Comfort class Alitalia LIN-FCO


AZ 1699

Principiante
Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
0
Ticino
Volevo chiedertvi se qualcuno di voi sa nel dettaglio in cosa consiste ad oggi la comfort class AZ sulla LIN-FCO. Dal sito web si capisce poco e nulla, sembrerebbe che l'unico plus sia il varco prioritario a FCO e il posto centrale bloccato. Non sembrerebbero serviti più neanche gli snack o altro. Su internet si trovano tanti refusi dei tempi che furono della LIN-FCO ma nessuna informazione sullo stato attuale delle cose.

Qualcuno di voi ci ha viaggiato recentemente?
 
Ciao,
Check-in e imbarco prioritario, Fast Track, Lounge, Posto centrale Bloccato.
Ci ho viaggiato due volte settimana scorsa, di mattina e hanno servito una brioche e uno yogurt, oltre al giro di bevande.
 
Miserrimo per 382 euro. Ha un briciolo di senso per servizio corporate delle grandi multinazionali (o incontri d'affari) e per voli in connessione Business.
 
Ciao,
Check-in e imbarco prioritario, Fast Track, Lounge, Posto centrale Bloccato.
Ci ho viaggiato due volte settimana scorsa, di mattina e hanno servito una brioche e uno yogurt, oltre al giro di bevande.

Per un CFA, l' unico plus è il posto centrale bloccato e brioche/yogurt. Insomma non ne vale minimamente la pena se non per voli in connessione internazionale business.
 
Quindi negli orari "morti" hanno reintrodotto lo snack?
A settembre in comfort passarono solo con le bibite.
preso a metà ottobre alle 16 sulla FCO-LIN orribile!!!!
tè caffe succo. STOP!!!
quasi 400 cucuzze che si butterebbero nel cesso se non fosse che provenivo da LAX in J.... :-)
 
E invece in Y cambia qualcosa rispetto agli altri nazionali? Perchè LIN-FCO è l'unica rotta che ha un servizio plus per chi vola in J intecontinentale. Per tutti gli altri nazionali non cambia assolutamente niente se non l'accesso ai posti extra comfort nelle prime file.

Per snack in comfort class cosa si intende? I classici taralli o biscotti?
 
E invece in Y cambia qualcosa rispetto agli altri nazionali? Perchè LIN-FCO è l'unica rotta che ha un servizio plus per chi vola in J intecontinentale. Per tutti gli altri nazionali non cambia assolutamente niente se non l'accesso ai posti extra comfort nelle prime file.

Per snack in comfort class cosa si intende? I classici taralli o biscotti?
Qualche anno fa il catering era più curato, la tabella della miglia più generosa, a FCO e LIN c'era il fast track e si prediligeva l'utilizzo dei finger.
 
E invece in Y cambia qualcosa rispetto agli altri nazionali?

Per snack in comfort class cosa si intende? I classici taralli o biscotti?

In Y il servizio prevede bevande calde e fredde come in tutti i nazionali.
In Comfort invece si aggiunge:
-Fino alle 10: brioche e yogurt
-Dalle 10 alle 18: snack dolce o salato in confezioni apposite, più grandi rispetto alle classiche
-Dalle 18 in poi: aperitivo con salatini e piccolo prosecco

Se volate davanti e queste cose non vi vengono proposte, il responsabile di cabina non ha voglia di farlo, e va segnalato, perchè rovina il lavoro di chi svolge il servizio secondo lo standard previsto.
 
In Y il servizio prevede bevande calde e fredde come in tutti i nazionali.
In Comfort invece si aggiunge:
-Fino alle 10: brioche e yogurt
-Dalle 10 alle 18: snack dolce o salato in confezioni apposite, più grandi rispetto alle classiche
-Dalle 18 in poi: aperitivo con salatini e piccolo prosecco

Se volate davanti e queste cose non vi vengono proposte, il responsabile di cabina non ha voglia di farlo, e va segnalato, perchè rovina il lavoro di chi svolge il servizio secondo lo standard previsto.
Ma davvero esistono capi cabina che non fanno questa cosa perché non hanno voglia?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Ma davvero esistono capi cabina che non fanno questa cosa perché non hanno voglia?

Io personalmente lavoro sempre con colleghi che fanno il loro lavoro. Ma se qualcuno qui dice che il servizio a lui offerto in C era "te, caffè, succo. STOP", allora o dormiva, o non ha visto il carrello, o non gli è stato chiesto o proposto dell'altro. Se il servizio non si svolge per mancanza di catering o altri problemi, chi fa quel volo segnala l'anomalia.