Quale futuro per l’aviazione commerciale


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi anticipo il futuro:
Da oggi in poi qualsiasi casa farmaceutica chiederà l’esenzione dai protocolli per la sperimentazione e le tempistiche di immissione sul mercato di QUALSIASI nuovo farmaco.
Perché il vaccino covid salta la fila e tutti gli altri non potrebbero?
Quindi è la fine del farmaco sicuro.
Complimenti.
Abbiamo capito che tu dubiti di tutto e di tutti. Io ti chiederei solo di lasciar cuocere noi creduloni nel nostro brodo.
 
From Eurocontrol:

The busiest airports are now Amsterdam Schiphol – 506 flights yesterday (but down 34% in two weeks), Frankfurt airport (490 flights, 13%) and Istanbul airport (476 flights, 14%), ahead of Paris CDG and Heathrow Airport.

1610987424084
 
Vi anticipo il futuro:
Da oggi in poi qualsiasi casa farmaceutica chiederà l’esenzione dai protocolli per la sperimentazione e le tempistiche di immissione sul mercato di QUALSIASI nuovo farmaco.
Perché il vaccino covid salta la fila e tutti gli altri non potrebbero?
Quindi è la fine del farmaco sicuro.
Complimenti.
Provo a spiegarti una cosa.
Normalmente un vaccino ha bisogno di molti anni per essere messo in commercio perchè ci sono almeno tre fasi da superare e ogni fase dura almeno un paio di anni.
Con il Covid-19, Pfizer-BioNTech e Moderna sono partiti da un virus conosciuto da decenni (il Coronavirus, appunto) e hanno sintetizzato due "vaccini" direttamente in laboratorio. Molto veloci, certo, ma in laboratorio. Entrambi i "vaccini" sono definiti infatti "compatibili" per una ragione specifica: non sono vaccini nel vero senso della parola (infatti la parola l'ho messa tra virgolette) ma sono più stimolanti del sistema immunitario, ovvero stimolano il corpo a produrre le IgG, che sono i soldati che mantengono il controllo della situazione in una guerra contro un virus. Infatti servono due dosi proprio per questo: la prima dose provoca una iniziale produzione di IgG specifiche per quel virus (Covid-19 = ovvero per le proteine spike del Covid-19), ma poi serve una seconda dose a distanza di 21 giorni per ricordare all'organismo che deve continuare a produrre IgG anche se non si è mai entrati in contatto con il Covid-19. E qui sta il problema: l'organismo, che è perfetto e quindi molto intelligente, continua a produrre IgG ma prima o poi (6 mesi? 9 mesi? un anno?) smetterà la produzione, e quindi la protezione.
I vaccini veri e propri sono quelli di AstraZeneca, Sinovac (Cinese) e il ReiThera (Italiano): questi prodotti inoculano parti del Covid-19 (inattivate e/o molto, molto blande) inserite in un Adenovirus (un virus più grande del coronavirus) e l'organismo è costretto a produrre IGM (all'inizio) e IgG (successivamente) per difendersi fisicamente dal virus.
Quale è la differenza tra Pfizer-BioNTech/Moderna e AstraZeneza/Sinovac/ReiThera: i primi due hanno (potrebbero avere) una efficacia parziale e limitata nel tempo mentre gli altri tre hanno una efficacia totale e molto più duratura nel tempo.
Ad oggi, nessuno sa dire se questi vaccini saranno efficaci con virus Covid-19 molto mutato.
Una cosa è sicura: il vaccino, la vaccinazione, è fondamentale per ridurre il numero di persone infette e quindi ancha le carica virale circolante; in questo modo il virus potrebbe autoeliminarsi perchè con sempre meno ospiti da infettare o che si infettano (vaccinati, appunto) non avrà più modo di replicare il suo RNA.
 
Dai, TW843 ha ragione! Lo sappiamo che il contagio non esiste! Nei giorni scorsi non c'è stata forse di nuovo la conginzione di Giove con Saturno, come mezzo millennio fa?

