Alcune rotte LR risultano in perdita:
SCL/ICN/PEK/HAV/MEX
Aspetta che in Brasile sorga il sole, poi qualcuno verrà a confutare i tuoi dati (peraltro, in separata sede, la voce già cominciava a circolare).
Alcune rotte LR risultano in perdita:
SCL/ICN/PEK/HAV/MEX
Alcune rotte LR risultano in perdita:
SCL/ICN/PEK/HAV/MEX
Nessuno parla di come stia andando la scelta dell'handling. Un amico romano mi parla da sempre di Swissport come favorita ma non ne ho mai letto dalla stampa.....
@AZ1313
Vedi, io metto in discussione il concetto di compagnia di bandiera nel XXI secolo. Il problema della retorica intorno ad AZ e' quello di essere la compagnia che 'porta turisti in Italia', o 'porta a casa gli Italiani all'estero'. A prescindere dalla proprieta', AZ deve diventare la compagnia aerea che ha base a FCO, dove l'Italia diventa parte del branding (classe, qualita' del cibo, servizio, etc.). Questo rappresenta un grosso cambio di mentalita'.
Alcune rotte LR risultano in perdita:
SCL/ICN/PEK/HAV/MEX
Comunque la si chiami, io sarei per avere una compagnia di riferimento per il paese. Come d'altronde tutti gli altri.
Certo, una che ha la testa in un'altra capitale, non è che mi rassicuri tanto. Ma questo è solo il mio parere.
Comunque la si chiami, io sarei per avere una compagnia di riferimento per il paese. Come d'altronde tutti gli altri.
Certo, una che ha la testa in un'altra capitale, non è che mi rassicuri tanto. Ma questo è solo il mio parere.
Comunque la si chiami, io sarei per avere una compagnia di riferimento per il paese. Come d'altronde tutti gli altri.
Certo, una che ha la testa in un'altra capitale, non è che mi rassicuri tanto. Ma questo è solo il mio parere.
Alcune rotte LR risultano in perdita:
SCL/ICN/PEK/HAV/MEX
Alcune rotte LR risultano in perdita:
SCL/ICN/PEK/HAV/MEX
Nel 2018, con la globalizzazione e la Comunità Europea, che senso ha parlare di compagnia aerea di riferimento per il paese?
La testa a Roma ti ha dato invece gioie e soddisfazioni, orgasmi e gloria?
Peccato che la cosa riguardi solo l'Italia. Gli altri fanno un po come gli pare.
Piuttosto quello che si dovrebbe inserire nella trattativa con chiunque sia interessato e’ la golden share a favore dello stato italiano. Che vi sia un interesse nazionale nel trasporto aereo e’ indubbio e che lo stato possa intervenire laddove l’interesse pubblico venisse compromesso e’ più che giusto
Il fantomatico "interesse nazionale sul trasporto aereo", ad oggi in Italia non l'ha mai elaborato nessuno. Forse negli anni '60 qualcuno in IRI aveva pensato a qualcosa del genere, ma in modo molto generico e sulla spinta del boom economico. Poi il vuoto.
Io sono un forte sostenitore della necessità di definire e sostenere l'interesse nazionale, e, in teoria, anche quello del trasporto aereo. Ma non certo per dare continuità al modello di AZ che abbiamo ed abbiamo avuto, costruito su interessi politici e sindacali e sulla rendita di posizione del personale navigante. Questo non è interesse nazionale, è interesse privato.
Per quanto riguardi Az, certo che no. Tuttavia ci sono altri esempi di buona gestione e di grande capacità nell'affrontare e vincere sfide che a moli sembravano ardue. Se siamo sempre una potenza economica occidentale qualche ragione ci deve essere??
Comunque la si chiami, io sarei per avere una compagnia di riferimento per il paese. Come d'altronde tutti gli altri.
Certo, una che ha la testa in un'altra capitale, non è che mi rassicuri tanto. Ma questo è solo il mio parere.
Nel 2018, con la globalizzazione e la Comunità Europea, che senso ha parlare di compagnia aerea di riferimento per il paese?
Il fantomatico "interesse nazionale sul trasporto aereo", ad oggi in Italia non l'ha mai elaborato nessuno. Forse negli anni '60 qualcuno in IRI aveva pensato a qualcosa del genere, ma in modo molto generico e sulla spinta del boom economico. Poi il vuoto.
Io sono un forte sostenitore della necessità di definire e sostenere l'interesse nazionale, e, in teoria, anche quello del trasporto aereo. Ma non certo per dare continuità al modello di AZ che abbiamo ed abbiamo avuto, costruito su interessi politici e sindacali e sulla rendita di posizione del personale navigante. Questo non è interesse nazionale, è interesse privato.
Commento non polemico. Cosa vuoi dire con "Come d'altronde tutti gli altri"?
Quotone galattico, anche se purtroppo le tendenze attuali mirano ad un ritorno delle citta' stato piu' che a una globalizzazione.