Per un mese e mezzo?
scusate ma come fanno a programmare un calo 5/6 mesi prima, solitamente la gente prende i biglietti 2-3 mesi prima di partire?
Dubai – Bologna Reduce from 7 to 5 weekly
01MAY18 – 03JUN18 Day x24
04JUN18 – 17JUN18 Day x13
Che due scatole però, due giorni in meno ti ribaltano i viaggi di lavoro, diventa scomodo organizzare. Se non riescono a fare un 777 perchè non passano la palla a Flydubai?
EK si ostina ad avere mega aerei, poi non riesce a riempire...non per fare il mestiere degli altri, ma non se ne rendono conto che esistono anche aerei più piccoli? Se il motivo fosse il cargo, beh allora metti 3 giorni il 777 e 4 un 737(Flydubai), ma fare questi tagli random mi pare una roba più da "altre" compagnie, non ci si fa bella figura.
Emirates deve considerare anche che ora da BLQ TK torna ad essere una buona opzione, inoltre SU per certe mete come Cina e Giappone è una ulteriore alternativa. Sia SU che TK usano dei 320/737 e fanno il bigiornaliero. Anche solo la ricerca di un volo nella giornata vuota EK, fa passare a TK, SU, LH, AF....
Faccio fatica a comprendere queste manie di grandezza(di aerei), se poi non sono in grado di sostenere una continuità
se voli per lavoro, sì. Non capita raramente di partire il lunedì e rientrare il mercoledì, o uguale, martedì-giovedì. In ogni caso, in generale, variazioni degli operativi su dei semplici daily(non hai l'altro della giornata eventualmente) sono una schifezza.
La destinazione di questi tuoi viaggi sarebbe Dubai o oltre?
Dhaka, Johannesburg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per JNB in partenza da BLQ puoi scegliere TK e adesso anche AZ.
Ma Cesare, che dici? JNB by AZ è solo 4xw
Dipende quali sono i giorni che gli interessano, magari gli vanno bene quelli in cui vola AZ.
TK invece dovrebbe essere daily su JNB cosi come le varie LH e AF con le quali puoi volare da BLQ.
Ho citato TK e AZ perchè sono decisamente le migliori a livello geografico verso JNB evitando il back track di volare in Africa via hub europei
AZ 4w, EK 5w (apparentemente per circa sei settimane) non credo cambi molto la cosa. Se lo vuole giornaliero... nessuno dei due e' giornaliero! L'unica cosa che puo' fare con EK e' uno dei due voli su VCE o MXP se proprio deve volare nei giorni in cui non c'e' EK su BLQ
Ho citato TK e AZ perchè sono decisamente le migliori a livello geografico verso JNB evitando il back track di volare in Africa via hub europei
Se è per questo, l'itinerario è più corto passando da MUC che da IST (e anche molto più celere per i tempi di coincidenza più brevi).
BLQ-MUC-JNB: 5492 miglia.
BLQ-IST-JNB: 5540
grazie dei suggerimenti, in effetti TK è molto comoda sempre da Bologna, per moltissime destinazioni. Solo che quando posso evito, preferisco EK. La mia critica ad EK è la non costanza degli operativi, se puntano a clientela anche business(seppure in classe economy!!), non danno un bel servizio