Thread Easyjet

  • Autore Discussione Autore Discussione I-POV
  • Data d'inizio Data d'inizio

E' il lessor che li vende o easyJet? Il fatto che abbiano rimosso il logo mi fa pensare che sono aerei restituiti al lessor, che a sua volta sta cercando di venderli.
 
E' il lessor che li vende o easyJet? Il fatto che abbiano rimosso il logo mi fa pensare che sono aerei restituiti al lessor, che a sua volta sta cercando di venderli.

Penso che anche se fossero della compagnia, questa vorrebbe venderli senza il proprio logo stampato sopra...
 
Certo che mandarli a Victorville è un affare. Si potrebbe aprire una location alle pendici del Sahara e conservarli lì, a un terzo delle ore di volo...

A prescindere dal problema politico mi sa che in Sahara/Arabia, per via della sabbia che vola, te li trovi sverniciati nel giro di mezz'anno.
 
Sì, nati in buona sostanza dall'esigenza di U2 ed "esportati" alle compagnie low cost per poterli utilizzare alla massima capienza. Se cerchi, mi pare ci sia stato un thread all'epoca.

Esistono è ne ho utilizzato uno, per via della mia altezza (1,90 mt) quando uso Easyjet prendo sempre uscita di emergenza. Non mi piace la prima fila. Su A319 non guardo neanche il posto su carta di imbarco perchè l'uscita di emergenza è una. Quando ne ho trovate due ho pensato cambio di aereo (A320), controllo la carta di imbarco mi siedo prendo le istruzioni di emergenza ed è un A319.
Visto solo in Easyjet.
 
Spuntano aerei in vendita a mazzi...
View attachment 11769

Sono aerei già usciti dalla flotta EZY da tempo (tantissimi 319 sono in uscita ormai da 3 anni) e già venduti/reimmatricolati con United



 
  • Like
Reactions: OneShot
Gli A319 Easyjet venduti a United salgono a 20, una bella riduzione di flotta per gli arancioni.

 
Cesare, i 319 erano in uscita già da un pezzo (Allegiant, Volotea...)
Più che altro sono state rinviate le nuove incorporazioni di 320 e 321 NEO

Forse vista la situazione di mercato sarebbe stato utile tenerli ancora per qualche anno, visto che riempire 156 posti è piu' semplice di 180 o oltre 200 dei A321...
 
Forse vista la situazione di mercato sarebbe stato utile tenerli ancora per qualche anno, visto che riempire 156 posti è piu' semplice di 180 o oltre 200 dei A321...
Sono manovre pianificatecon svariati anni di anticipo, non si possono stravolgere a seconda di come vanno le prenotazioni day by day. Dove si è potuto, hanno rimandato le fuoriuscite dei 319, tipo nell'estate del '19 dove giravano 319 con livree raffazzonate.
 
Penso sia più economico gestire i NEO che un un 319 vecchio di 15 anni
Bisognerebbe vedere bene i conti che si sono fatti a Luton, altrimenti nkn mi spiego i vari 320Neo col domopack a LGW e LTN e la scelta di far volare degli A319. Persno nella mia base abbiamo volato gennaio con un solo 319 e ORY è sempre stata una base solo 320. Stessa cosa a NCE, sta volando solo il 319.