*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermata la sospensione delle due ultime rotte rimaste in vendita e comprese le sospensioni già annunciate in precedenza United non opererà nessuna rotta in Italia per tutta la summer 2020

Newark – Milan Malpensa 1 daily 777-200ER cancelled (Service to resume on 24OCT20, 767-300ER in W20)
Newark – Rome 1 daily 777-200ER cancelled (Service to resume on 24OCT20, 767-300ER in W20)

https://www.routesonline.com/news/3...g-haul-and-ns20-update-as-of-0215gmt-02may20/

Inoltre al momento del ritorno ci sarà un downgrade di macchina e di capacità passando dal 772 al 763. Molte compagnie come ad esempio AA e DL stanno approfittando della crisi per dismettere dalla flotta i modelli piu' vetusti come 767, 757, MD90 ecc. Speriamo che lo possa fare anche United coi 767.

NEW YORK – Se stavate pensando di programmare un viaggio negli Usa, ora che i costi sono così bassi, forse è meglio che ci ripensiate. Secondo fonti di stampa Usa, l’Amministrazione Usa sarebbe infatti decisa a protrarre «per mesi» il divieto di ingresso negli Usa.

Il fatto che Trump abbia firmato un divieto di ingresso a tempo indeterminato senza fissare una data di scadenza, anche eventualmente rinviabile, lo trovo assurdo, visto che mette in grande difficoltà e incertezza sia le compagnie per organizzare gli operativi sia i pax per programmare i viaggi.
 
Confermata la sospensione delle due ultime rotte rimaste in vendita e comprese le sospensioni già annunciate in precedenza United non opererà nessuna rotta in Italia per tutta la summer 2020

Newark – Milan Malpensa 1 daily 777-200ER cancelled (Service to resume on 24OCT20, 767-300ER in W20)
Newark – Rome 1 daily 777-200ER cancelled (Service to resume on 24OCT20, 767-300ER in W20)

https://www.routesonline.com/news/3...g-haul-and-ns20-update-as-of-0215gmt-02may20/

Inoltre al momento del ritorno ci sarà un downgrade di macchina e di capacità passando dal 772 al 763. Molte compagnie come ad esempio AA e DL stanno approfittando della crisi per dismettere dalla flotta i modelli piu' vetusti come 767, 757, MD90 ecc. Speriamo che lo possa fare anche United coi 767.



Il fatto che Trump abbia firmato un divieto di ingresso a tempo indeterminato senza fissare una data di scadenza, anche eventualmente rinviabile, lo trovo assurdo, visto che mette in grande difficoltà e incertezza sia le compagnie per organizzare gli operativi sia i pax per programmare i viaggi.


Non capisco perché invece continuino a volare dal Regno Unito che finirà avendo piú morti e contagiati che in Italia o Germania per esempio, mentre per l'Italia hanno già deciso di cancellare tutto.
 
Non capisco perché invece continuino a volare dal Regno Unito che finirà avendo piú morti e contagiati che in Italia o Germania per esempio, mentre per l'Italia hanno già deciso di cancellare tutto.

questione di yield e demqand, @salva86; morti e contagiati non c'entrano nulla stante l'applicazione delle misure di sicurezza. C'entra piuttosto il segmento che andra' a volare, non solo da UK, ma appunto anche da Germania e Francia, ovvero high yield con una domanda considerata ottimale per l'effettuazione dei voli non in perdita.

questo l'update odierno:

More international schedule and seasonal route changes

While COVID-19 continues to severely impact global travel, we continue to find ways to serve our customers where demand allows us to support some flying.

Our long-haul flying for June will include three-times-weekly service between SFO-FRA (Frankfurt) beginning June 4, and EWR-CDG (Paris) and EWR-NRT starting June 5, in addition to the international flying we previously announced for May. We remain the only carrier serving Israel and Australia from the United States. We will also retain four China routes in the June schedule – SFO-PVG (Shanghai), SFO-PEK (Beijing), SFO-CTU (Chengdu) and EWR-PVG – while we continue to evaluate the feasibility of restarting passenger service to China.

This weekend’s schedule change continues our reduction of international long-haul flying with the suspension of 20 international long-haul routes for the summer season, including service to TXL (Berlin), GVA (Geneva), ATH (Athens), FCO (Rome), MXP (Milan), and MEL (Melbourne). We are extending the suspension of an additional 15 routes through September. Our schedule for May is down 90% and June is likely to be about the same.


