Quanto avete volato?


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,773
4,996
161
Milano
Peggio delle piaghe d’Egitto, utile come una brugola senza avere mobili svedesi da montare, più longevo delle offerte di Poltrone e sofà, puntualmente arriva il thread sondaggistico di fine anno: quanto hanno volato i nostri forumisti nel 2019?
Quantità, tratte, miglia, compagnie, sparkling o barbon class, per diletto o per lavoro, non importa: ditecelo!
 
LAN - DTW - MTY - MEX DL AM

MEX - DTW - FCO AM DL

FCO - CTA AZ

CTA - MXP AZ

FCO - MEX AZ

MEX - GDL - MEX AM

MEX - EZE - MEX AM

MEX - DFW - MEX AM

MEX - LAX - MEX AM

MEX - MTY - MEX AM
 
Da addetto ai lavori 843 ore di volo, di cui 140 ore quando ero basato in Germania e 703 ore con base Italia. (Ho battuto il record dell'anno scorso che si fermava a 828 ore di volo).
Da non addetto ai lavori invece possiamo contare una ventina di voli europei, maggiormente con Ryanair, Lufthansa, Alitalia e British, e due voli verso gli USA con British. (Ovviamente tutte in barbon class, eccetto FR, li avevo lo 0C come posto)
 
Quest'anno quasi tutti i voli per questioni di famiglia. LON-VCE-BLQ-LON una volta al mese (vari aeroporti a Londra e varie combinazioni) LHR-TLV una volta piu' un LCY-AMS per lavoro. Tutto con BA per utilizzare Avios per scontare il prezzo del biglietto. Quest'estate LCY-VCE (BA)//VCE-SPU (Volotea)//SPU-LCY (BA) per vacanza.
 
Se conto anche i voli prenotati a Dicembre le tratte del 2019 sono:

_ 26 LIN FCO LIN AZ
_ 8 MXP CPH MXP SAS
_ 6 LIN LCY LIN BA
_ 1 MXP LHR MXP BA
_ 1 LHR JFK LHR BA

ovviamente tutte in super cheap

aggiungo anche Frecciarossa ecologico durante la chiusura di LIN: 4
 
Per la prima volta dopo anni ho perso il conto del numero di voli presi; il totale dovrebbe aggirarsi sui 130-140, la stragrande maggioranza in Y (in J solo 4, quello me lo ricordo!); per quanto riguarda le destinazioni, penso che 60-70 siano voli interni in Nigeria, 30-40 voli Italia/Nigeria e il rimanene suddivisi tra US, Messico, Cina, Indonesia, Sudafrica e varie rotte europee.
 
anche io baro un po' perché addetto ai lavori (assistente di volo), ed escludendo possibili cambi turni chiuderò il 2019 con 604 voli.
Di questi ovviamente poco più di 500 sono come crew, con gli ATR DAT. gli altri al momento sono 87, divisi tra FR, DX, VY, IG, EK, V7, AF, TG, U2; 86 tra poracci e solo uno in Businesss.
Tratta più frequentata LMP-PMO con ben 207 voli sommando andate e ritorni :)
In programma ancora una decina di voli da AV, 2 Ryanair, un Volotea e un SAS.
Grazie myFlightradar24 per tenermi il conto.
 
Quest'anno solo 108 ovvero 18.667 minuti della mia vita passati in aereo. 89 voli in Y e 19 in J (inclusi 8 upgrade), la maggior parte con TK verso 3 o 4 destinazioni a corto/medio raggio.

Uniche novità dell'anno, Avianca da Rio a Curacao e PIA per i voli interni in Pakistan.
 
75 voli di cui 66 AZ, 3 DL, 4 LH e 2 FA. Italia, Europa, USA e Sudafrica. Voli intercontinentali in J.
 
Ultima modifica:
Da addetto ai lavori 843 ore di volo, di cui 140 ore quando ero basato in Germania e 703 ore con base Italia. (Ho battuto il record dell'anno scorso che si fermava a 828 ore di volo).
Da non addetto ai lavori invece possiamo contare una ventina di voli europei, maggiormente con Ryanair, Lufthansa, Alitalia e British, e due voli verso gli USA con British. (Ovviamente tutte in barbon class, eccetto FR, li avevo lo 0C come posto)

Quest'anno mi hai battuto. L'età si fa sentire e il mio corpo ha smesso di reggere quei ritmi.
 
