Praticamente il network è tutto stagionale, o estivo o invernale, sembra una compagnia charter.....Quali sono le rotte daily annuali? Solo JFK, NRT e AUH?
MIA, GIG, GRU, EZE...
Praticamente il network è tutto stagionale, o estivo o invernale, sembra una compagnia charter.....Quali sono le rotte daily annuali? Solo JFK, NRT e AUH?
MIA, GIG, GRU, EZE...
JFK, MIA, GRU,GIG, EZE, SCL, NRT, ICN, PEK, AUH. E ora credo JNB e NBO.
Poi la BOS, LAX, MEX che sospendono due mesi. Ma queste dipendono dalla Jv.
Praticamente il network è tutto stagionale, o estivo o invernale, sembra una compagnia charter.....Quali sono le rotte daily annuali? Solo JFK, NRT e AUH?
SCL, ICN, PEK, JNB e NBO non sono daily.
Purtroppo bisogna ammettere che un LR strutturato così con il 30-35% delle rotte stagionali (estive o invernali) non ha molto senso....
Possibile che neanche in Amministrzione straordinaria si possa risolvere questa storia vergognosa della JV??
Ma credi che tenere aperte BOS, ORD, YYZ o aprire una IAD o una SFO durante la stagione invernale sia di aiuto?
Ma credi che tenere aperte BOS, ORD, YYZ o aprire una IAD o una SFO durante la stagione invernale sia di aiuto?
Le principali compagnie europee non mi sembra che chiudano queste principali destinazioni negli USA nel periodo invernale, l'unica che lo fa è Alitalia che si basa su un mercato di pax sostanzialmente turistico ed è quindi molto piu' soggetta alla stagionalità.
Le principali compagnie europee non mi sembra che chiudano queste principali destinazioni negli USA nel periodo invernale, l'unica che lo fa è Alitalia che si basa su un mercato di pax sostanzialmente turistico ed è quindi molto piu' soggetta alla stagionalità.
Perdonami ma non è cosi.
Az chiude delle rotte negli USA perche la Jv glielo impone. E questo avviene a prescindere dai risultati di una rotta.
Poi ci sono rotte (tipo ORD) che sono tipicamente "estive".
Perdonami ma non è cosi.
Az chiude delle rotte negli USA perche la Jv glielo impone. E questo avviene a prescindere dai risultati di una rotta.
Poi ci sono rotte (tipo ORD) che sono tipicamente "estive".
Certo definire ORD, la seconda piazza finanziaria d'America e la capitale di uno dei più grandi stati manifatturieri come
come di una destinazione "estiva" fa un po' sorridere. La verità è solo che in un mercato altamente polarizzato sull'H&S come quello nordatlantico, volare su un Hub dove sono basate le due alleanze concorrenti è difficile. Anche AF riduce o ha ridotto in inverno, ma non certo perché ORD sia una destinazione "estiva"
La reintroduzione del FCO-MXP inizia ad avere un senso. Annunciato un nuovo accordo di CS.
http://www.guidaviaggi.it/notizie/188204/
Poi ci sono rotte (tipo ORD) che sono tipicamente "estive".
Sono scelte della JV per massimizzare i revenue della JV.AF da anni non operava la ORD d'inverno. Veniva girata a DL che aveva macchine più piccole e comunque non giornalmente.
Quest'inverno è ritornata al posto di DL ma dopo capodanno opera solo 3 voli settimanali.
Anche AA in tempi più recenti la sospende parzialmente, gennaio marzo.
Perdonami ma non è cosi.
Az chiude delle rotte negli USA perche la Jv glielo impone. E questo avviene a prescindere dai risultati di una rotta.
Poi ci sono rotte (tipo ORD) che sono tipicamente "estive".
Forse io ho capito male una questione fondamentale. Joint Venture non vuol dire che AZ prende una percentuale fissa sul totale dei voli transatlantici operati da tutti i membri della Joint Venture?
Qualora avessi capito bene non vi sembra che questo dare la colpa alla JV di tutti i problemi AZ sul Nord Atlantico sia un tantino infondato?