Pubblicita' del 1967 (In Inglese), BOAC nuova rotta Londra-Sydney


londonfog

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Tanto per distrarci un po' dal Coronavirus....

Ho trovato questo vecchia pubblicita' YouTube


https://www.youtube.com/watch?v=FUm9aG-xiBk

Da notare che all'epoca non era possibile un LHR-SFO senza scalo, la 'nuova' rotta ci metteva 'solo' 33 ore e faceva quattro scali di cui tre negli USA (JFK, SFO e HNL). Dfsa notare l'attestato che avevi attraversato l'equatore e la linea del cambiamento di data. Completamente sparito gia' negli anni 80 e mai avuto ai tempi in cui attraversavo regolarmente l'equatore quandavo dai nonni a Venezia.

Mi chiedo anche quanto potesse essere accurato che l'unico cambio di equipaggio fosse a HNL
 
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Tanto per distrarci un po' dal Coronavirus....

Ho trovato questo vecchia pubblicita' YouTube


https://www.youtube.com/watch?v=FUm9aG-xiBk

Da notare che all'epoca non era possibile un LHR-SFO senza scalo, la 'nuova' rotta ci metteva 'solo' 33 ore e faceva quattro scali di cui tre negli USA (JFK, SFO e HNL). Dfsa notare l'attestato che avevi attraversato l'equatore e la linea del cambiamento di data. Completamente sparito gia' negli anni 80 e mai avuto ai tempi in cui attraversavo regolarmente l'equatore quandavo dai nonni a Venezia.

Mi chiedo anche quanto potesse essere accurato che l'unico cambio di equipaggio fosse a HNL

Molton bella, grazie!

Erano proprio altri tempi ed un altro mondo.
 
Grazie per averlo condiviso, erano gli albori del turismo, quello "sano".
Bellissimo il carrellino e il pollo succosissimo affettato al momento.
Altri tempi. Storia di un aviazione che non ci sarà più-
 
Meravigliosi questi video vintage, con quella elegante musichetta e la voce fuori campo piena di orgoglio!
Piccola considerazione: il video è datato, e tutte le immagini riportano al passato. L'unico frame che potrebbe essere identico ad oggi è quello dove inquadrano l'entrata di Tiffany sulla 5th...
 
Grazie Silvano!:)
A guardare queste vecchie pubblicità, rimango sempre un po' sorpreso di come i vecchi liner siano esteticamente così simili agli attuali (e anche a quelli del futuro a medio termine). Un tubo con due sottili ali a freccia, deriva e piani di coda.
E questo a dispetto delle varie soluzioni innovative prospettate lungo i decenni.
Non mi stupirei se qualcuno viaggiando nel 2057 sulle versioni evolute dei 350/787, trovasse curioso che siano così simili al 707 che aveva volato esattamente un secolo prima.
 
Grazie Silvano!:)
A guardare queste vecchie pubblicità, rimango sempre un po' sorpreso di come i vecchi liner siano esteticamente così simili agli attuali (e anche a quelli del futuro a medio termine). Un tubo con due sottili ali a freccia, deriva e piani di coda.
E questo a dispetto delle varie soluzioni innovative prospettate lungo i decenni.
Non mi stupirei se qualcuno viaggiando nel 2057 sulle versioni evolute dei 350/787, trovasse curioso che siano così simili al 707 che aveva volato esattamente un secolo prima.

In effetti le cose che sono cambiate sono all'interno del tubo di ferro. I sedili nelle classi premium, gli 'overhead lockers' che una volta non c'erano. Le 'cappelliere' non erano altro che uno scaffale lungo tutta la cabina e lo usavi soprattutto per cappotti, ecc. il bagaglio a mano era 'sotto la poltrona di fronte a voi'. Anche rispetto agli anni 80 il servizio e' cambiato moltissimo, oggi i pasti sono tutti pre-confezionati, anche quelli nelle classi premium. Credo di aver gia' scritto nel mio thread [Amarcord] sulla Pan Am come in F i pasti erano serviti dal carrello e solo i pasti speciali ti arrivavano gia' preparati (sto cercando la traduzione di 'pre-plated' ma non mi viene in mente :D)
 
Non sapevo dell'esistenza di questa Kangaroo route via Pacifico. Bellissimo.

Se ricordo bene Qantas aveva una rotta simile via Messico e Tahiti, o vaghi ricordi di aver visto una pubblicita' da ragazzo per un giro del mondo con Qantas che aveva quella rotta. Sto parlando di vaghi ricordi di cinquant'anni fa, e' probabile che mi sbagli.
 