Anno abbastanza "magro" con solo 485ore in 269 settori (Lavorativamente parlando), ma l'anno non è ancora finito e proverò 3 nuove destinazioni e volerò altre 40 ore circa

A questo si aggiungono vari voli "non lavorativi" in Europa (DLH 1, ADL 2 , EZY 14, GWI 1, Brussels 2, AZA 2) ed un LR con EK per il Giappone (andata NRT, ritorno KIX)


Edit: volevo aggiungere la mappa dei voli fatti, ma non carica gli allegati
 
Ultima modifica:
Totale 71, in media con gli anni scorsi.
Molta KL (50%) dato che sono ad AMS da gennaio e 2 new entry: Transavia e WinAir sulla AUA-CUR-BON.

Ad maiora per il 2020 :)
 
Approfittando del 3D ho attivato il banner di FlightDiary, sono risalito a 63 voli di cui ho tracci, forse ne ho persi alcuni, comunque volo solo per diletto non per lavoro



Ciao Marco
 
Ultima modifica:
Quest'anno solo 38 segmenti, ma sono andato per la prima volta oltre i 50 mila km.
Tanti nuovi aeroporti come ZRH, SJJ, BRU, TRS, PMO e CGN, il mio primo volo di linea in elicottero FOG-TQR, ma soprattutto il mio primo viaggio in Giappone con Etihad.
 
Screenshot-at-Dec-05-10-08-35.png


Screenshot-at-Dec-05-10-15-29.png


Mancano gli ultimi TRS-MUC-IAD-MUC-TRS e DCA-MEM-DCA dell'anno per chiudere sulle 162000 miglia volate e 119 segmenti
 
Compreso quello che sarà probabilmente l'ultimo volo di quest'anno, il 24 dicembre, sono arrivato a 61 voli così distribuiti (novità in grassetto):

+++++++++

Compagnie: 18 (24x Easyjet, 11x Swiss, 4x Ryanair, 2x Aegean, Air Serbia, Aeroflot, Gazpromavia, AIS Airlines, KLM, Vueling, 1x Olympic, BA CityFlyer, Astra Airlines, SkyExpress, Eurowings, Edelweiss, Volotea, Rhein Neckar Air, MIAT Mongolian Airlines)

Aeroporti: 21 (AMS, ATH, BIO, BLQ, FMO, LCY, LGW, MHG, MXP, PMO, PSA, SKG, SMI, STR, SVO, SXF, TXL, VCE, VKO, Bovanenkovo)

Tipi di aeromobili: 14 (22x A320, 14x A319, 7x 737-800, 5x CS300, 2x 737-700, Jetstream 32, EMB-190, 1x A321, ATR 42-500, ATR 72-200, ATR 72-500, 717-200, Dash 8-Q400, Dornier 328-100)

Distanza totale: 54.899 km (volo più breve ATH-SMI, 262 km; volo più lungo VKO-Bovanenkovo, 2.223 km)

Motivo del viaggio: 42x svago, 19x lavoro

Classe di volo: 6x business, 55x economy

+++++++++

Nel complesso, nonostante la mancanza di LR, è stata una buona annata soprattutto in termini di sfizi che mi sono riuscito a togliere (JS32, Do-328, MIAT).
 
Ultima modifica:
"Solo" 65 (-30 rispetto al 2018) includendo i 3 che mancano, causa il netto calo delle discese sarde, compensate dalle altrui salite.
Poco meno di 90.000 miglia, 6 nuovi aeroporti (MNL, CGK, CMB, DAD, AGP, TBS), 7 nuove compagnie (Philippine airlines, Bangkok Airways, Etihad, Emirates, Oman Air, Srilankan, Cathay Dragon), 18 J ed 1 F.
 
"Solo" 65 (-30 rispetto al 2018) includendo i 3 che mancano, causa il netto calo delle discese sarde, compensate dalle altrui salite.
Poco meno di 90.000 miglia, 6 nuovi aeroporti (MNL, CGK, CMB, DAD, AGP, TBS), 7 nuove compagnie (Philippine airlines, Bangkok Airways, Etihad, Emirates, Oman Air, Srilankan, Cathay Dragon), 18 J ed 1 F.

Quindi meno voli, meno distrazioni per finire il TR giusto?