[Semi OT] In vendita i biglietti per il Frecciarossa 1000 da Milano Centrale a Parigi


Per quale motivo? (non ho ancora visto i video)

non l'ho capito nemmeno io sinceramente; il video fa un resoconto straordinario del viaggio, giudicato nettamente superiore a quello del TGV. Certo, viaggiava in Executive...ma io che ho viaggiato col TGV in barbon class avrei comunque dato voti in piu' al nostro FR (anche se il 1000 in standard , ma anche in business, e' assai peggiore del predecessore ETR500).
 
Chissà perchè non ci sono lie-flat (o quasi lie-flat) sui treni AV.
 
Chissà perchè non ci sono lie-flat (o quasi lie-flat) sui treni AV.

Le tratte diurne in teoria poco si conciliano con il dormire.
Facendo una rapida ricerca su internet ho trovato un treno australiano con le lie flat, che però fa tratte sino a 24 ore di percorrenza.
 
  • Like
Reactions: East End Ave
Pensavo a una Parigi-Milano, o una Torino-Napoli. Su sei ore di viaggio potrei passarne almeno quattro ronfando. Va detto che me la dormivo anche sulla tratta Acton Town-Hatton Cross e vv, durata media 30 minuti.
 
  • Haha
Reactions: East End Ave
Pensavo a una Parigi-Milano, o una Torino-Napoli. Su sei ore di viaggio potrei passarne almeno quattro ronfando. Va detto che me la dormivo anche sulla tratta Acton Town-Hatton Cross e vv, durata media 30 minuti.

Io ai tempi dell’università, quando scendevano gli amici a Brignole, mi addormentavo ogni volta sulle panche marroni similpelle dei Casaralta nella galleria verso Principe.
 
  • Like
Reactions: enryb
non l'ho capito nemmeno io sinceramente; il video fa un resoconto straordinario del viaggio, giudicato nettamente superiore a quello del TGV. Certo, viaggiava in Executive...ma io che ho viaggiato col TGV in barbon class avrei comunque dato voti in piu' al nostro FR (anche se il 1000 in standard , ma anche in business, e' assai peggiore del predecessore ETR500).
La mia rabbia è data dall'assenza di un'offerta di questo tipo dove vivo io... L'inesistenza dei treni in Nord America è davvero irritante.
Mi scuso per l'OT
 
Chissà perchè non ci sono lie-flat (o quasi lie-flat) sui treni AV.

Sarebbe bello mettere qualche cuccetta per chi vuole ronfare, decisamente comode. Anche se non so se ci possano stare (gli ETR sono più stretti del materiale ordinario, però anche i treni inglesi lo sono, eppure ci sono treni notturni) né se siano "compatibili" con le tratte ad alta velocità, penso per esempio in caso di frenatura rapida.
 
Sarebbe bello mettere qualche cuccetta per chi vuole ronfare, decisamente comode. Anche se non so se ci possano stare (gli ETR sono più stretti del materiale ordinario, però anche i treni inglesi lo sono, eppure ci sono treni notturni) né se siano "compatibili" con le tratte ad alta velocità, penso per esempio in caso di frenatura rapida.

Ho appena scoperto che in Cina ci sarebbero alcuni treni AV con flat beds all'aeronautica, perdonate la foto teribbile:

business-class-seat-attendant.jpg


Io ce li metterei soltanto per irritare ancora di più i cugini. :D
 
Devono rispondere mettendo dei treni piu' recenti sulla tratta, che possibilmente siano abilitati alla linea AV tra TO e Mi. Ma magari questo richiede tempi piu' lunghi che agire sul prezzo.
 
Personalmente anche se mettessero biglietti a 1 euro no grazie, sette o otto ore di treno non lo prendo nemmeno in considerazione.