Nuovi voli per la rotta Torino-Roma: Blue Panorama Airlines apre una base a Caselle
L’offerta dell’aeroporto di Caselle si arricchisce di una nuova possibilità. Dal primo ottobre Blue Panorama Airlines avrà base operativa al “Sandro Pertini”. Il Boeing 737-800 Next Generation sarà utilizzato per servire la rotta Torino-Roma con 24 voli alla settimana. Allo studio anche altre destinazioni, sia nazionali sia estere, a partire già dal prossimo inverno. L’accordo tra Sagat e la compagnia aerea acquisita dal gruppo Uvet è stato presentato oggi, 30 maggio, al Circolo dei Lettori. «Alitalia era presente in modo monopolistico con tratta Torino - Roma. Quello di Blu Panorama è un investimento stabile. L’intenzione è competere recuperando passeggeri che avevano scelto di andare in treno. Un arricchimento dell’offerta e una concorrenza che fa bene ai cittadini», spiega l’amministratore delegato di Sagat, Roberto Barbieri.
Il progetto
«Da oggi - aggiunge Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama - offriamo ai torinesi la possibilità di prenotare uno dei 24 voli settimanali per Roma con un orario che va incontro alle esigenze di mobilità di utenti business ma anche di chi si sposta per turismo. Prevediamo 150.000 passeggeri. Sono possibili connessioni via Roma con gli altri voli della compagnia verso destinazioni anche intercontinentali come Cuba». Barbieri ha anche sottolineato come l’aeroporto, per crescere ancora, «ha bisogno di un vero progetto industriale più che di collaborazioni occasionali. E l’accordo con Blu Panorama va in questa direzione».
I voli
Dal capoluogo piemontese alla Capitale sono previste partenze il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì alle 7 e alle 18:15, mentre sabato ci sarà solo quella delle 7 e domenica quella delle 18:15. Da Roma a Torino i voli saranno alle 9 e 20:15 lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, mentre il sabato è previsto solo quello delle 9 e domenica quello delle 20:15. Le tariffe partiranno da 60 euro.
Fonte:
http://www.lastampa.it/2018/05/30/c...-a-caselle-i6fjZSPwoaXkoamJQelgIK/pagina.html