[TR vintage] Concorde Reloaded: BA001 LHR-JFK, 29/06/2003


Meraviglioso! Che altro dire? Una gioia per gli occhi e per il cuore.
 
ELAMADONNA CHE ROBA! :astonished:

Uno dei TR piú belli che abbia mai visto, pelle d' oca dall' inizio alla fine, Grazie!

L' espressione inebetita? direi piú che giustificata ;)

”Houston, we have a problem. I’m loving it up here and I don’t want us to land anytime soon.”
e qua mi hai fatto quasi commuovere, potresti metterla come firma

Bello bello bello, grazie ancora
 
Grandissimo, l'ho letto tutto di fila!
Una domanda, forse scema: l'esperienza Concorde su Air France? Si distaccava molto? Non ho trovato né foto di interni né TR di voli Concorde su AF
 
Bellissimo, bravo coscritto! (2003-17...)

Molto bello, per me, vedere LHR ai tempi che erano, con T1 ancora in piedi in toto, niente T5, SQ col 747... Grazie!

Tra l'altro, ho appena controllato... il Capitano è ancora in servizio!!
 
Grazie a tutti, per me è un piacere condividere questo ricordo e non esagero quando dico che mi sono venuti i brividi mentre scrivevo.

Veramente interessante. Noto differenze con le mie esperienze negli anni 80:

1) A noi non davano il certificato di aver volato sul Concorde
2) Accesso alla Concorde Room con un codice che ti davano al check-in
3) Non c'era l'annuncio, ma c'era un addetto della sala che ti si avvicinava dicendo "we are ready for boarding"
4) Non c'era nessun annuncio sui cappotti. Te lo chiedevano all'ingresso ed era scontato che te lo ritrovassi all'arrivo

Foto stupende, grazie di avermi fatto venire in mente un mondo che non esiste piu'

[”Houston, we have a problem. I’m loving it up here and I don’t want us to land anytime soon.”] Ti garantisco che anche quando mi ritenevo un passeggero 'esperto' del Concorde ho sempre pensato una cosa del genere ogni volta che ci volavo sopra.

Grazie! Molto interessante vedere le differenze fra i primi e gli ultimi anni. Immagino che i certificati fossero stati fatti anche come souvenir per i tanti passeggeri e appassionati negli ultimi mesi di servizio.

Grandissimo, l'ho letto tutto di fila!
Una domanda, forse scema: l'esperienza Concorde su Air France? Si distaccava molto? Non ho trovato né foto di interni né TR di voli Concorde su AF

Su airliners.net ho trovato solo dei TR senza foto e qualche immagine della cabina di fine anni '90/primi anni 2000:

https://www.airliners.net/forum/viewtopic.php?t=947909
https://www.airliners.net/search?ai...pted&sortOrder=desc&perPage=36&display=detail


Bellissimo, bravo coscritto! (2003-17...)

Molto bello, per me, vedere LHR ai tempi che erano, con T1 ancora in piedi in toto, niente T5, SQ col 747... Grazie!

Tra l'altro, ho appena controllato... il Capitano è ancora in servizio!!

Grazie a te! Classe 1986?

Per curiosità, Cpt. Owen su quali aerei presta servizio ora?

una curiosita’, data la lunghezza relativa delle ore di volo, il crew faceva avanti e indietro di solito ?

Faccio le veci di 13900, che aveva risposto alla stessa domanda in un altro thread ieri (link): gli equipaggi si fermavano a New York. Gli orari, nel 2003 ridotti a un solo volo giornaliero, non avrebbero comunque permesso l'andata e ritorno in giornata:

BA 001 LHR-JFK 18:30-17:25
BA 002 JFK-LHR 09:00-17:25

In precedenza BA ha operato per diverso tempo due voli al giorno, con orari grossomodo simili a questi:

BA 001 LHR-JFK 10:30-09:00
BA 003 LHR-JFK 18:25-17:00

BA 002 JFK-LHR 09:00-17:25
BA 004 JFK-LHR 12:00-20:00

A questi si aggiungevano molti charter e un volo settimanale per Barbados.

Air France, invece, credo che non abbia mai effettuato più di un volo al giorno (anzi, 5 voli alla settimana) su JFK:

AF002 CDG-JFK 10:30-08:15 5x/week
AF001 JFK-CDG 08:00-17:45 5x/week
 
Grazie a tutti, per me è un piacere condividere questo ricordo e non esagero quando dico che mi sono venuti i brividi mentre scrivevo.

Ti posso garantire che a me vengono ancora i brividi solo a pensarci. Ho forse piu' nostalgia dei voli sul Concorde che dei voli sui DC6B quando ero bambino o sui B747 per gran parte della mia vita adulta
 
Grazie mille per aver condiviso questa magnifica esperienza!
Anche io, come gli altri, l'ho letto tutto d'un fiato!
Grazie per questa testiomonianza di tempi che, purtroppo, non ritorneranno più...

Nicola