02MAY Summer Season Reductions

Removals for full summer season (through 23Oct)
Atlantic
EWR-TXL
EWR-GVA
IAD-GVA
EWR-ATH
EWR-FCO
EWR-MXP
SFO-LHR flights #930/900 only
IAD-LHR flights #122/123 only
IAD-LHR flights #924/925 only
EWR-TLV flights #84/85 only
ORD-AMS
IAD-CDG




United’s international schedule for June 2020
Atlantic
Chicago London Daily

New York/Newark
Amsterdam Daily
Frankfurt Daily
London Daily
Paris 3x/week
Tel Aviv Daily

Washington – Dulles Frankfurt Daily

San Francisco Frankfurt 3x/week


Pacific
New York/Newark
Tokyo-Narita 3x/week

San Francisco
Sydney Daily
Tokyo - Narita Daily
 
Ci sarebbe piuttosto da domandarsi se sia nel nostro interesse permettere la riapertura dei voli americani. Mezzo milione di contagiati, non so più quanti morti e gente armata che irrompe nel senato del Michigan quando votano l'estensione del lockdown, coi senatori col giubbetto antiproiettile manco fossimo ai tempi di Escobar...
 
Ci sarebbe piuttosto da domandarsi se sia nel nostro interesse permettere la riapertura dei voli americani. Mezzo milione di contagiati, non so più quanti morti e gente armata che irrompe nel senato del Michigan quando votano l'estensione del lockdown, coi senatori col giubbetto antiproiettile manco fossimo ai tempi di Escobar...

Indubbiamente, per l’appunto la domanda anche minima crolla e le 3US cancellano tutto: tra Trump e la NRA andiamo avanti così .
Molto triste.

Ps: senza dimenticare Boris, Vladimir, Xi e tutta l’allegra brigata!
 
Avevo giusto un MXP-MEX via EWR con UA a fine agosto. Cancellato, ma se non avessi letto questa pagina non l’avrei saputo. Cosa consigliate di fare? Cancello e mi tengo il buono per 24 mesi o è possibile farsi rimborsare?
 
Credo AZ abbia cancellato anche l'ultimo LR dal 5 o 6 maggio per JFK .

Confermo. Cancellata la tratta fino al 31 Maggio 2020. Non riuscivo a capire come Az ha potuto operare questa rotta daily durante tutto questo periodo con le, enormi, limitazioni da ambo le parti.
Credo che a Giugno avremmo, forse, solo la JFK e qualche frequenza sulla GRU, sarei molto sorpreso se lasciassero anche qualche altra rotta.
 
UA rimborsa basta chiedere al call center, glielo impone il DOT al contrario dell'UE che fa finta di niente.
 
Tutte le compagnie americane sono tenute a rimborsare i voli cancellati ?

Il DOT si è espresso qualche settimana fa e anche chi aveva dato voucher ha dovuto fare marcia indietro.
La mia ragazza ha avuto rimborsato nel giro di 72 ore un IAD-MEX per il quale fino a qualche giorno prima volevano darle solo un voucher, quando ho letto le novità le ho detto di chiamare e non appena ha menzionato il DOT hanno avviato il rimborso.
Io per la stessa destinazione sono in attesa di rimborso da 8 settimane da Lufthansa... sta settimana li chiamo.
 
La policy UA prevede rimborso per volo cancellato e senza repro entro le 6 ore dall originale orario di partenza o arrivo, in linea con le indicazioni di US DOT come già ha ben detto l’amico brendon.
Offre comunque anche l’alternativa di biglietto esteso a 24 mesi di validità senza alcuna change fee, oppure l’emissione di un ETC che vale anch’esso 24 mesi ed è cedibile.
 
Avevo giusto un MXP-MEX via EWR con UA a fine agosto. Cancellato, ma se non avessi letto questa pagina non l’avrei saputo. Cosa consigliate di fare? Cancello e mi tengo il buono per 24 mesi o è possibile farsi rimborsare?

Se hai intenzione di volare fatti riproteggere via un hub europeo.
 
questione di yield e demqand, @salva86; morti e contagiati non c'entrano nulla stante l'applicazione delle misure di sicurezza. C'entra piuttosto il segmento che andra' a volare, non solo da UK, ma appunto anche da Germania e Francia, ovvero high yield con una domanda considerata ottimale per l'effettuazione dei voli non in perdita.

questo l'update odierno:

More international schedule and seasonal route changes

While COVID-19 continues to severely impact global travel, we continue to find ways to serve our customers where demand allows us to support some flying.

