Thread Easyjet

  • Autore Discussione Autore Discussione I-POV
  • Data d'inizio Data d'inizio

[OT]

Ma soprattutto: perché si dice “W” quando la figura disegnata nei cieli è più simile a una “L”? ?

[/OT]
 
[OT]

Ma soprattutto: perché si dice “W” quando la figura disegnata nei cieli è più simile a una “L”?

[/OT]

E il ritorno dove lo metti? Devi prendere un’altra L e farla specchiata, ora inclina verso l’alto i gambi inferiori e uniscili: ecco una W.
Immagina di mettere un apt su ogni estremità della lettera: per esempio un NAP-VCE-CDG-VCE-NAP, ecco la tua lettera W.
 
  • Like
Reactions: 13900
Alcuni rumors dicono che la messa a terra di tutti gli aerei base VCE potrebbe proseguire anche oltre ottobre per alcuni mesi, forse tutta la winter, salvo una temporanea riattivazione nel periodo natalizio.
 
E il ritorno dove lo metti? Devi prendere un’altra L e farla specchiata, ora inclina verso l’alto i gambi inferiori e uniscili: ecco una W.
Immagina di mettere un apt su ogni estremità della lettera: per esempio un NAP-VCE-CDG-VCE-NAP, ecco la tua lettera W.
Il ritorno l’ho contato: ma il tratto di penna sulla mappa si sovrappone all’andata e per questo alla fine ci sono tre punti uniti da due tratti, tipo “L”.

Comunque non importa... ;)
 
Il ritorno l’ho contato: ma il tratto di penna sulla mappa si sovrappone all’andata e per questo alla fine ci sono tre punti uniti da due tratti, tipo “L”.

Comunque non importa... ;)
Devi immaginare la rotazione W non sulla mappa ma su uno schema GANTT. Benché le tratte siano barre lineari, la prima e l'ultima tratta \ e / che originano e terminano sullo stesso scalo, si collegano con le due tratte centrali / e \ che hanno il transito in comune.
Unendole ottieni la \/\/
 
  • Like
Reactions: Fewwy
Capitano Tiennetti, tu non sei basato a VCE ?
Li che fate ?
Quello che hai letto, ovvero ottobre in CIGS e poi non si sa

Alcuni rumors dicono che la messa a terra di tutti gli aerei base VCE potrebbe proseguire anche oltre ottobre per alcuni mesi, forse tutta la winter, salvo una temporanea riattivazione nel periodo natalizio.
Considerando il volume "normale" dei mesi invernali non sarebbe poi una sorpresa, ma la situazione è molto fluida e viene rivista continuamente
 
Ho notato il personale di bordo EasyJet usare le mascherine FFP2 invece che le chirurgiche in precedenza.
 
Ulteriori aumenti sui nazionali annunciati da easyJet a partire dalla Summer21.

MXP-CTA fino a 8xd
MXP-BRI fino a 5xd
MXP-PMO fino a 5xd

 
Ammesso che questi voli e frequenze verranno effettivamente operati, visto che con la situazione attuale tutti gli operativi sono "virtuali" mi sembra uno eccesso di offerta sul nazionale. Ci si va scontrare pesantemente con una guerra di prezzi con Ryanair e Wizzair sui voli per la Sicilia con ad esempio una quindicina di daily complessivi su CTA. Lo yield rischia di essere molto basso con tutta questa capacità da riempire.
 
Ammesso che questi voli e frequenze verranno effettivamente operati, visto che con la situazione attuale tutti gli operativi sono "virtuali" mi sembra uno eccesso di offerta sul nazionale. Ci si va scontrare pesantemente con una guerra di prezzi con Ryanair e Wizzair sui voli per la Sicilia con ad esempio una quindicina di daily complessivi su CTA. Lo yield rischia di essere molto basso con tutta questa capacità da riempire.
Quando è "troppo" e quando è niente....e datti pace Santo Cielo!