"Dice adunque che, al primo parlar che si fece di peste, don Ferrante fu uno de' più risoluti a negarla, e che sostenne costantemente fino all'ultimo, quell'opinione; non già con ischiamazzi, come il popolo; ma con ragionamenti, ai quali nessuno potrà dire almeno che mancasse la concatenazione.
- In rerum natura, - diceva, - non ci son che due generi di cose: sostanze e accidenti; e se io provo che il contagio non può esser né l'uno né l'altro, avrò provato che non esiste, che è una chimera. E son qui. Le sostanze sono, o spirituali, o materiali. Che il contagio sia sostanza spirituale, è uno sproposito che nessuno vorrebbe sostenere; sicché è inutile parlarne. Le sostanze materiali sono, o semplici, o composte. Ora, sostanza semplice il contagio non è; e si dimostra in quattro parole. Non è sostanza aerea; perché, se fosse tale, in vece di passar da un corpo all'altro, volerebbe subito alla sua sfera. Non è acquea; perché bagnerebbe, e verrebbe asciugata da' venti. Non è ignea; perché brucerebbe. Non è terrea; perché sarebbe visibile. Sostanza composta, neppure; perché a ogni modo dovrebbe esser sensibile all'occhio o al tatto; e questo contagio, chi l'ha veduto? chi l'ha toccato? Riman da vedere se possa essere accidente. Peggio che peggio. Ci dicono questi signori dottori che si comunica da un corpo all'altro; ché questo è il loro achille, questo il pretesto per far tante prescrizioni senza costrutto. Ora, supponendolo accidente, verrebbe a essere un accidente trasportato: due parole che fanno ai calci, non essendoci, in tutta la filosofia, cosa più chiara, più liquida di questa: che un accidente non può passar da un soggetto all'altro. Che se, per evitar questa Scilla, si riducono a dire che sia accidente prodotto, dànno in Cariddi: perché, se è prodotto, dunque non si comunica, non si propaga, come vanno blaterando. Posti questi princìpi, cosa serve venirci tanto a parlare di vibici, d'esantemi, d'antraci...?
- Tutte corbellerie, - scappò fuori una volta un tale.
- No, no, - riprese don Ferrante: - non dico questo: la scienza è scienza; solo bisogna saperla adoprare. Vibici, esantemi, antraci, parotidi, bubboni violacei, furoncoli nigricanti, son tutte parole rispettabili, che hanno il loro significato bell'e buono; ma dico che non han che fare con la questione. Chi nega che ci possa essere di queste cose, anzi che ce ne sia? Tutto sta a veder di dove vengano.
Qui cominciavano i guai anche per don Ferrante. Fin che non faceva che dare addosso all'opinion del contagio, trovava per tutto orecchi attenti e ben disposti: perché non si può spiegare quanto sia grande l'autorità d'un dotto di professione, allorché vuol dimostrare agli altri le cose di cui sono già persuasi. Ma quando veniva a distinguere, e a voler dimostrare che l'errore di que' medici non consisteva già nell'affermare che ci fosse un male terribile e generale; ma nell'assegnarne la cagione; allora (parlo de' primi tempi, in cui non si voleva sentir discorrere di peste), allora, in vece d'orecchi, trovava lingue ribelli, intrattabili; allora, di predicare a distesa era finita; e la sua dottrina non poteva più metterla fuori, che a pezzi e bocconi.
- La c'è pur troppo la vera cagione, - diceva; - e son costretti a riconoscerla anche quelli che sostengono poi quell'altra così in aria... La neghino un poco, se possono, quella fatale congiunzione di Saturno con Giove. E quando mai s'è sentito dire che l'influenze si propaghino...? E lor signori mi vorranno negar l'influenze? Mi negheranno che ci sian degli astri? O mi vorranno dire che stian lassù a far nulla, come tante capocchie di spilli ficcati in un guancialino?... Ma quel che non mi può entrare, è di questi signori medici; confessare che ci troviamo sotto una congiunzione così maligna, e poi venirci a dire, con faccia tosta: non toccate qui, non toccate là, e sarete sicuri! Come se questo schivare il contatto materiale de' corpi terreni, potesse impedir l'effetto virtuale de' corpi celesti! E tanto affannarsi a bruciar de' cenci! Povera gente! brucerete Giove? brucerete Saturno?
His fretus, vale a dire su questi bei fondamenti, non prese nessuna precauzione contro la peste; gli s'attaccò; andò a letto, a morire, come un eroe di Metastasio, prendendosela con le stelle."
(A. Manzoni, I Promessi Sposi)
 
