Essendo una compagnia aerea la cosa non è scontata, bisognerebbe vedere i costi di trasferire la struttura di training che immagino non sia stata utilizzata solo da AZ.
Nessuna assoluzione visto che gli azionisti hanno pagato perdendo i loro soldi e i manager il posto di lavoro, mentre dall'altra parte la ristrutturazione non si è riuscita a farla e bene che vada ci costerà miliardi di soldi pubblici in ammortizzatori ecc. Sai bene che il solito giochino di scaricarsi le colpe non mi piace e la risposta è stata di conseguenza, perchè i manager avranno sbagliato a fare il training a AUH, ma il problema è derubricare la cosa come insegnare a darsi il rossetto quando il problema di standard in AZ era molto evidente. Vedrai come cambia il giudizio sui commissari appena mettono mano ad assurdità come i dipendenti a Reggio Calabria...
Inoltre detto che questi hanno pagato le loro scelte con i soldi da loro investiti, quindi o si ipotizza masochismo o qualcosa non torna. Metti poi che EY si sia portata a casa qualche decina di milioni di appalti da AZ, quanti ne ha persi? 10 volte tanti? Sicuramente hanno commesso errori, ma mi sembra evidente che li abbiamo pagati ben cari.