UNITED APP news


East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
Molto interessanti le ultime innovazioni alla gia' ottima App di United; dico ottima perche' funziona davvero molto, ma molto bene (per fortuna!) :)
La prima prevede che che il passeggero possa visualizzare la posizione del proprio bagaglio in tempo reale, dal check-in all'arrivo:


Bag tracking now available in the United app
We made a major improvement to our United app today, launching the beta version of a bag tracking tool that allows our customers to follow their checked bags along the critical points of their trip, from check-in to arrival.
The new “Track my bags” feature is one of the many ways we’re working to improve our customers’ experience at every stage of their journey and offer them a level of transparency they expect and deserve.
With this functionality, customers can follow along as their bags are scanned during their journey. In the rare case a bag gets rerouted or mishandled, the tracker service will give clear instructions on what to do next. For instance, if a bag arrives on an earlier or later flight than originally scheduled, alerts will tell the customer to go directly to the Baggage Service Office upon arrival at his or her final destination for assistance.
Customers can access the “Track my bags” feature under the main menu in the app or under their reservation details. A simple set of prompts allows a customer to find his or her item using the itinerary or bag tag number.
With bag-scanning rates at their highest levels and as we head into fall with 22 of 24 months of record mishandled baggage ratio (MBR) performance, we’re ready for a successful rollout.


La seconda, non meno importante, e' che si offrira' la possibilita' di avere la Electronic Boarding Pass di altro vettore in connection disponibile sull'App United, la qual cosa, fin ad ora, si doveva far cartacea o sulle due app distinte; United e' al momento l'unica major USA ad offrire questa opportunita' ai propri clienti e il vettore di lancio per la novita' e' LH.

"This enhancement will allow our customers who connect on Lufthansa to retrieve and store an electronic boarding pass in the United mobile app. Today these same customers are forced to use paper. "
 
La seconda, non meno importante, e' che si offrira' la possibilita' di avere la Electronic Boarding Pass di altro vettore in connection disponibile sull'App United, la qual cosa, fin ad ora, si doveva far cartacea o sulle due app distinte; United e' al momento l'unica major USA ad offrire questa opportunita' ai propri clienti e il vettore di lancio per la novita' e' LH.
Per curiosita', quali altri vettori oltre a LH? Tutti i grossi in Star Alliance oppure anche altro?
 
Interessanti ambedue le novità. Per quel che riguarda la parte sui bagagli, però, credo che serva molto di più per arrivare a qualcosa di utile: (1) non doversi fermare all'ufficio bagagli smarriti ma sbrigare la pratica direttamente via App, (2) avere la possibilità di seguire e gestire la consegna del bagaglio precedentemente smarrito via app, aggiornando le istruzioni se necessario senza dover attendere un'ora al telefono ogni volta che cambia qualcosa.


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Interessanti ambedue le novità. Per quel che riguarda la parte sui bagagli, però, credo che serva molto di più per arrivare a qualcosa di utile: (1) non doversi fermare all'ufficio bagagli smarriti ma sbrigare la pratica direttamente via App, (2) avere la possibilità di seguire e gestire la consegna del bagaglio precedentemente smarrito via app, aggiornando le istruzioni se necessario senza dover attendere un'ora al telefono ogni volta che cambia qualcosa.
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1) next step
2) gia' lo puoi fare via sito e ora anche via app
 
@kenadams, se poi un giorno , appena puoi, mi provi questa per favore... ;)

United introducing hands-free check-in
Checking in for a flight has never been easier. This week, we announced a partnership with Amazon that will allow customers to check in and receive flight information, hands-free.
Once a customer's MileagePlus account is connected with Alexa, the new United skill can provide customers with information such as their flight status, amenities on board using the simple command, "Alexa, ask United…"
Amazon's Alexa is a voice service that provides capabilities also known as skills, which enable a user to interact with devices throughout his or her home through voice commands. We are the first U.S.-based airline to offer an Alexa skill.
"Every day, we connect nearly 400,000 customers to business meetings, loved ones and new adventures," said Digital Products and Analytics VP Praveen Sharma. "Introducing the new skill to check in and receive flight information with Alexa is an innovation that gives our customers extra time to prep for a business meeting, play with their children or relax as they get ready for their upcoming flight."
 
@kenadams, se poi un giorno , appena puoi, mi provi questa per favore... ;)

United introducing hands-free check-in
Checking in for a flight has never been easier. This week, we announced a partnership with Amazon that will allow customers to check in and receive flight information, hands-free.
Once a customer's MileagePlus account is connected with Alexa, the new United skill can provide customers with information such as their flight status, amenities on board using the simple command, "Alexa, ask United…"
Amazon's Alexa is a voice service that provides capabilities also known as skills, which enable a user to interact with devices throughout his or her home through voice commands. We are the first U.S.-based airline to offer an Alexa skill.
"Every day, we connect nearly 400,000 customers to business meetings, loved ones and new adventures," said Digital Products and Analytics VP Praveen Sharma. "Introducing the new skill to check in and receive flight information with Alexa is an innovation that gives our customers extra time to prep for a business meeting, play with their children or relax as they get ready for their upcoming flight."
Questa è carina... Ma non uso Alexa. :(

Per quel che riguarda i bagagli, col sito non si riesce a fare quasi nulla: a inizio anno ci sono voluti. 3 o 4 giorni per riavere una valigia che aveva perso la coincidenza a Houston. Col sito ho potuto apprezzare che era arrivata a SFO il giorno dopo. Per arrivare da SFO a casa mia è stato un macello: impossibile usare il sito per dire a che ora si è casa, per tenere UAL (o qualsiasi altro vettore!) aggiornata sulla propria disponibilità a ricevere.
Alla fine volevo andare a SFO di persona a recuperare il bagaglio: un'ora al telefono per parlare con un operatore che mi garantisce la consegna entro un'ora o giù di lì (la valigia non era più a SFO). Dopo 4 ore niente: chiamo e (dopo la solita ora di attesa) chiedo di riportarla a SFO ché sarei passato con calma il giorno dopo a prenderla personalmente. Mi viene detto di sì... Poi a mezzanotte mentre dormivo suona il campanello con quella cazzo di valigia e mi viene detto di scendere a prenderla perché il personale non è autorizzato a entrare e salire nel palazzo.

I vettori durano fatica ad adottare nuove tecnologie: tutto quanto serve a rendere semplice l'esperienza di ricongiungimento del bagaglio esiste ma deve maturare la cultura aziendale.

Prima o poi ci arriveremo. UA ha un'ottima App, al pari di Alaska e migliore di Delta, Virgin, American, Jetblue.

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