Business 777 Air France - Consigli


danusa86

Principiante
Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
0
Salve a tutti,

Premetto che non ho mai volato in J long haul su AF (solo in Europa). Domani volero sul loro 777 fra PEK e CDG e ho ricevuto una "exclusive offer" per un upgrade.

Sono prenotato in Y (classe N) e la loro offerta é:

Y --> W (Premium Economy) 169 eur
Y --> J (Business) 332 eur

Non conoscendo il loro prodotto mi chiedevo se secondo voi é una buona offerta.

Che faccio? :)
 
La nuova J del triplo AF è una delle più belle che abbia mai provato. Ed anche se è la vecchia, decisamente vale di più spendere per la J che per la Y+. Facci sapere come va a finire!
 
Mi hanno comunicato che anche se optassi per upgrade riceverei comunque le miglia della Booking class originale. Mi sembra un po assurdo considerato non si tratta di op-up.
 
l'altro giorno mi hanno offerto lo stesso upgrade sulla CDG-JFK a 449 euro, e a 159 per la J+. Ho rifiutato essendo un volo diurno ma se fosse stato notturno l'avrei fatto, l'hard product della nuova J AF lo trovo ottimo (a parte lo schermo video che deve essere ruotato e quindi non si puo' vedere durante il taxi in quanto deve essere latched)
 
Salve a tutti,

Premetto che non ho mai volato in J long haul su AF (solo in Europa). Domani volero sul loro 777 fra PEK e CDG e ho ricevuto una "exclusive offer" per un upgrade.

Sono prenotato in Y (classe N) e la loro offerta é:

Y --> W (Premium Economy) 169 eur
Y --> J (Business) 332 eur

Non conoscendo il loro prodotto mi chiedevo se secondo voi é una buona offerta.

Che faccio? :)
Prendi la J, è regalata a quella cifra. Si vede che hanno dell'overbooking da smaltire e provano a racimolare un po' di euro extra.
 
l'altro giorno mi hanno offerto lo stesso upgrade sulla CDG-JFK a 449 euro, e a 159 per la J+. Ho rifiutato essendo un volo diurno ma se fosse stato notturno l'avrei fatto, l'hard product della nuova J AF lo trovo ottimo (a parte lo schermo video che deve essere ruotato e quindi non si puo' vedere durante il taxi in quanto deve essere latched)
L'offerta in questo caso per la Y+ era decisamente invitante per un volo diurno.
 
Alla fine ho richiesto la Y+ al check-in e, sorpresa, non hanno nemmeno voluto i 169 euro e me lo hanno dato gratis "because you are a gold". Bella sorpresa.

La J era una buona offerta, concordo ma con la vecchia configurazione non me la sono sentita di rischiare, c'è sempre il rischio di capitare nel sedile in mezzo ... brrrr
 
Alla fine ho richiesto la Y+ al check-in e, sorpresa, non hanno nemmeno voluto i 169 euro e me lo hanno dato gratis "because you are a gold". Bella sorpresa.

La J era una buona offerta, concordo ma con la vecchia configurazione non me la sono sentita di rischiare, c'è sempre il rischio di capitare nel sedile in mezzo ... brrrr

accipicchia, a me platinum non me l'hanno offerta gratis, oppure non sapevano il mio status?
 
accipicchia, a me platinum non me l'hanno offerta gratis, oppure non sapevano il mio status?

+1. Platinum da anni e mai ricevuta un'offerta simile. Il tuo status è registrato nella prenotazione quindi ovvio che erano aware.

G
In passato due agenti check-in AF/KL, mi dissero che le policy di upgrade gratuiti sono molto stringenti e questi vengono eseguiti raramente.
 
Io da Gold effettivamente non ho mai ricevuto un upgrade in 4 anni anzi, una volta sulla Amsterdam - Oslo. Quindi ero molto sorpreso e ho chiesto 2 o 3 volte se era davvero gratis.

Peraltro la Y era pienotta, ma nemmeno del tutto. Direi su un 95%

Credo sia stata fortuna, una combinazione dell'aver trovato una persona al check in che parlasse poco inglese, e in una out-station dove le regole vengono seguite a modo loro. Non penso sarebbe mai successo a Parigi.
 
Sono un nuovo membro e sto leggendo ora le varie discussioni. Sentendo le vostre esperienze mi viene da pensare che la mia,vissuta nel 2013 sia stata di un c... pazzesco. Ero con mia moglie e mia figlia e il volo di ritorno da Miami a Venezia via NYC(JFK) della Delta, a inizio marzo di quell'anno è stato cancellato a causa di una tempesta di neve a New York. Senza chiedere nulla, siamo stati riprotetti con un altro volo per il giorno seguente ma in business class. Per me è stata un'esperienza unica.