Disco verde della UE alla nuova ITA, Alitalia smette di volare il 15 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nonostante abbia perso gli slot a LHR sul sito di ITA sono regolarmente in vendita voli per Londra Heathrow per tutta la winter: 2 daily su LIN e un daily su FCO. Enac dovrebbe intervenire per fare bloccare le vendite su queste rotte e rimborsare chi ha già comprato il biglietto.
 
Nonostante abbia perso gli slot a LHR sul sito di ITA sono regolarmente in vendita voli per Londra Heathrow per tutta la winter: 2 daily su LIN e un daily su FCO. Enac dovrebbe intervenire per fare bloccare le vendite su queste rotte e rimborsare chi ha già comprato il biglietto.

Cesare, dai a ITA un’attimo di tempo per mandar giù anche questo merdone gentile omaggio della fallita Alitalia cai lai e dei suoi amministratori
 
Roba (quella dei ritardi/bagagli non imbarcati/scioperi “bianchi”/disservizi vari) che si ripete puntualmente ad ogni fallimento/cambio nome. Ricordo ancora nel 2008, ai tempi di “Spinetta opportunista”, “Eir Franz vuole 3000 esuberi e ci riduce a reggional”, “San Silvio salvaci tu” and so on, prenotato su un Roma-Parigi (AZ332, se non erro) con successiva connessione (Manchester) che imbarca, sbarca perché “Non c’è il pilota” (ehm?), fa “merge” con il volo successivo (che mi fotte il connecting flight), una volta in volo (tipo 4/5 ore di ritardo) chiedo (educatamente) se era previsto uno snack/bevanda (volavo in business su 321) e non scorderò mai la risposta seccatissima, scocciata e borderline incazzata del capo cabina, non solo a me ma anche ad altri passeggeri che avevano chiesto la stessa cosa, manco fossimo bogomili.

G
 
Roba (quella dei ritardi/bagagli non imbarcati/scioperi “bianchi”/disservizi vari) che si ripete puntualmente ad ogni fallimento/cambio nome. Ricordo ancora nel 2008, ai tempi di “Spinetta opportunista”, “Eir Franz vuole 3000 esuberi e ci riduce a reggional”, “San Silvio salvaci tu” and so on, prenotato su un Roma-Parigi (AZ332, se non erro) con successiva connessione (Manchester) che imbarca, sbarca perché “Non c’è il pilota” (ehm?), fa “merge” con il volo successivo (che mi fotte il connecting flight), una volta in volo (tipo 4/5 ore di ritardo) chiedo (educatamente) se era previsto uno snack/bevanda (volavo in business su 321) e non scorderò mai la risposta seccatissima, scocciata e borderline incazzata del capo cabina, non solo a me ma anche ad altri passeggeri che avevano chiesto la stessa cosa, manco fossimo bogomili.

G
Quella de gli snack/bevanda purtroppo continua per via secondo Alitalia, del covid. Cioè non c'è il servizio. Ma se prendi un'altra compagnia all'andata o al ritorno, seppur a pagamento il servizio c'è...!
 
  • Like
Reactions: Enrg99 and D960
Va a finire che ITA vedendo queste cose sceglie di

Va a finire che ITA vedendo queste cose sceglie di fare un bel contratto con uno degli altri fornitori a FCO... io se fossi Altavilla ci penserei seriamente. Idem per la manutenzione tantopiù che di quella nemmeno può prendere il controllo. Così facendo si sanno la zappa sui piedi da soli quelli di terra ai quali non è stato precluso il passaggio seppur attraverso un bando di gara.
Abbastanza d'accordo con Farfallina ma in pista regna tanta disinformazione ed ignoranza in generale..Non sono d'accordo quando grandi dirigenti o sindacati parlano di un unica famiglia. Volato, manutenzione ed handler sono 3 cose diverse con diverse necessità/peculiarità. Andrebbero fatti scioperi semmai diversificati, referendum diversificati, assemblee dedicate
 
  • Like
Reactions: D960
Abbastanza d'accordo con Farfallina ma in pista regna tanta disinformazione ed ignoranza in generale..Non sono d'accordo quando grandi dirigenti o sindacati parlano di un unica famiglia. Volato, manutenzione ed handler sono 3 cose diverse con diverse necessità/peculiarità. Andrebbero fatti scioperi semmai diversificati, referendum diversificati, assemblee dedicate
Vangelo.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Ultime dal sito AZ in chiusura : pay pal non più accettato ma solo carta credito ( almeno a me..se non perchè non tirano via la scelta...); conferma non più visibile ma solo via mail.
 
