Thread Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I piloti inglesi di Ryanair hanno detto si all'aumento dello stipendio del 20% proposto dall'azienda accettando difatto la proposta aziendale che avevano rigettato alcuni mesi fa.

Da notare come il 35% degli stessi piloti non ha accettato la proposta e quindi non otterra' il suddetto aumento.
 
I piloti inglesi di Ryanair hanno detto si all'aumento dello stipendio del 20% proposto dall'azienda accettando difatto la proposta aziendale che avevano rigettato alcuni mesi fa.

Da notare come il 35% degli stessi piloti non ha accettato la proposta e quindi non otterra' il suddetto aumento.

Solo comandanti o anche primi ufficiali?
 
Solo comandanti o anche primi ufficiali?

L'articolo su MF cita la categoria piloti in generale. Non riesco a postarlo e mi spiace. Pero' indica anche che non tutti i problemi sono risolti poiché altre organizzazioni dei piloti vogliono il riconoscimento da parte aziendale di altre concessioni. Con tale aumento specifica ancora l'articolo i piloti FR superano in termini di salario i piloti di Norwegian e Jet2 impiegati sullo stesso tipo di aereo.

Secondo gli analisti di Bernstein nonostante la crescita di FR nel 2018 sia stata limitata ad un tasso del 5% la categoria dei piloti resta una risorsa limitata e nuovi scioperi impatterebbero l'operativita' della compagnia.

Bernstein puntualizza come la trattativa sia stata alquanto irregolare poiché a fronte del 20% di aumento i piloti non hanno offerto alcuna concessione. Questo probabilmente per evitare tumulti ed agitazioni future.

Oltre i piloti inglesi anche molti piloti irlandesi basati a Dublino (compreso i nuovi contractor) hanno accettato l'aumento.
 
A Dicembre la crescita è scesa al 3% e nel 2017 il gruppo LH ha superato gli irlandesi (130M di pax contro 129M).

RYANAIR DEC TRAFFIC GROWS 3% TO 9.3M CUSTOMERS



129M CUSTOMERS CARRIED DURING 2017




  • Traffic grew 3% to 9.3m customers.
  • Load factor rose 1% point to 95%
  • Rolling annual traffic to December grew 10% to 129m customers.
[TABLE="class: tablepress tablepress-id-36 dataTable no-footer, width: 100%"]
[TR="class: row-1 odd"]
[TH="class: column-1 sorting_disabled, align: center"][/TH]
[TH="class: column-2 sorting_disabled, align: center"]Dec 16[/TH]
[TH="class: column-3 sorting_disabled, align: center"]Dec 17[/TH]
[TH="class: column-4 sorting_disabled, align: center"]Change[/TH]
[/TR]
[TR="class: row-2 even"]
[TD="class: column-1, align: center"]Customers[/TD]
[TD="class: column-2, align: center"]9.0m[/TD]
[TD="class: column-3, align: center"]9.3m[/TD]
[TD="class: column-4, align: center"]+3%[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-3 odd"]
[TD="class: column-1, align: center"]Load Factor[/TD]
[TD="class: column-2, align: center"]94%[/TD]
[TD="class: column-3, align: center"]95%[/TD]
[TD="class: column-4, align: center"]+1%[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
Ryanair’s December traffic grew by 3% to 9.3m customers, while our load factor jumped 1% to 95%, on the back of lower fares in December.
Ryanair customers can look forward to even lower fares for 2018 and we urge all customers who wish to book their summer 2018 holidays to do so now on the Ryanair.com website or mobile app, where they can avail of the lowest fares in Europe.”



We publish monthly traffic within the first 5 working days of the month.

 
Ho inviato la mia segnalazione direttamente a Ryanair.
Quanto al mio post, ho solo descritto quanto successo, e ho avanzato un dubbio. Nessuna diffamazione.
 
Ho inviato la mia segnalazione direttamente a Ryanair.
Quanto al mio post, ho solo descritto quanto successo, e ho avanzato un dubbio. Nessuna diffamazione.

Mi spiace, non è consentito avanzare insinuazioni del genere su questo forum. Peraltro avevi anche indicato un numero di volo inesatto. Chiudiamo qua, per favore.
 
Nuove rotte da Manchester

Per l Italia nuove aperture su Cagliari, Palermo e Treviso.
Incrementi su Bologna e Napoli


Ryanair Announces $300m Additional Investment With 3 New Aircraft At Manchester
25 Jan 2018

10 New Summer Routes Added With Extra Flights On Existing Routes

Over 300,000 Extra Summer Seats On Sale Tomorrow

Ryanair, Europe’s favourite airline, today (25 Jan) announced an additional investment of $300 million at Manchester airport with an extra three based aircraft for its peak summer 2018 schedule (June-September) as it added 10 new summer routes to Agadir, Almeria, Barcelona Reus, Belfast, Cagliari, Palermo, Ponta Delgada, Porto, Rhodes, & Venice Treviso and more flights on existing routes. Ryanair’s summer 2018 Manchester schedule will now add 300,000 extra seats to a total of 57 routes which will help deliver 4.9 million customers this year.

