La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per un influencer fa molto più figo e da molta più visibilità distribuire m---a a destra e a manca su tutto e tutti... sicuramente se anche ci fosse stato un A330 al posto di un 767 avrebbe comunque trovato il modo per farsi notare con una "recensione" al veleno su qualche altro fattore. L'a/m infatti è solo un dettaglio del melodramma.
Oddio, toglie il B763 e gli lascia solo il romanzo sulla vicina di posto e l'abbigliamento.
 
Buongiorno. In Thailandia ci vivo e dall'Italia Luglio e Agosto sono alta stagione. Poi chiudere il 30 Marzo significa anche periodi ancora di alta... Pasqua 25 aprile 1 maggio... capodanno Thai (Songkran)... potrei capire riduzioni serie su mesi come maggio-giugno e settembre -dicembre... una chiusura tout court sulla S19 mi pare una mezza resa.
L stagione vendite IATA non segue il calendario gregoriano .....e poi commercialmente parlando non importa solo il fattore "partenza " ( chissenefrega se in Italia è estate e quindi vacanza ) ma anche il fattore " arrivo ", anche le destinazioni tipo Zanzibar e Mombasa chiudono a luglio agosto e settembre ...piove e non c'è traffico commerciale sostenibile .
 
Thailandia BKK è una destinazione ideale per l'intero anno. Il versante delle Andamane, Phuket per intenderci è buono da novembre ad aprile inoltrato, mentre il versante del golfo (Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao anche da metà giugno a metà settembre. La Thailandia, inoltre non è solo mare ma offre molto altro come i tour del nord e le capitali del l'antico regno, oltre che a Bangkok. Tra l'altro noto con dispiacere, che su Bangkok volano quasi tutte le compagnie europee, per l'intero anno oltre la compagnia di "bandiera" thailandese con parecchie frequenze ma di italiano nulla.
 
BKK è destinazione leisure molto molto più che business basta vedere che configurazioni usano le major, e il traffico è in gran maggioranza con origine Europa... la classe media thai che viaggia verso l’europa è ancora numericamente poca cosa. Soprattutto verso l’Italia dove la comunità Thai è ridottissima. La stagionalità esiste ma la vera bassa stagione è di 2-3 mesi l’anno e non è in estate....
 
Thailandia BKK è una destinazione ideale per l'intero anno. Il versante delle Andamane, Phuket per intenderci è buono da novembre ad aprile inoltrato, mentre il versante del golfo (Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao anche da metà giugno a metà settembre. La Thailandia, inoltre non è solo mare ma offre molto altro come i tour del nord e le capitali del l'antico regno, oltre che a Bangkok. Tra l'altro noto con dispiacere, che su Bangkok volano quasi tutte le compagnie europee, per l'intero anno oltre la compagnia di "bandiera" thailandese con parecchie frequenze ma di italiano nulla.

Infatti per la Thailandia, nel ns periodo estivo, possono reggere i voli con accordi di c/s per le prosecuzioni verso le località turistiche a cui ti riferisci. Un volo puramente p2p leisure su BKK nel periodo dei monsoni è un'altra cosa.
 
Infatti per la Thailandia, nel ns periodo estivo, possono reggere i voli con accordi di c/s per le prosecuzioni verso le località turistiche a cui ti riferisci. Un volo puramente p2p leisure su BKK nel periodo dei monsoni è un'altra cosa.

Non necessariamente perché chiunque viene qui si ferma comunque anche a Bkk anche in estate. Moltissimi per le rotte interne usano le molte low cost, e PG un C/S non lo nega a nessuno... QR è di casa... insisto chi crede che il turismo in Thailandia sia stagionale non conosce il paese.... cambiano le destinazioni domestiche ma non l’afflusso.
 
Non e' che il problema non sia la stagionalita' (o meno) di BKK?
Mi sembra che in estate aprano Los Angeles, San Francisco, Chicago e Toronto. Forse pensano che gli aerei rendano di piu' verso gli USA
 
Non e' che il problema non sia la stagionalita' (o meno) di BKK?
Mi sembra che in estate aprano Los Angeles, San Francisco, Chicago e Toronto. Forse pensano che gli aerei rendano di piu' verso gli USA
Sicuramente in estate gli Usa tirano sempre dall'Italia, ma però salta il discorso hub di lungo raggio su cui si basa il progetto hub a MXP.
Magari gli serve per rivitalizzare un po' i conti in attesa di maggiore disponibilità di macchine.
 
Sicuramente in estate gli Usa tirano sempre dall'Italia, ma però salta il discorso hub di lungo raggio su cui si basa il progetto hub a MXP.
Magari gli serve per rivitalizzare un po' i conti in attesa di maggiore disponibilità di macchine.

Quanta gente transita dagli USA a Bangkok via Europa?
 
Per un influencer fa molto più figo e da molta più visibilità distribuire m---a a destra e a manca su tutto e tutti... sicuramente se anche ci fosse stato un A330 al posto di un 767 avrebbe comunque trovato il modo per farsi notare con una "recensione" al veleno su qualche altro fattore. L'a/m infatti è solo un dettaglio del melodramma.

Il 767 IG è una ciofeca, altro che dettaglio. E' stata fatta una cappellata, e va ammesso senza dover sempre per forza trovare giustificazioni.
 
Quanta gente transita dagli USA a Bangkok via Europa?
Concordo, anche se pensavo alle destinazioni indiane anch'esse pare sospese in estate. Il punto è che abbiamo letto molti post sulla strategia di hub di lungo raggio a MXP. Se abiurano il tutto passando al ptp diventa ancora più dura.
 
Concordo, anche se pensavo alle destinazioni indiane anch'esse pare sospese in estate. Il punto è che abbiamo letto molti post sulla strategia di hub di lungo raggio a MXP. Se abiurano il tutto passando al ptp diventa ancora più dura.
Nessuna sospensione delle rotte indiane nella S19,regolarmente in vendita , dove hai preso questa informazione ?
 
Concordo, anche se pensavo alle destinazioni indiane anch'esse pare sospese in estate. Il punto è che abbiamo letto molti post sulla strategia di hub di lungo raggio a MXP. Se abiurano il tutto passando al ptp diventa ancora più dura.

Dove han detto che chiudono le indiane?

Poi ci sono sempre i voli nazionali.
 
Dove han detto che chiudono le indiane?

Poi ci sono sempre i voli nazionali.
Nella pagina precedente:

Airlineroute
@Airlineroute
5h

Air Italy this week converted Bangkok service to winter seasonal route. Flights between 31MAR19 and 26OCT19 removed. Service to Delhi and Mumbai in S19 is only displaying following inventory C4Y7L7X7H7W7, while the rest is 0.

La vendita solo di tariffe piene non è un viatico.
 
Magari (o almeno si spera) stanno cambiando gli operativi, motivo dello ‘zeroed out’ sulle classi restanti. Dubito che chiudano le indiane, poi nella fase iniziale.

G
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.