Air Berlin in bancarotta


Il problema è che, fonte Spiegel, i piloti LTU (che fanno buona parte del lungo raggio), hanno maggiore anzianità e prendono lo stipendio più elevato tra tutti i piloti airberlin. Con le condizioni poste da eurowings prenderebbero di meno. Quanto? Non lo so. L'autore dell'articolo sostiene che certi piloti LTU prenda 200k/anno.

Confermo. I piloti ex LTU con contratti lungo raggio hanno somme lorde annuali intorno ai 200K, dipende naturalmente anche dalle mansioni interne all´azienda.
 
Air Berlin has warned its staff that they were “playing with fire” and undermining plans for a sale of the stricken carrier after a co-ordinated protest by pilots forced the cancellation of more than 100 flights on Tuesday.

The airline said about 200 of its 1,500 pilots had called in sick at short notice, in some cases while the rest of the crew were already on their way to the plane. FT
Fossi nel futuro compratore metterei come clausola imprescindibile quella di non assumere i 200 fenomeni che si sono dati malati all'ultimo momento.
 
Fossi nel futuro compratore metterei come clausola imprescindibile quella di non assumere i 200 fenomeni che si sono dati malati all'ultimo momento.
Mi sa che troveranno pane per i loro denti in LH è considerate le macchine che tornano al lessor quindi con ampia riduzione della flotta di lungo raggio direi che per loro si mette male.
 
Intanto
Airbus A330 -223 822 D-ABXD Air Berlin ferried 11sep17 DUS-ZRH on return to AerCap ex EI-EZJ
Pare che la maggior parte delle cancellazioni sulle mete turistiche di lungo raggio siano state dovute ad un "richiamo anticipato" degli aerei in leasing da parte del lessor AerCap (si parla di 9 a 330).
 
In passato mi sono beccato già delle cancellazioni da AB per dei voli venduti da AZ ma operati da AB con riproduzione, peraltro con LH.
Ora ci risono, domenica ho piazzato uno dei miei ultimi carnet europa sulla LIN-DUS e l'operatore mi trova solo disponibilità su uno volo AB della sera. Con la speranza di non essere riprotetto, di non subire ritardi etc. Okay, safety first, ma che news ci sono su AB sull'operativo?
Ho accettato il volo AB perché non ho altre scelte ed oltretutto i carnet li devo usare entro la settimana prossima.
 
Ultima modifica:
In passato mi sono beccato già delle cancellazioni da AB per dei voli venduti da AZ ma operati da AB con riproduzione, peraltro con LH.
Ora ci risono, domenica ho piazzato uno dei miei ultimi carnet europa sulla LIN-DUS e l'operatore mi trova solo disponibilità su uno volo AB della sera. Con la speranza di non essere riprotetto, di non subire ritardi etc. Okay, safety first, ma che news ci sono su AB sull'operativo?
Ho accettato il volo AB perché non ho altre scene ed oltretutto i carnet li devo usare entro la settimana prossima.

Come fosse Antani per lei
 
É stato appena annunciato ai Media che la decisione sul futuro di Air Berlin verrá posticipata di una settimana a dopo le elezioni nazionali tedesche. Probabilmente si vuole evitare di perdere voti per decisioni non proprio condivisibili.
 
É stato appena annunciato ai Media che la decisione sul futuro di Air Berlin verrá posticipata di una settimana a dopo le elezioni nazionali tedesche. Probabilmente si vuole evitare di perdere voti per decisioni non proprio condivisibili.

che strano

non succede solo in Italia dunque :-P
 
easyJet sarebbe una delle favorite in un piano che prevede la divisione in due o tre gruppi del settore aviation assieme a Lufthansa e Condor/Niki Lauda.

Ieri si è concluso il periodo per l'invio delle offerte, e la vera sorpresa di oggi è IAG.
Alcuni giornali riportano che IAG abbia fatto un'offerta e che stia trattando con Lufthansa per la spartizione delle macchine.
 
Rimane da capire se l'interesse di Willie sia fondato o se il coinvolgimento di BA sia solo una speculazione giornalistica.

L'unica certezza, che credo si possa parzialmente associare con Alitalia, è che l'interesse dei vari candidati è principalmente per la parte "aviation".
Per quelli che stanno nelle palazzine si prevede un futuro più gramo...
 
Dovrei comprare un biglietto con AB per KEF per il prossimo 6-9/10...corro il rischio o meglio cambiare vettore??