Abbastanza d'accordo con Farfallina ma in pista regna tanta disinformazione ed ignoranza in generale..Non sono d'accordo quando grandi dirigenti o sindacati parlano di un unica famiglia. Volato, manutenzione ed handler sono 3 cose diverse con diverse necessità/peculiarità. Andrebbero fatti scioperi semmai diversificati, referendum diversificati, assemblee dedicate
Non capisco però come al disgaziato cliente AZ che in questi giorni non trova il bagaglio all’arrivo sta pappardella su sindacati, handling ecc potrebbe rasserenare. Quello vorrebbe solo non essere mai stato costretto a volare AZ. interessa a qualcuno dei dipendenti AZ sta roba o la clientela continua anche adesso ad essere un fastidio che ti costringe pure a lavorare di quando in quando?
 
Le rappresaglie sindacali sui clienti potevano funzionare ai tempi dei monopoli strutturali o di fatto. Sequestro un po' di persone se non mi dai quello che voglio.

Questo non e' piu' un monopolio da tempo.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR
Non sono mai stato un sostenitore delle minchiate leghiste sulla critica ai meridionali (il nemico che avevano in passato, prima di passare agli immigrati e alla specializzazione in virologia del leader) ma nella storia di Alitalia c'è anche una visibile, fortissima componente culturale romana. Quella dello "io so' io e voi nun siete un cazzo".
 
Non sono mai stato un sostenitore delle minchiate leghiste sulla critica ai meridionali (il nemico che avevano in passato, prima di passare agli immigrati e alla specializzazione in virologia del leader) ma nella storia di Alitalia c'è anche una visibile, fortissima componente culturale romana. Quella dello "io so' io e voi nun siete un cazzo".
credo che ormai l'Italia sia diventato un Paese talmente "confuso" per usare un eufemismo, che risulti di fatto ingovernabile e senza piu' un'identita' di Paese e che gia'da mo' ognuno fa "li ca**i sua"...tanto tutto e' permesso.
 
Ma vero..
Se sei il monopolista di un servizio i tuoi scioperi vanno a colpire pesantemente la clientela..
Se sei uno tra tanti, e neanche dei più grossi, la clientela si rivolgerà ad altri.. L'unica vittima dei tuoi scioperi, in ultimo, sarai tu stesso..
Non credo l'ultimo tuo pensiero....chi sciopera, non e' mai vittima.
 
credo che ormai l'Italia sia diventato un Paese talmente "confuso" per usare un eufemismo, che risulti di fatto ingovernabile e senza piu' un'identita' di Paese e che gia'da mo' ognuno fa "li ca**i sua"...tanto tutto e' permesso.
Verissimo. E ci si è lavorato tantissimo da parte di tutti (potenti e popolino) per farlo diventare così, una Babele di persone che non hanno più niente di unico, proprio, caratteristico a cui aggrapparsi.
Non più (anzi mai) la bandiera, no il Presidente della Repubblica (forse gli ultimi Pertini e Ciampi), forse le Frecce Tricolori...
 
Verissimo. E ci si è lavorato tantissimo da parte di tutti (potenti e popolino) per farlo diventare così, una Babele di persone che non hanno più niente di unico, proprio, caratteristico a cui aggrapparsi.
Non più (anzi mai) la bandiera, no il Presidente della Repubblica (forse gli ultimi Pertini e Ciampi), forse le Frecce Tricolori...
La nazionale di calcio è l'unica cosa che porta avanti l'identità nazionale.
 
Non sono mai stato un sostenitore delle minchiate leghiste sulla critica ai meridionali (il nemico che avevano in passato, prima di passare agli immigrati e alla specializzazione in virologia del leader) ma nella storia di Alitalia c'è anche una visibile, fortissima componente culturale romana. Quella dello "io so' io e voi nun siete un cazzo".
Ma altroché se c’è, basta sentirli parlare e si capisce al volo che c’è la spocchia tipica da impiegati ministeriali. Questi hanno sempre pensato, e lo pensano ancora, di essere equiparati ai ministeriali, intoccabili a prescindere.
 
  • Like
Reactions: nicholas
Fiumicino in tilt: gli aerei Alitalia ripartono, ma nella stiva ci sono i bagagli del volo precedente
Assemblee e dipendenti in stato di agitazione rallentano i servizi, le valigie non vengano scaricate e partono verso la destinazione successiva. Lo denunciano i passeggeri, ma i sindacati confermano


“Ci aspettiamo che ora riparta un negoziato vero per la cassa integrazione e per avere garanzie per i lavoratori nel nuovo progetto”, spiega Francesco Alfonsi segretario nazionale Ugl Trasporto aereo.

Ma se con questi metodi ripugnanti riuscissero ad avere ancora una volta una cassa integrazione fuori dal mondo e completamente disallineata da quella che possono avere tutti gli altri lavoratori italiani, sarebbe possibile ricorrere alla UE? La UE potrebbe avere qualche competenza sulla questione o è fuori discussione?
 
  • Like
Reactions: Enrg99
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.