Sul corto medio raggio c'è abbondanza di macchine quindi la riduzione non è un grosso problema, sul lungo raggio se togli tre macchine qualcosa devi chiudere e infatti le due rotte citate occupa più o meno 3 macchine.Tra l'altro mi chiedo 9 aere in meno ..rotte chiuse..
.. ma in cassa integrazione sempre e solo le 1200 persone previste dal piano Ball in cui la flotta serabbe dovuta salire di 2 aerei di lungo raggio?
Ma la famosa riduzione dei costi previsti? Maggio è alle porte e a me questa sembra sempre di più la stessa Alitalia di 3 anni fa.. solo senza nessun partner ne idea di cosa fare! Questa sta diventando veramente un'emorragia e spreco infinito di denaro da cui non se ne vede un uscita!
Nessuna new company preveista, nessun cambiamento di network, strategia, nulla di nulla! Ricorda veramente l'Alitalia LAI di Cimoli in cui si perdevano vagonate di soldi, ma nulla cambiava e tutto era immutato!
Il problema del personale è sempre quello, se riduci devi ridurre anche il personale, direi che la sovrabbondanza salterà fuori con la fine della summer.