Aridaje.Io onestamente non trovo le osservazioni di Alessandro così fuori luogo. E' palese l'ennesimo fallimento del progetto FCO+LIN. O son tutti scemi quelli che ci hanno provato, oppure c'è un problema di base nella strategia e nelle scelte degli aeroporti. Io propendo per la seconda.
Sicuramente ad oggi MXP non è potenzialmente un Hub per via di LIN. Ma un compratore nuovo, che ha carta bianca, viste l'esperienze passate fallimentari con "solo e sempre" FCO, potrebbe benissimo ridimensionare LIN e spostarsi su MXP. Avrebbe molto più senso avere una "low cost" come EW in una destinazione Leisure come FCO lasciando la premium brand su Milano visto gli yield, catchment e caratteristiche della regione...
Se AZ diventa gruppo LH che abbia un volo che fa da feeder o che abbia un diretto non gli cambia nulla, consolida sempre i numeri integralmente... Oltretutto i feeder da LIN hanno un tema di capacity, l'aeroporto è quel che è, mentre da MXP hai margini di crescita molto più ampi.
Apprendiamo che anche in Lufthansa sono diventati tutti dei coglioni allora.
Certo che sti romanodonti sono piu' potenti di Putin, Xi Jinping e Trump messi insieme. Altro che complotto demo-pluto-giudiaico-massonico.