Ryanair’s enhanced Manchester summer schedule will see more frequencies to sun destinations for summer family holidays, on even lower fares, and an even better customer experience, as it rolls it’s 2018 “Always Getting Better” customer experience programme, and will deliver:

– 12 based aircraft at Manchester
– Including an extra 3 new based aircraft which is a total Ryanair investment of $1.2 billion at Manchester
– 57 summer routes in total
-10 new summer routes to: Agadir (2 wkly), Almeria (2 wkly), Barcelona Reus (2 wkly), Belfast (daily from March), Cagliari (2 wkly), Palermo (2 wkly) Ponta Delgada (1 wkly), Porto (3 wkly), Rhodes (2 wkly), & Venice Treviso (3 wkly)
-More flights to: Alicante, Bologna, Chania, Faro, Fuerteventura, Gran Canaria, Ibiza, Lanzarote, Lisbon, Malaga, Mallorca, Naples & Tenerife
– 300,000 extra summer seats
– 9m customers p.a.
– 3,675 “on-site” jobs p.a.

Ryanair’s Kenny Jacobs said:

“Ryanair is delighted to announce an additional investment of $300 million at Manchester with three extra based aircraft for our peak summer 2018 schedule, bringing the total investment at Manchester to $1.2bn. We will deliver an exciting set of 10 new Manchester summer routes, some of which are connecting with Manchester for the first time, and add an extra 300,000 summer seats to the schedule. These new summer routes will go on sale on Ryanair.com from tomorrow (Friday 26 Jan).

Over the past four years, Manchester has been one of our fastest growing bases in the UK and this year summer numbers will grow again by a further 9%. Ryanair will continue to connect Manchester with major leisure and business centres on high frequency, low fare services including Dublin (5 daily), Madrid (daily) and Rome (10 wkly) with better timings and lower fares, making Ryanair the ideal choice for Manchester business and leisure customers.

To celebrate our summer expansion, we are releasing seats for sale from just €19.99, which are available for booking until midnight Sunday (28 Jan) for travel until April. Since these amazing low prices will be snapped up quickly, customers should log onto www.ryanair.com and avoid missing out.”

Manchester Airport’s Aviation Director, Julian Carr, said:

“We are pleased to see Ryanair add three additional aircraft to Manchester Airport. As well as increasing its route network and options for passengers, it also creates jobs for people here in the North West.

We look forward to the routes starting and the added international connectivity they offer our 27.8m passengers.”
 
Ryanair Rivela Le Novità Per Il 2018 Del Programma “Always Getting Better”
31 Jan 2018

Un Piano Quinquennale Per Eliminare L’utilizzo Della Plastica

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha presentato oggi (31 gennaio) il piano 2018 di “Always Getting Better”, il quinto anno del programma di customer experience, che prevede tante novità legate al servizio offerto, il digitale, i prodotti ancillari e l’ambiente. Le iniziative che saranno sviluppate nel corso del prossimo anno includono:

– Prezzo garantito: se si trova una tariffa più economica, verrà rimborsata la differenza con l’accredito di €5 sul proprio conto MyRyanair
– Massima puntualità: il 90% dei voli sarà in orario
– Policy bagagli semplice: sarà mantenuta la possibilità di portare gratuitamente due bagagli a bordo + aumento delle dimensioni del bagaglio da stiva a un costo minore (€25 per 20 kg)
– Team dedicato alle richieste: le richieste di risarcimento conformi alla normativa EU261 saranno elaborate in 10 giorni
– La compagnia aerea più green: nei prossimi 5 anni sarà eliminato l’utilizzo della plastica; programma dedicato ai clienti per compensare le emissioni di carbonio
– Ryanair Rooms con Credito di Viaggio – bonus in denaro per l’acquisto di voli quando si prenota un hotel
– Ryanair Transfers: ampia scelta di mezzi di trasporto via terra con il nuovo partner Car Trawler
– Voli in Coincidenza – a Roma, Milano e Porto, oltre a collegamenti a lungo raggio
– “Try Somewhere New”– contenuti esclusivi su Ryanair.com; guide viaggi e video disponibili in 7 lingue

A Londra, Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato:

“Come compagnia aerea preferita d’Europa, trasporteremo quest’anno 129 milioni di clienti con un sito web che continuerà ad essere quello più visitato al mondo tra i siti di compagnie aeree. Il programma “Always Getting Better”, lanciato oltre quattro anni fa, continua a rafforzarsi e siamo lieti di presentare oggi il piano 2018 che propone un’entusiasmante serie di iniziative legate al servizio offerto, il digitale, i prodotti ancillari e l’ambiente.

