Thread MXP-LIN 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volotea riduce pesantemente l'attività su Linate, con effetto immediato le seguenti rotte risultano cancellate da fine agosto:

LIN-CTA
LIN-BDS
LIN-SUF

A quanto sembra le nuove rotte da Linate non hanno avuto buoni risultati
 
Easyjet chiude Linate-Brindisi ultimo volo il 27 settembre, la rotta era stata aperta a metà luglio, è durata poco piu' di due mesi.
 
Vabbè ma passata l'estate chi è che davvero va in Calabria, Sicilia o Puglia in maniera continuativa?
O pensate che la gente venga a fare turismo a Milano da laggiù?
 
Vabbè ma passata l'estate chi è che davvero va in Calabria, Sicilia o Puglia in maniera continuativa?
Bhe ci sono quelli che hanno iniziato a fare south working e devono occasionalmente recarsi a Milano per lavoro. Non so però se siano sufficienti a giustificare le rotte.
O pensate che la gente venga a fare turismo a Milano da laggiù?
So di gente residente in Calabria che è andata a fare le vacanze a Torino.
 
Ho anche io colleghi/consulenti che ogni tanto lavorano in smart da Napoli con azienda e casa a Milano. Pero' ci vanno in treno.

O mio fratello ha lavorato in smart dalla casa di famiglia in Romagna. Pero' ci va in auto.

Va a finire che con questa storia la domanda di spostamenti nazionali, almeno su certi itinerari, aumenta.

Se a LIN aprono MM4 e le low cost si prendono un po' di slot liberati potrebbe ritornare in auge per gli spostamenti di lavoro dell'era post covid.
 
Il destino di LIN sarà la liberalizzazione totale con limite ai movimenti orari più stringente.
Anche perché ormai l'ibrido non serve più nemmeno a MXP, o si chiude LIN o si tolgono tutti i vincoli e amen.
 
Il destino di LIN sarà la liberalizzazione totale con limite ai movimenti orari più stringente.
Anche perché ormai l'ibrido non serve più nemmeno a MXP, o si chiude LIN o si tolgono tutti i vincoli e amen.
Non converrebbe ad AZ, che viceversa ha tutto l'interesse a gestire gli slot in eccesso con i futuri partner di alleanza. Sintetizzando al massimo, ulteriori slot disponibili sarebbero distribuiti in base al principio del nuovo entrante (da intendersi sull'intero sistema milanese) o della nuova rotta attualmente non servita.
Una volta passata la tempesta covid, ed assestata la posizione di ITA, credo che lo scenario di cui sopra sia sufficiente a saturare LIN senza stravolgere troppo gli attuali equilibri.
 
  • Like
Reactions: imac72
Ma gli slot di Blue Air (come quelli delle altre compagnie arrivate recentemente a LIN), non erano disponibili solo per la S21?
 
Ma gli slot di Blue Air (come quelli delle altre compagnie arrivate recentemente a LIN), non erano disponibili solo per la S21?

Su Linate c’è il benestare politico, poi non c’è nulla di più certo che il provvisorio in questa Repubblica delle Banane.
Poi parliamone… SUF 3xw. A Milano si bagnano le mutande davvero con poco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.