La cosa che mi è piaciuta di più (tutto molto bello) è la Mustang rossa a NYC: era una favola quella macchina!
Noi ragazzotti andavamo a Tirrenia (il paese più vicino al Camp Darby) dove c’erano praticamente solo americani, almeno in inverno e tra Chevrolet con le pinne, incredibili giardinette con il legno sui fianchi e la Mustang il mito de’ miti, “giocavamo” ad essere negli USA.
Tenete conto che la nostra macchina media era la 600 o al massimo il 1100 coma aveva mio nonno: queste made in USA erano il doppio!!
 
Scusate l'ignoranza, ma più o meno come funzionavano queste rotte? Si saliva a bordo a Londra e si scendeva a Sydney? O bisognava scendere nei vari aeroporti per permettere il rifornimento ed eventuali pulizie? Inoltre, qualcuno avrebbe vagamente idea degli orari di un simile volo?

Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Scusate l'ignoranza, ma più o meno come funzionavano queste rotte? Si saliva a bordo a Londra e si scendeva a Sydney? O bisognava scendere nei vari aeroporti per permettere il rifornimento ed eventuali pulizie? Inoltre, qualcuno avrebbe vagamente idea degli orari di un simile volo?

Grazie

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Dipende dallo scalo. Io non ho mai volato su quella rotta specifica, ma di solito se non c'era rifornimento potevi scendere o restare in aereo. Se scendevi ti davano una carta di plastica con 'transit' e, se caricavano traffico locale, salivano prima i transiti. Divereso il discorso in caso di rifornimento, mentre l'aereo 'faceva il pieno' dovevi scendere portandoti il bagaglio a mano, sempre con la carta transiti che ti davano al momento di scendere. Secondo quello che mi ricordo la pulizia la facevano negli scali dove facevano rifornimento.

Ioho esperienza diretta negli ani 80 di un volo LHR-FCO-Bahrain-Singapore e a Bahrain scendevi per rifornimento e pulizie, ma a Roma potevi anche stare a bordo

In questa pagina (pag.19 presa da timetableimages hai un'esempio dell'orario di ritorno, un volo che partiva il Sabato da Melbourne per arrivare il Lunedi' aLondra via Sydney, Fiji, Honolulu, Los Angeles, New York.

http://www.timetableimages.com/ttimages/ba2/ba71/ba71-13.jpg
 
Dipende dallo scalo. Io non ho mai volato su quella rotta specifica, ma di solito se non c'era rifornimento potevi scendere o restare in aereo. Se scendevi ti davano una carta di plastica con 'transit' e, se caricavano traffico locale, salivano prima i transiti. Divereso il discorso in caso di rifornimento, mentre l'aereo 'faceva il pieno' dovevi scendere portandoti il bagaglio a mano, sempre con la carta transiti che ti davano al momento di scendere. Secondo quello che mi ricordo la pulizia la facevano negli scali dove facevano rifornimento.

Ioho esperienza diretta negli ani 80 di un volo LHR-FCO-Bahrain-Singapore e a Bahrain scendevi per rifornimento e pulizie, ma a Roma potevi anche stare a bordo

In questa pagina (pag.19 presa da timetableimages hai un'esempio dell'orario di ritorno, un volo che partiva il Sabato da Melbourne per arrivare il Lunedi' aLondra via Sydney, Fiji, Honolulu, Los Angeles, New York.

http://www.timetableimages.com/ttimages/ba2/ba71/ba71-13.jpg

Il mio primo volo per l'Australia lo feci da FCO/ATH/BKK/MEL/ io scesi a MEL e ripartii da SYD/MEL/BKK/ATH/FCO nel luglio del 80. Tutti gli scali con rifornimento e pax nel terminal in attesa un'ora. Da notare all'andata da FCO lo scalo ad ATH non ci fecero scendere imbarcarono e irfornirono il B747 QF con pax a bordo per via di un ritardo di 10 ore mentre gli altri scali ci fecero scendere.
 
Se penso che poco più di 20 anni fa l’Olympic volava in Australia, ora al massimo arriva a Rodi..
 
Quando andai in Cina nell'88 all'andata scalo a Sharjah con sbarco e visita al free shop, mentre al ritorno durante la sosta in Arabia Saudita a Dhahran, rimanemmo a bordo e fu temporaneamente bloccata la distribuzione di alcolici.