Siamo lieti di annunciare il nostro piano per l’ambiente attraverso il quale ci impegniamo ad eliminare tutte le materie plastiche non riciclabili dalle nostre attività nei prossimi cinque anni. Per i clienti a bordo questo significherà ad esempio passaggio a posate di legno, tazze di caffè biodegradabili e rimozione di materie plastiche dalla nostra offerta di prodotti venduti a bordo. Introdurremo anche un metodo che consentirà ai clienti di compensare le emissioni di carbonio del loro volo attraverso una donazione volontaria online a favore dell’ambiente.

Stiamo, inoltre, per introdurre “Try Somewhere New”, una sezione davvero unica del sito Ryanair dedicata ai viaggi, con guide esclusive e video relativi alle destinazioni, disponibili in 7 lingue.

Mentre proseguiamo con le nostre innovazioni e la nostra flotta, il traffico e le rotte continuano a crescere, l’unica cosa che non cambierà saranno le nostre tariffe basse – che promettiamo saranno imbattibili – e i clienti europei continueranno a godere della scelta più ampia e migliore di destinazioni, con il maggior numero di voli in orario e una fantastica esperienza di bordo.”

https://corporate.ryanair.com/novit...el-programma-always-getting-better/?market=it
 
Riassunto sulle recenti nuove rotte ed incrementi per l'Italia S18 dal blog airlineroute:

Ryanair continues S18 network expansion

New Routes:
Bologna – Mykonos eff 31MAR18 2 weekly
Brindisi – Verona eff 25MAR18 2 weekly
Manchester – Cagliari eff 03JUN18 2 weekly
Manchester – Palermo eff 01JUN18 2 weekly
Manchester – Venice Treviso eff 02JUN18 3 weekly
Milan Bergamo – Bourgas eff 02APR18 2 weekly
Milan Bergamo – Lappeenranta eff 28MAR18 2 weekly
Milan Bergamo – Poznan eff 27MAR18 2 weekly
Milan Bergamo – Tangier eff 27MAR18 2 weekly
Pescara – Malta eff 27MAR18 2 weekly
Pescara – Warsaw Modlin eff 26MAR18 2 weekly
Rimini – Kaunas eff 29MAR18 1 weekly
Rimini – London Stansted eff 27MAR18 2 weekly
Rimini – Warsaw Modlin eff 26MAR18 2 weekly
Rome Ciampino – Corfu eff 27MAR18 2 weekly
Valencia – Palermo eff 27MAR18 2 weekly

Following routes will be converted to year-round service:
Milan Bergamo – Frankfurt 1 daily
Milan Bergamo – Plovdiv 2 weekly
Milan Bergamo – Tel Aviv 4 weekly
Milan Malpensa – Alicante Increase from 2 to 3 weekly
Milan Malpensa – Katowice 2 weekly
Milan Malpensa – Lamezia Terme Increase from 1 to 2 daily
Milan Malpensa – Liverpool 3 weekly
Milan Malpensa – Palermo Increase from 10 to 14 weekly
Milan Malpensa – Valencia 1 daily

Planned service increase, based on comparison with summer 2017:
Manchester – Bologna eff 04JUN18 Increase from 3 to 5 weekly
Manchester – Naples eff 03JUN18 Increase from 3 to 4 weekly
Palma Mallorca – Milan Bergamo 25JUL18 – 05SEP18 Increase from 7 to 10 weekly
 
A me sembra solo che certi giornali l'abbiano messa in modo tale che si capisse che ci fossero punizioni inaspettate, dispetti et similia, generando il panico.
Da sempre si paga al gate, se non si rispettano le regole, boh.
 
Ma chi ha tirato fuori la storia della multa di 50€? la regola prevede che chi si presenta col trolley senza pagare il prioritario, gli viene messo in stiva gratuitamente. Sti 50€ per cosa dovrebbero stare?

Nell'articolo postato viene fatta confusione tra:

il costo del priority boarding e l'addizionale gate bag.
Per chiarezza, chiunque arrivi al gate di imbarco deve avere un bagaglio a mano conforme, quindi entro i limiti di peso e dimensioni imposte dalla compagnia e chiaramente specificate sul sito in fase di acquisto così come sulla carta di imbarco.
Chiunque abbia un bagaglio a mano eccedente tali limiti dovrà pagare una cifra addizionale di 50 euro, indipendentemente dalla presenza di priority boarding o meno.
Per sintetizzare:
se hai bagaglio a mano regolare e hai pagato il priority: porti in cabina il tuo bagaglio e ti imbarchi normalmente.
se hai bagaglio a mano eccedente e hai pagati il priority: paghi un supplemento di 50 euro e il bagaglio ti viene messo in stiva.
se hai bagaglio a mano regolare ma non hai il priority: non paghi niente ma il bagaglio va in stiva
se hai bagaglio a mano eccedente e non hai il priority: paghi 50 euro di supplemento ed il bagaglio ti viene messo in stiva.

saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.