State of the Airline Industry


Grazie per la condivisione, sempre interessanti queste info grafiche.

Ho già una domanda, come mai la differenza tra petrolio e avio fuel è di 11$ nel 2017? e sarà, invece, di 13$ nel 2018?
 
A occhio, non sono un analista finanziario, direi che essendo il jet fuel un prodotto lavorato, se aumenta il costo della materia prima, il prezzo del prodotto finito non subisce un aumento lineare, ma si accolla gli extracosti del relativo aumento di tutta la filiera: lavorazione, trasporto, mediazione ecc.
Della serie: aumenta il petrolio, le zucchine al mercato costano di più!
 
Condivido OneShot, grazie!

Questa analisi, forse non l'ho presentata molto bene, e' un summary interno relativo alle generali condizioni del mercato e dell'industria del nostro settore; alcuni dati sono molto, ma molto interessanti poiche' possono avere risvolti notevoli sull'andamento di specifiche rotte e compagnie.
Non solo l'aumento medio del greggio quindi, ma anche la crescita omogenea della domanda e della capacity (ottime Europe e North America!), la decrescita del 17% del costo air travel, il boom previsto per Indonesia e Turchia.
Macro dati per macro scenari, ovviamente.
 
A occhio, non sono un analista finanziario, direi che essendo il jet fuel un prodotto lavorato, se aumenta il costo della materia prima, il prezzo del prodotto finito non subisce un aumento lineare, ma si accolla gli extracosti del relativo aumento di tutta la filiera: lavorazione, trasporto, mediazione ecc.
Della serie: aumenta il petrolio, le zucchine al mercato costano di più!

L'esempio delle zucchine è stato illuminante! :very_drunk: