Farfallina LH giustamente chiede che la ristrutturazione (soprattutto per il lato del personale) venga fatta dai Commissari per evitare di avere problemi una volta acquisita. Cosa ci vedono di strano, sinceramente, non capisco ? L' attuale Az ha bisogno di tagli del personale, penso che su questo tutti siano d' accordo (a parte Arrigo ma sappiamo dove vuole arrivare).
Considerando che tutti ritengono la nazionalizzazione una follia, bisogna riuscire a venderla alle migliori condizioni possibili. Attualmente, SEMBRA, che l' offerta di LH non sia POLITICAMENTE accettabile per tantissimi punti. E i Commissari/Governo stanno valutando anche altre, possibili, soluzione non avendo fretta di vendere grazie al prestito ponte (che possiamo considerare, credo, parzialmente o totalmente perso per noi contribuenti). Quello che non riesco a capire è la posizione qui sul forum di molti che sostengono che Az vada venduta a qualunque condizione a LH: sono il primo che sostiene che la soluzione LH sia di gran lunga la migliore ma è anche corretto che i tedeschi vogliano una Az più leggera, e, ad oggi, i Commissari a parte i risparmi sul carburante, qualche risparmio qua e la su qualche servizio, e la messa al prato di 6 macchine (senza ridurre i voli, importante ricordarlo) non abbiano fatto nulla sulla ristrutturazione della compagnia che è necessaria per una futura vendita.
Mia opinione personale è che tutto questo dovrebbe avvenire dopo le elezioni, per andare ad una vendita nell' autunno 2018 sperando che non vincano i 5 Stelle,perchè sarebbe una tragedia per il paese, e Az sarebbe l' ultimo dei problemi....
Chiedo ai forumisti vicini a LH, cosa è cambiato da fine Dicembre quando davate (davano) per imminente la firma per la vendita, ad oggi, che CS dichiara di volere una nuova Alitalia ? Le distanze erano cosi vicine e dopo 15 giorni sono cosi lontane ? cosa è cambiato in questi 15 giorni ?