Emirates apre Bologna-Dubai


scusate ma come fanno a programmare un calo 5/6 mesi prima, solitamente la gente prende i biglietti 2-3 mesi prima di partire?
 
scusate ma come fanno a programmare un calo 5/6 mesi prima, solitamente la gente prende i biglietti 2-3 mesi prima di partire?

Se per questo molti prenotano anche 6 mesi prima, chi prenota sotto data generalmente è traffico business che organizza all' ultimo minuto.

Sul fatto del calo hanno anche i dati degli anni precedenti quindi sicuramente sapranno valutare.
 
Dubai – Bologna Reduce from 7 to 5 weekly
01MAY18 – 03JUN18 Day x24
04JUN18 – 17JUN18 Day x13

Che due scatole però, due giorni in meno ti ribaltano i viaggi di lavoro, diventa scomodo organizzare. Se non riescono a fare un 777 perchè non passano la palla a Flydubai?
EK si ostina ad avere mega aerei, poi non riesce a riempire...non per fare il mestiere degli altri, ma non se ne rendono conto che esistono anche aerei più piccoli? Se il motivo fosse il cargo, beh allora metti 3 giorni il 777 e 4 un 737(Flydubai), ma fare questi tagli random mi pare una roba più da "altre" compagnie, non ci si fa bella figura.
Emirates deve considerare anche che ora da BLQ TK torna ad essere una buona opzione, inoltre SU per certe mete come Cina e Giappone è una ulteriore alternativa. Sia SU che TK usano dei 320/737 e fanno il bigiornaliero. Anche solo la ricerca di un volo nella giornata vuota EK, fa passare a TK, SU, LH, AF....
Faccio fatica a comprendere queste manie di grandezza(di aerei), se poi non sono in grado di sostenere una continuità
 
Che due scatole però, due giorni in meno ti ribaltano i viaggi di lavoro, diventa scomodo organizzare. Se non riescono a fare un 777 perchè non passano la palla a Flydubai?
EK si ostina ad avere mega aerei, poi non riesce a riempire...non per fare il mestiere degli altri, ma non se ne rendono conto che esistono anche aerei più piccoli? Se il motivo fosse il cargo, beh allora metti 3 giorni il 777 e 4 un 737(Flydubai), ma fare questi tagli random mi pare una roba più da "altre" compagnie, non ci si fa bella figura.
Emirates deve considerare anche che ora da BLQ TK torna ad essere una buona opzione, inoltre SU per certe mete come Cina e Giappone è una ulteriore alternativa. Sia SU che TK usano dei 320/737 e fanno il bigiornaliero. Anche solo la ricerca di un volo nella giornata vuota EK, fa passare a TK, SU, LH, AF....
Faccio fatica a comprendere queste manie di grandezza(di aerei), se poi non sono in grado di sostenere una continuità

Riducono per un mese e mezzo. E' davvero questo grande problema?
 
se voli per lavoro, sì. Non capita raramente di partire il lunedì e rientrare il mercoledì, o uguale, martedì-giovedì. In ogni caso, in generale, variazioni degli operativi su dei semplici daily(non hai l'altro della giornata eventualmente) sono una schifezza.
 
se voli per lavoro, sì. Non capita raramente di partire il lunedì e rientrare il mercoledì, o uguale, martedì-giovedì. In ogni caso, in generale, variazioni degli operativi su dei semplici daily(non hai l'altro della giornata eventualmente) sono una schifezza.

La destinazione di questi tuoi viaggi sarebbe Dubai o oltre?
 
Ma Cesare, che dici? JNB by AZ è solo 4xw

Dipende quali sono i giorni che gli interessano, magari gli vanno bene quelli in cui vola AZ.

TK invece dovrebbe essere daily su JNB cosi come le varie LH e AF con le quali puoi volare da BLQ.

Ho citato TK e AZ perchè sono decisamente le migliori a livello geografico verso JNB evitando il back track di volare in Africa via hub europei
 
Dipende quali sono i giorni che gli interessano, magari gli vanno bene quelli in cui vola AZ.

TK invece dovrebbe essere daily su JNB cosi come le varie LH e AF con le quali puoi volare da BLQ.

Ho citato TK e AZ perchè sono decisamente le migliori a livello geografico verso JNB evitando il back track di volare in Africa via hub europei

AZ 4w, EK 5w (apparentemente per circa sei settimane) non credo cambi molto la cosa. Se lo vuole giornaliero... nessuno dei due e' giornaliero! L'unica cosa che puo' fare con EK e' uno dei due voli su VCE o MXP se proprio deve volare nei giorni in cui non c'e' EK su BLQ
 
AZ 4w, EK 5w (apparentemente per circa sei settimane) non credo cambi molto la cosa. Se lo vuole giornaliero... nessuno dei due e' giornaliero! L'unica cosa che puo' fare con EK e' uno dei due voli su VCE o MXP se proprio deve volare nei giorni in cui non c'e' EK su BLQ

grazie dei suggerimenti, in effetti TK è molto comoda sempre da Bologna, per moltissime destinazioni. Solo che quando posso evito, preferisco EK. La mia critica ad EK è la non costanza degli operativi, se puntano a clientela anche business(seppure in classe economy!!), non danno un bel servizio
 
Ho citato TK e AZ perchè sono decisamente le migliori a livello geografico verso JNB evitando il back track di volare in Africa via hub europei

Se è per questo, l'itinerario è più corto passando da MUC che da IST (e anche molto più celere per i tempi di coincidenza più brevi).

BLQ-MUC-JNB: 5492 miglia.
BLQ-IST-JNB: 5540
 
grazie dei suggerimenti, in effetti TK è molto comoda sempre da Bologna, per moltissime destinazioni. Solo che quando posso evito, preferisco EK. La mia critica ad EK è la non costanza degli operativi, se puntano a clientela anche business(seppure in classe economy!!), non danno un bel servizio

Sinceramente non credo che in generale di EK si possa parlare di non costanza negli operativi. Se al momento si vedono costretti a ridurre le frequenze su BLQ ci sarà senz'altro un motivo, se ci fosse anche un un calo dei riempimenti, e quindi dei profitti sulla rotta, credo che un calo di frequenza è ciò che farebbe qualsiasi altra compagnia. Non si tratta certo di dare un cattivo servizio. Questo ovviamente secondo la mia modesta opinione....