Russia, il governo lavora al riconoscimento internazionale dei certificati di vaccinazione

Il governo russo sta lavorando al riconoscimento internazionale dei certificati di vaccinazione contro il coronavirus su ordine del presidente Vladimir Putin. Lo ha detto il primo ministro russo Mikhail Mishustin. «Al momento il governo sta valutando il riconoscimento internazionale dei certificati, l'ordine è stato ricevuto dal presidente», ha detto Mishustin in una riunione del Presidio del Consiglio di coordinamento per la risposta al coronavirus. Lo riporta la Tass. Corriere.it
 
Il vaccino serve a non ammalarsi, non a renderti immune dal prendere il virus, il vaccino aiuta a combattere il virus qualora tu lo prendessi.

Ad oggi non si sa se chi è vaccinato può o meno trasmettere il virus ad altre persone.
 
  • Like
Reactions: OneShot
Se riuscirà, buona pubblicità per Singapore Airlines, la prima compagnia aerea al mondo ad avere tutti i dipendenti vaccinati.

Mentre Turkish Airlines usa il Dott. Oz per un video sull'igiene
 
Ultima modifica:
@SkyNomad Mi sembra di ricordare (Il Liceo e' un ricordo molto lontano 😇 ) che Don Ferrante alla fine muore di peste bubbonica anche lui
Ho lasciato l'ultima riga proprio nel dubbio che qualcuno mi prendesse sul serio. Comunqe, il liceo è lontano per te quanto l'istituto tecnico per me, ricordavo giusto che Don Ferrante moriva di peste incolpando le stelle, ho cercato in rete e ho visto che incolpava prorpio la congiunzione fra Giove e Saturno, mi è venuta la tentazione...
 
La hit parade dei vettori by Eurocontrol

A very different look to this graph of most active airlines, with two from Turkey 🇹🇷 in the top 5, Ryanair (102 flights) not in the top 10 and easyJet (27 flights) not in the top 40.

1611139240295
 
Bristow nella top 10... se me l'avessero detto nel 2019 non c'avrei creduto.
 
Provo a spiegarti una cosa.
Normalmente un vaccino ha bisogno di molti anni per essere messo in commercio perchè ci sono almeno tre fasi da superare e ogni fase dura almeno un paio di anni.
Con il Covid-19, Pfizer-BioNTech e Moderna sono partiti da un virus conosciuto da decenni (il Coronavirus, appunto) e hanno sintetizzato due "vaccini" direttamente in laboratorio. Molto veloci, certo, ma in laboratorio. Entrambi i "vaccini" sono definiti infatti "compatibili" per una ragione specifica: non sono vaccini nel vero senso della parola (infatti la parola l'ho messa tra virgolette) ma sono più stimolanti del sistema immunitario, ovvero stimolano il corpo a produrre le IgG, che sono i soldati che mantengono il controllo della situazione in una guerra contro un virus. Infatti servono due dosi proprio per questo: la prima dose provoca una iniziale produzione di IgG specifiche per quel virus (Covid-19 = ovvero per le proteine spike del Covid-19), ma poi serve una seconda dose a distanza di 21 giorni per ricordare all'organismo che deve continuare a produrre IgG anche se non si è mai entrati in contatto con il Covid-19. E qui sta il problema: l'organismo, che è perfetto e quindi molto intelligente, continua a produrre IgG ma prima o poi (6 mesi? 9 mesi? un anno?) smetterà la produzione, e quindi la protezione.
I vaccini veri e propri sono quelli di AstraZeneca, Sinovac (Cinese) e il ReiThera (Italiano): questi prodotti inoculano parti del Covid-19 (inattivate e/o molto, molto blande) inserite in un Adenovirus (un virus più grande del coronavirus) e l'organismo è costretto a produrre IGM (all'inizio) e IgG (successivamente) per difendersi fisicamente dal virus.
Quale è la differenza tra Pfizer-BioNTech/Moderna e AstraZeneza/Sinovac/ReiThera: i primi due hanno (potrebbero avere) una efficacia parziale e limitata nel tempo mentre gli altri tre hanno una efficacia totale e molto più duratura nel tempo.
Ad oggi, nessuno sa dire se questi vaccini saranno efficaci con virus Covid-19 molto mutato.
Una cosa è sicura: il vaccino, la vaccinazione, è fondamentale per ridurre il numero di persone infette e quindi ancha le carica virale circolante; in questo modo il virus potrebbe autoeliminarsi perchè con sempre meno ospiti da infettare o che si infettano (vaccinati, appunto) non avrà più modo di replicare il suo RNA.
Qui a Dubai, in alternativa allo Pfizer offrono quello della Sinopharm che però sembra non essere stato ancora approvato in Cina
Più che altro, rimanendo in Topic, non vorrei che con certi vaccini poi non ti diano l'ok per volare o per entrare in un paese.
 
