Ed Bastian CEO di Delta, ha dichiarato che la sua società perde 50 milioni di dollari al giorno.
Lo riporta un quotidiano stamane.
Beh...è un dilettante...in Alitalia sono anni che perdono decine di.mln di € al giorno
Ed Bastian CEO di Delta, ha dichiarato che la sua società perde 50 milioni di dollari al giorno.
Lo riporta un quotidiano stamane.
Beh...è un dilettante...in Alitalia sono anni che perdono decine di.mln di € al giorno
Pare che LATAM stia aprendo un Chapter 11 in America. Probabilmente BGW ne sa di più.
Pare che LATAM stia aprendo un Chapter 11 in America. Probabilmente BGW ne sa di più.
![]()
Latam se acoge al Capítulo 11 de la Ley de Quiebras de EEUU para su reorganización financiera - La Tercera
Firma anunció que entró en un proceso de reestructuración para reducir sus deudas, obtener nuevo financiamiento y transformar al grupo de aerolíneas. La familia Cueto y Qatar Airways comprometieron US$ 900 millones. La compañía informó que negocia el apoyo de los gobiernos de Chile, Colombia...www.latercera.com
Le trasferte di lavoro sono sparite e molte non torneranno
riusciamo a fare una lista dei tagli dei naviganti delle varie compagnie europee? quelli già ufficiali per avere un'idea dei numeri..
Nonsense.
[Deviando un pochettino, la cosa che mi auguro sparisca davvero post-COVID-19 è la scarsa propensione allo smart working, almeno per quel che ci riguarda (l'attuale 1XW in ufficio alternato al 4XW from home è un toccasana)].
G
Con chi lavori, Paolo Bitta? ?Gli articoli in liberta' del tipo "ecco come viaggeremo" lasciano il tempo che trovano. Settimana scorsa, stando agli esperti, dovevamo pagare tutti la milionata per volare a scacchiera. Oggi siamo tutti a indinnnnnnniargi perche' non succede.
Una cosa, pero', va detta. Nel mio piccolo, nella mia azienda, spendevamo decine di milioni l'anno in viaggi. Soprattutto quelli di Sales, che a vederli in ufficio ti domandavi se gli era scaduto il passaporto. Ora sono tutti WFH e, caso strano, le vendite continuano. Certo, con certi paesi (Cina-Corea-Giappone) e' piu' difficile, ma... e' facile prevedere che in futuro sara' piu' difficile per i nostri figoni di sales ad andare abere fare casino donninevendere face-to-face.
Con chi lavori, Paolo Bitta? ?
e' facile prevedere che in futuro sara' piu' difficile per i nostri figoni di sales ad andare abere fare casino donninevendere face-to-face.
Peggio. I nostri clienti sono per lo piu' armatori greci, compagnie oil & gas, chaebol coreani e cantieri navali cinesi. E giusto di fianco all'ufficio c'e' un nightclub... un caso?
Una cosa, pero', va detta. Nel mio piccolo, nella mia azienda, spendevamo decine di milioni l'anno in viaggi. Soprattutto quelli di Sales, che a vederli in ufficio ti domandavi se gli era scaduto il passaporto. Ora sono tutti WFH e, caso strano, le vendite continuano. Certo, con certi paesi (Cina-Corea-Giappone) e' piu' difficile, ma... e' facile prevedere che in futuro sara' piu' difficile per i nostri figoni di sales ad andare abere fare casino donninevendere face-to-face.
Ho letto le stesse cose dopo l'11 settembre. E sappiamo come è andata a finire.Cazzate in libertà...cazzate in quantità...oggi su Repubblica:
Le trasferte di lavoro sono sparite e molte non torneranno
di RICCARDO LUNA26 maggio 2020
Se dopo il coronavirus non dobbiamo tornare alla normalità di prima, come ci ripetiamo per farci coraggio, cosa dobbiamo eliminare? Ho provato a fare un elenco personale, e al primo posto ci sono finite le trasferte di lavoro. Mai più. Mai più, mi sono detto: mai più Roma-Milano-Roma in giornata, le corse in taxi, le attese in aeroporto, il volo da meno di un’ora e poi un appuntamento lampo prima di tornare a casa. E non è che in treno fosse molto diverso: certo in treno puoi leggere, studiare, dormire, ma alla fine il tempo è quello, è una giornata che se ne va.
Per fare un incontro che, adesso lo abbiamo capito, può diventare una video chiamata: ci vediamo su Zoom e tanti saluti. Il settore dei viaggi per affari era un settore importante dell’economia. Quanto importante? Si calcola che quest’anno la perdita sarà di 820 miliardi di dollari, 190 se consideriamo solo l’Europa. Treni, aerei, taxi (tanto paga l’azienda), ristoranti (paga sempre l’azienda). E soprattutto intere giornate a spostarsi per vedere qualcuno. Intendiamoci, è importante vedersi: secondo una ricerca di Harvard, una richiesta fatta di persona ha 34 volte più possibilità di essere approvata della stessa richiesta fatta via email. Ma una videochiamata non è come una email, è molto più efficace.
E certi viaggi di lavoro mordi e fuggi non erano per farsi approvare qualcosa, ma per approfondire un tema magari. Zoom, o Meet o Teams, bastano e avanzano in tutti quei casi. Senza contare che molte aziende sono in crisi, e devono tagliare i budget; altre hanno addirittura chiuso; e che sui viaggi all’estero pendono infinite questioni di quarantena e sicurezza, anche per chi vola in business. Questo per dire, che riprenderemo a viaggiare per piacere. E anche per lavoro, quando sarà davvero importante vedersi. Ma tutte quelle trasferte che scandivano la settimana di molti di noi, questo muoversi come palline da flipper su e giù per l’Italia per partecipare ad un convegno o intervenire a un dibattito, forse sono finite per sempre. Capisco che che in una economica che misura tutto solo in termini di consumi possa essere un problema, ma vuol dire che consumeremo altro. L’ambiente ringrazia e anche la nostra vita quotidiana ci guadagnerà.