Scioglimento contratto leasing A340 di Stato


Intanto fraulein Merkel ha ordinato ben 3 A350 a soli 1,2 miliardi di euro ivi compresi 229 milioni di "equipaggiamento speciale" per renderlo Air Force Ein.
Consegna fissata per il 2023.
Altro che Iberia su Expedia last minute...
 
La Germania ha una ridotta dotazione di velivoli VIP (2 343, 2 319 e 5 Global 5000) che ultimamente ha mostrato limiti di disponibilità in caso di fermo macchina per ragioni tecniche. Aumentare di un’unità, per quanto WB, il numero (sempreche vadano a sostituire i 2 343) non è poi uno scandalo
 
Renzi ha querelato la Tenta e la Lupo sull’aereo di stato.

Correggo, ha fatto loro causa in sede civile.
Dunque non possono neppure bloccate il processo facendosi scudo con l’immunità (anche se le loro affermazioni pitrebbero comunque essere giudicate insindacabili dal giudice civile in quanto rese nell’esercizio delle loro funzionij.
Ma intanto si paghino l’avvocato e poi vediamo.
 
Renzi ha querelato la Tenta e la Lupo sull’aereo di stato.

Ha fatto bene. Doveva denunciare anche quei due saltimbanchi di Di Maio e Toninelli, per lo show che fecero a FCO insieme a quella.
 
Ultima modifica da un moderatore:
la cosa che fa arrabbiare è che per dover voler dare una rappresentazione pauperistica e giacobina in pasto al proprio elettorato famelico di sangue che gronda dalle ghigliottine, sti 4 scappati di casa stanno facendo danno immane perché l'aereo nè vola come dovrfebbe nè è stato restituito al proprietario. il rischio è che l'aereo diventi inservibile e che per rimetterlo per aria ci sarà da spendere svariati € e che a pagarli potrebbe essere sempre lo Stato. ma a qeusti smandrappati non frega un caz*o.
 
Direi che, oltre al costo di leasing possiamo aggiungere il costo dell'hangar. Ammetto di non sapere granche' del mercato 'hangaristico' di FCO ma siccome gratis non esiste e tutti gli hangar, prima o poi, vanno utilizzati, immagino che chi lo possiede chiedera' al Governo di pagarne l'occupazione. Per fare un esempio l'ex hangar BMI a LHR ha un costo di leasing sul milione di £ l'anno.
 
Direi che, oltre al costo di leasing possiamo aggiungere il costo dell'hangar. Ammetto di non sapere granche' del mercato 'hangaristico' di FCO ma siccome gratis non esiste e tutti gli hangar, prima o poi, vanno utilizzati, immagino che chi lo possiede chiedera' al Governo di pagarne l'occupazione. Per fare un esempio l'ex hangar BMI a LHR ha un costo di leasing sul milione di £ l'anno.

Tutt’al più la piazzola; l’aereo, che non reca più le insegne della Repubblica, ma è ancora marcato I-TALY (!!!!!!!!) non è in hangar da almeno un mese e mezzo se non due.
Quindi si, sta lì a rovinarsi...
 
Tutt’al più la piazzola; l’aereo, che non reca più le insegne della Repubblica, ma è ancora marcato I-TALY (!!!!!!!!) non è in hangar da almeno un mese e mezzo se non due.
Quindi si, sta lì a rovinarsi...

Beh pero' ha passato un po' in hangar, no? (comunque anche lo stand costa. Poco, ma costa).
 
Ero a Fiumicino per l’arrivo del Presidente Cinese a meta’ Marzo scorso e l’ A345 era regolarmente in hangar.
So che successivamente e’ stato sbiancato come per un ferry flight e parcheggiato di fronte all’Hangar che ha sempre occupato (che dovrebbe essere Avio4 e di sicuro la baia di destra).
Ora, dato che secondo di maio e toninelli, nonche la ministra trenta, l’aereo non volera’ piu’ per lo Stato, direi che le opzioni rimaste sono solo 2.
O un ferry flight x Tarbes e la’ uno scrapping, oppure un lento marcire nella stessa zona occupata per anni dagli A300 ex Alitalia.
 
Ero a Fiumicino per l’arrivo del Presidente Cinese a meta’ Marzo scorso e l’ A345 era regolarmente in hangar.
So che successivamente e’ stato sbiancato come per un ferry flight e parcheggiato di fronte all’Hangar che ha sempre occupato (che dovrebbe essere Avio4 e di sicuro la baia di destra).
Ora, dato che secondo di maio e toninelli, nonche la ministra trenta, l’aereo non volera’ piu’ per lo Stato, direi che le opzioni rimaste sono solo 2.
O un ferry flight x Tarbes e la’ uno scrapping, oppure un lento marcire nella stessa zona occupata per anni dagli A300 ex Alitalia.
Il governo lo ha restituito ad AZ non si sa in base a quale opzione sul contratto, AZ ha rescisso il contratto con EY sfruttando i poteri dell'A.S., EY ha contestato la cosa immagino impugnando la rescissione in tribunale e non ha ripreso in carico la macchina. Sostanzialmente rimarrà ad ammuffire a FCO in attesa della fine del contenzioso fra x anni quando sarà demolito. È un peccato perchè ho la convinzione che avessero contrattato con EY la macchina poteva comprarla a buon prezzo e avrebbe fatto un buon servizio tranquillamente per 15 anni.
Lo show è stato penoso invece...
 
Il governo lo ha restituito ad AZ non si sa in base a quale opzione sul contratto, AZ ha rescisso il contratto con EY sfruttando i poteri dell'A.S., EY ha contestato la cosa immagino impugnando la rescissione in tribunale e non ha ripreso in carico la macchina. Sostanzialmente rimarrà ad ammuffire a FCO in attesa della fine del contenzioso fra x anni quando sarà demolito. È un peccato perchè ho la convinzione che avessero contrattato con EY la macchina poteva comprarla a buon prezzo e avrebbe fatto un buon servizio tranquillamente per 15 anni.
Lo show è stato penoso invece...

Questo è il punto, e questa è la misura dell'incompetenza di quei tre saltimbanchi che che organizzarono il penoso show a Fiumicino di qualche mese fa. C'erano con tutta evidenza le condizioni per mutare la questione a vantaggio dello Stato, ma, essendo dei minus habens, hanno solo generato un danno aggiuntivo.
La domanda è: l'elettore medio M5S è in grado di comprendere anche un ragionamento elementare come questo?