Eh già.. Sono ancora qua..
Da quello che si legge sulla presentazione del secondo trimestre (sul sito Norwegian) l'Italia ha registrato rispetto lo stesso periodo dell'anno scorso un incremento del 146% in termini di profitti (366.8 mil di NOK contro i 149.3 del 2018) e un 84% di crescita generale in Italia. Italia e US sono inoltre i due mercati (al di fuori della Norvegia) dove Norwegian ha registrato un maggior aumento di passeggeri in partenza.
Vedremo se la strategia di chiudere rotte invernali non redditizie per aprirne altre (sono previsti aumenti dalla scandinavia verso Asia) e tutti i vari sforzi per contenere i costi aiuteranno la compagnia a riprendersi.
Profitti o ricavi?
DaV
Le quotazioni di borsa sono drammatiche per Norwegian, quasi peggio però la "fuga" del CEO, fondatore e azionista...Anche io mi sono documentato: -12% solo oggi in borsa.
Io non ho capito nulla. Perché non me lo spieghi tu?La fuga? Hai capito tutto
Nessuno nasconde le difficoltà che norwegian sta attraversando, e nonostante tutto, nonostante tutti i wet lease dovuti al max, motori.. Il. Pubblico apprezza il servizio norwegian anche dsll Italia..
Io se cerco su google voli a caso.... LIN CDG, FCO MAD, FCO AMS, operati da AZ o dalle compagnie di riferimento (AF, IB, KL), vedo gli schedulati identiciSperiamo caro.. Lo spero anche per Alitalia e tutti i miei ex colleghi.. Anche io ho fatto parte della compagnia aerea piu puntuale del Mondo con schedulati allungati![]()