Info tempo scalo AMS bagagli


Gianpaolo

Utente Registrato
26 Gennaio 2016
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Ciao a tutti,
devo fare scalo ad AMS per un volo verso SLC ma il tempo di attesa tra arrivo e partenza è di 1 h e 40 minuti
Dato che una volta a LHR con 1 ora e 20 mi hanno perso i bagagli, secondo voi questa volta il tempo è sufficiente per sperare in una gestione corretta del bagaglio imbarcato ?
Oppure devo cercare voli con tempi di coincidenza più lunghi ?
Grazie, Ciao
 
Ciao a tutti,
devo fare scalo ad AMS per un volo verso SLC ma il tempo di attesa tra arrivo e partenza è di 1 h e 40 minuti
Dato che una volta a LHR con 1 ora e 20 mi hanno perso i bagagli, secondo voi questa volta il tempo è sufficiente per sperare in una gestione corretta del bagaglio imbarcato ?
Oppure devo cercare voli con tempi di coincidenza più lunghi ?
Grazie, Ciao

Sì, è sufficiente, a meno che non subentri il fattore sfiga, ma a quel punto anche tre ore sarebbero poche.:)
 
Ciao a tutti,
devo fare scalo ad AMS per un volo verso SLC ma il tempo di attesa tra arrivo e partenza è di 1 h e 40 minuti
Dato che una volta a LHR con 1 ora e 20 mi hanno perso i bagagli, secondo voi questa volta il tempo è sufficiente per sperare in una gestione corretta del bagaglio imbarcato ?
Oppure devo cercare voli con tempi di coincidenza più lunghi ?
Grazie, Ciao

Ho fatto un transito a HKG di 9 ore e i bagagli me li hanno recapitati a casa 48 ore dopo... la prossima volta, per sicurezza, lascerei 72 ore di transito.

Scherzo, ovviamente! Se la compagnia ti vende il transito, significa che rientra nel loro MCT (Minimum Connecting Time) e sono equipaggiati per trasferirli in tempo. Ovviamente, la sfiga può sempre accadere, così come può accadere che il primo volo faccia ritardo, e riescano ad agevolare il tuo transito ma non quello del bagaglio. 1h 40 è comunque assai generoso.

DaV
 
Infatti è la stessa risposta che mi ha dato il KLM Reservations Italy circa il tempo di connessione che è calcolato per dare il tempo del trasbordo
Ma come ho detto anche a LHR la coincidenza mi era stata venduta e nonostante i voli fossero in orario un bagaglio è saltato
Grazie ancora per la risposta (e per l'umorismo!)
 
Infatti è la stessa risposta che mi ha dato il KLM Reservations Italy circa il tempo di connessione che è calcolato per dare il tempo del trasbordo
Ma come ho detto anche a LHR la coincidenza mi era stata venduta e nonostante i voli fossero in orario un bagaglio è saltato
Grazie ancora per la risposta (e per l'umorismo!)

Se ti può consolare, sei rientrato una super-minoranza di passeggeri col bagaglio disguidato (dati 2016, ma non credo sia peggiorato particolarmente negli ultimi due anni a fronte di un trend positivo negli ultimi dieci :D):

Instances of airlines mishandling baggage reached an all-time low last year. According to the SITA Baggage Report 2017, released today, 5.73 bags per thousand passengers went astray in 2016 – a 12.25-percent drop compared to the previous year and a 70-percent reduction over the past 10 years. This comes despite the fact that global passenger volume reached record levels of 3.77 billion in 2016.

Se vuoi leggere tutto l'articolo: https://apex.aero/2017/05/04/sita-baggage-report-2017-lost-luggage-technology.

DaV
 
Se la compagnia ti vende il transito, significa che rientra nel loro MCT (Minimum Connecting Time) e sono equipaggiati per trasferirli in tempo. Ovviamente, la sfiga può sempre accadere, così come può accadere che il primo volo faccia ritardo, e riescano ad agevolare il tuo transito ma non quello del bagaglio. 1h 40 è comunque assai generoso.

DaV

Concetti ineccepibili i tuoi, incluso il riferimento alla variabile "sfiga".
Tuttavia il loro MCT lo calcolano sui tempi tecnici delle loro operazioni e occorre non dare per scontato che qualcuno ti agevolera' il transito, sopratutto fuori dagli hub di riferimento.

Oggi ho avuto un transito di 1:45 a JFK (da AZ608 a volo DL per SFO). Non ho visto nessun agevolatore... nonostante che dall'aereo atterrato puntualmente ci hanno fatto scendere parecchi minuti dopo.

Sarebbe bastato il tempo di attesa "integrale senza scorciatoie" ai controlli del T4 per perdere il volo. Mi rifiuto di credere che qualcuno abbia calcolato che quel tempo fosse sufficiente per; uscire dall'aereo (tra un passeggero di J e uno di Y seduto in coda c'è differenza); controllo immigrazione; ritiro bagagli; dogana; riconsegna bagagli; cambiamento terminal; controlli di sicurezza; corsa fino alla fine del molo B del T4.

Il tutto per dire che è corretto farsi venire qualche dubbio su certi tempi... e ammetto anche perché sono ancora infastidito per la corsa.








S.