggiati da banche e assicurazioni andavano a riprendersi di nascosto praticamente rubandoli sotto il naso gli aerei privati per i quali i loro proprietari non avevano pagato le rate o erano stati pignorati ecc. Purtroppo non ricordo il titolo della serie.
La discussione sta prendendo una brutta piega, si è partiti dal furto del mezzo e siamo arrivati alla canna e tanica per svuotare il serbatoio![]()
Sembra una scemata, ma senza il supporto di qualcuno a terra la vedo difficile. Mettiamo che ci sono le scalette e si entra in aereo, a meno che non si facciano manovre turche con i reverser, voglio vedere come esci dalla piazzola senza qualcuno che te le tolga prima di ripartire.
Basta che le scale davanti siano come sui 73 Ryanair e il gioco è fatto
Basta andare su FS dark and cold, no?Sì ma il nostro Arsène Lupin deve anche saperla retrarre![]()
Basta andare su FS dark and cold, no?
(La cosa davvero difficile è ritrarre i mancorrentiO osservare con attenzione quando stai all'1A![]()
O osservare con attenzione quando stai all'1A![]()