Pero' mi sembra che mettano tutto nella stessa lista. DHL e' chiaramente cargo, se non sbaglio Bristow gestisce elicotteri ed e' molto impegnata nel servire piattaforme petrolifere nel mare del nord. Metterle nella stessa graduatoria di Turkish, Ryanair, etc. e' un po' come paragonare fiaschi con bottiglie di acqua minerale.
 
Qui a Dubai, in alternativa allo Pfizer offrono quello della Sinopharm che però sembra non essere stato ancora approvato in Cina
Più che altro, rimanendo in Topic, non vorrei che con certi vaccini poi non ti diano l'ok per volare o per entrare in un paese.
Ehhh, questo è un altro problema che potrebbe porsi: "sei vaccinato tizio? Mi dispiace, non puoi usare la nostra compagnia aerea". La guerra commerciale per i vaccini è spietata, come è spietata la guerra commerciale con la Cina; in teoria sulla salute del cittadino non si dovrebbe speculare ma, come ci hanno ampiamente dimostrato tutti, il Covid-19 è stato ed è un immenso business. Singapore Arilines, per esempio e come ho riportato nel post 375, sarà la prima compagnia aerea ad aver vaccinato tutti i sui dipendenti con vaccino Pfizer-BioNTech (due mesi di tempo), una notevole pubblicità per la compagnia aerea e per la casa farmaceutica.
Ma, ad oggi, questo problema ancora non c'è anche perchè nessuno sa quanta copertura potranno dare questi vaccini e la discriminazione, se vogliamo chiamarla così, si sta indirizzando esclusivamente verso coloro che scelgono di non vaccinarsi; se in futuro comprenderà anche chi si è vaccinato con il vaccino che "non mi piace", nessuno lo sa. Mi viene in mente un esempio: adesso c'è Biden e quindi "il mondo è più bello, buono, giusto, bravo, verde, umano, in pace, sociale, il virus sparira' immediatamente, i ghiacci non si scioglieranno più, atterreremo su Marte domani e gli daremo sicuramente un Nobel per la pace", ma che sarebbe successo con Trump e un cittadino Cinese (vaccinato Sinovac) pronto ad imbarcarsi su un aereo Delta Air Lines (Covid-19 free grazie all Pfizer...)? Fantascienza, certo, ma non mi stupirei se in futuro ci saranno problemi anche su passeggeri vaccinati con vaccini più o meno "politically correct"...
(già ora ci sono polemiche sui ritardi nella consegna delle seconde dosi Pfizer e sul "non permesso" a Moderna di sostituirle, nonostante la compatibilità quasi al 100%. E sono entrambe Americane...).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: delta75
Ehhh, questo è un altro problema che potrebbe porsi: "sei vaccinato tizio? Mi dispiace, non puoi usare la nostra compagnia aerea". La guerra commerciale per i vaccini è spietata, come è spietata la guerra commerciale con la Cina; in teoria sulla salute del cittadino non si dovrebbe speculare ma, come ci hanno ampiamente dimostrato tutti, il Covid-19 è stato ed è un immenso business. Singapore Arilines, per esempio e come ho riportato nel post 375, sarà la prima compagnia aerea ad aver vaccinato tutti i sui dipendenti con vaccino Pfizer-BioNTech (due mesi di tempo), una notevole pubblicità per la compagnia aerea e per la casa farmaceutica.
Ma, ad oggi, questo problema ancora non c'è anche perchè nessuno sa quanta copertura potranno dare questi vaccini e la discriminazione, se vogliamo chiamarla così, si sta indirizzando esclusivamente verso coloro che scelgono di non vaccinarsi; se in futuro comprenderà anche chi si è vaccinato con il vaccino che "non mi piace", nessuno lo sa. Mi viene in mente un esempio: adesso c'è Biden e quindi "il mondo è più bello, buono, giusto, bravo, verde, umano, in pace, sociale, il virus sparira' immediatamente, i ghiacci non si scioglieranno più, atterreremo su Marte domani e gli daremo sicuramente un Nobel per la pace", ma che sarebbe successo con Trump e un cittadino Cinese (vaccinato Sinovac) pronto ad imbarcarsi su un aereo Delta Air Lines (Covid-19 free grazie all Pfizer...)? Fantascienza, certo, ma non mi stupirei se in futuro ci saranno problemi anche su passeggeri vaccinati con vaccini più o meno "politically correct"...
(già ora ci sono polemiche sui ritardi nella consegna delle seconde dosi Pfizer e sul "non permesso" a Moderna di sostituirle, nonostante la compatibilità quasi al 100%. E sono entrambe Americane...).
Concordo, altro aspetto per ora tenuto poco in considerazione riguarda il minorenni. Per ora non saranno vaccinati, ne si sa se mai lo saranno. Che si fa? Le famiglie non volano e non si spostano più? Credo vedremo dei gran bei casini....
 