Our long-haul flying for June will include three-times-weekly service between SFO-FRA (Frankfurt) beginning June 4, and EWR-CDG (Paris) and EWR-NRT starting June 5, in addition to the international flying we previously announced for May. We remain the only carrier serving Israel and Australia from the United States. We will also retain four China routes in the June schedule – SFO-PVG (Shanghai), SFO-PEK (Beijing), SFO-CTU (Chengdu) and EWR-PVG – while we continue to evaluate the feasibility of restarting passenger service to China.

This weekend’s schedule change continues our reduction of international long-haul flying with the suspension of 20 international long-haul routes for the summer season, including service to TXL (Berlin), GVA (Geneva), ATH (Athens), FCO (Rome), MXP (Milan), and MEL (Melbourne). We are extending the suspension of an additional 15 routes through September. Our schedule for May is down 90% and June is likely to be about the same.


02MAY Summer Season Reductions

Removals for full summer season (through 23Oct)
Atlantic
EWR-TXL
EWR-GVA
IAD-GVA
EWR-ATH
EWR-FCO
EWR-MXP
SFO-LHR flights #930/900 only
IAD-LHR flights #122/123 only
IAD-LHR flights #924/925 only
EWR-TLV flights #84/85 only
ORD-AMS
IAD-CDG




United’s international schedule for June 2020
Atlantic
Chicago London Daily

New York/Newark
Amsterdam Daily
Frankfurt Daily
London Daily
Paris 3x/week
Tel Aviv Daily

Washington – Dulles Frankfurt Daily

San Francisco Frankfurt 3x/week


Pacific
New York/Newark
Tokyo-Narita 3x/week

San Francisco
Sydney Daily
Tokyo - Narita Daily

Grazie @East End Ave , gentilissimo :)
 
Interessante finora è l'unica compagnia almeno a mia conoscenza che offre un voucher cedibile, questo potrebbe creare un mercato parallelo di rivendita di voucher.

TAP offre per i voli cancellati, oltre alla possibilità di cambiare la data senza change fee (una unica volta, pagando però la differenza tariffaria, ovviamente), il voucher con validità 24 mesi maggiorato del 20%.
 
Interessante finora è l'unica compagnia almeno a mia conoscenza che offre un voucher cedibile, questo potrebbe creare un mercato parallelo di rivendita di voucher.

In realtà sono molte le compagnie che lo offrono...ieri mi è stato offerto anche da ethiad...ma non sono le uniche ....
 
TAP offre per i voli cancellati, oltre alla possibilità di cambiare la data senza change fee (una unica volta, pagando però la differenza tariffaria, ovviamente), il voucher con validità 24 mesi maggiorato del 20%.

Ti fanno pagare la differenza tariffaria per il cambio data su un volo cancellato? Mi sembra assolutamente non regolare, se il volo è cancellato dalla compagnia puoi cambiare data senza pagare nulla, diverso se invece sei tu che non vuoi volare.
 
Interessante finora è l'unica compagnia almeno a mia conoscenza che offre un voucher cedibile, questo potrebbe creare un mercato parallelo di rivendita di voucher.

Ti fanno pagare la differenza tariffaria per il cambio data su un volo cancellato? Mi sembra assolutamente non regolare, se il volo è cancellato dalla compagnia puoi cambiare data senza pagare nulla, diverso se invece sei tu che non vuoi volare.

Comprendo la noia che ti attanaglia in queste giornate, dove dovevi essere in vacanza oltreoceano e invece ti ritrovi inchiodato davanti al PC; ma evitiamo di sragionare, per quanto il periodo possa portare a questo.

Mercati paralleli non ve ne possono essere per legge, in quanto l'ETC e' normato come segue:

Travel Certificates are not transferable and may not be sold, traded or bartered. However, the original recipient of this Certificate may arrange travel for another person if done without selling or bartering this Certificate.

Fai diversamente? Vai al gabbio, e negli USA ci vai garantito.


Quanto al richiedere eventuali differenze tariffarie tra il volare midweek a Ottobre o durante le feste di Natale o il New Year, la discussione e' gia' stata fatta qui sopra con qualcuno che non leggo piu' nel forum da qualche tempo. Vogliamo ricominciare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.