Futuro nero per 6.300 dipendenti FedEx

(da Bloomberg)
FedEx to Cut up to 6,300 Jobs in Europe on TNT Integration
FedEx Corp. is planning to slash as many as 6,300 jobs in Europe as the courier completes the process of combining its operations with the TNT Express unit it purchased in 2016.
The reduction will address the duplication from maintaining two European delivery networks and generate pretax costs of as much as $575 million through fiscal 2023, FedEx said in a regulatory filing Tuesday. The proposed cuts, which have been presented to employee representatives, will yield annual savings of as much as $350 million starting in 2024.
Reducing redundancies and integrating its networks will allow the parcel-delivery giant to offer “greater coverage, speed of delivery, extended operational capabilities and enhanced service levels.” Karen Reddington, president of FedEx Express Europe, said in the filing.
By submitting my information, I agree to the Privacy Policy and Terms of Service and to receive offers and promotions from Bloomberg.
FedEx swooped in to buy TNT more than four years ago to spearhead its expansion in Europe after regulators blocked United Parcel Service Inc. from buying the Dutch courier. The deal for 4.4 billion euros (almost $5 billion at the time) became more expensive to integrate after a cybersecurity attack in 2017 crippled the operations of several companies including TNT, upending FedEx’s plans to reap the rewards of its largest-ever acquisition.
Costlier Combination
Before the attack, which froze computer systems and caused customers to look for other options, FedEx had estimated the integration of TNT would cost $800 million and take four years. Now, the company is estimating a $1.7 billion expense from the merger process and expects that the physical networks won’t be fully combined until in early 2022
The shares rose less than 1% to $253.67 at 10:44 a.m. in New York. FedEx soared 59% during the 12 months ending Jan. 15, buoyed by surging demand for residential deliveries during the coronavirus pandemic. That outpaced UPS’s 35% advance and the 15% gain of the S&P 500 Index.
A consultation about the job cuts will take 18 months in accordance with local regulations, FedEx said. Employees may be reassigned to other jobs or get priority access to open positions.
FedEx said it would maintain its existing hubs in Paris and Liege, Belgium. The operation in Paris’s Charles de Gaulle airport will serve as the primary hub with Liege as secondary. That mirrors the courier’s U.S. operations, with a main hub in Memphis, Tennessee, and a secondary hub in Indianapolis, said Dave Canavan, chief operating officer of FedEx Express Europe.
It also means the brunt of job cuts may fall on the Liege hub.
“We understand that while these intended changes are absolutely necessary to put us on the right path, our team members, particularly in Liege, will be concerned about the future,” Canavan said. “We will do everything we can to conduct these consultations constructively.”
 
Qui a Dubai, in alternativa allo Pfizer offrono quello della Sinopharm che però sembra non essere stato ancora approvato in Cina
Più che altro, rimanendo in Topic, non vorrei che con certi vaccini poi non ti diano l'ok per volare o per entrare in un paese.

io nel dubbio il cinese me lo sono già fatto!
 
  • Like
Reactions: ILM4rcio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.