Vedila così, se LX potesse spostarsi a LIN ,non ci sarebbe nessun MXP ZHR
Vedila così, se LX potesse spostarsi a LIN ,non ci sarebbe nessun MXP ZHR
Ne siamo così certi che LX se ne vorrebbe andare da MXP?
Vedila così, se LX potesse spostarsi a LIN ,non ci sarebbe nessun MXP ZHR
Se dal ticino vuoi volare AZ, vai a LIN e ti fai il tuo weekend fuori porta senza drammi. Non ci vedo nulla di improponibile.Insomma io sono sempre più convinto che FCO e AZ abbiano completamente perso qualsiasi tipo di appeal in questa zona. Ma basta anche cercarsi dei voli per farsi un week end fuori porta, con tutta la buona volontòà che un AZ fan possa avere, volare AZ è veramente IMPROPONIBILE.
La catchment area di BGY si estende fino a Torino.Secondo me non è assolutamente così. Considera che LX ha poi 3 voli al giorno anche da LUG.. senza contare che mamma LH ha voli feeder sia da LIN che da MXP. Insomma io sono sempre più convinto che FCO e AZ abbiano completamente perso qualsiasi tipo di appeal in questa zona. Ma basta anche cercarsi dei voli per farsi un week end fuori porta, con tutta la buona volontòà che un AZ fan possa avere, volare AZ è veramente IMPROPONIBILE.
Secondo me la gravità non è il fatto che Milano non sia collegata a Roma.
Dalle stazioni CENTRALE, ROGOREDO si prende la comodissima AV e in tre ore si arriva a Roma.
La gravità sta nel fatto che i due maggiori aeroporti italiani non abbiano più interconnessioni fra di loro, è la logica del sistema che viene meno. MA questo è un fattore che forse ad AZ poco interessa. (ricordo che proponeva una navetta LIN-MXP...paradosso dei paradossi).
Se dal ticino vuoi volare AZ, vai a LIN e ti fai il tuo weekend fuori porta senza drammi. Non ci vedo nulla di improponibile.
Anzi, tutto gli si puo' dire ad Alitalia tranne che non colleghi Milano con Roma in maniera impeccabile.
Trovo il tuo oltranzismo ai limiti del commuovente.
QuotoneDei due maggiori aeroporti italiani, uno è l'hub di una compagnia e dunque è connesso a tutta una serie di scali secondari; l'altro non è hub di nessuno, dunque è il luogo da cui originano giusto una manciata di p2p intercontinentali, oltre che la destinazione dell'intercontinentale di altre compagnie straniere. Se MXP fosse un secondo hub di AZ complementare a FCO, allora ci sarebbe l'interesse a connetterlo al resto della rete. Visto che così non è, che senso avrebbe connettere MXP e FCO? Occorre semmai connettere Roma con Milano, e quelle sono connesse alla grandissima.
Il problema di MXP sono soprattutto i milanesi. Quest'estate, parlando con un'amica in partenza per Cuba, le ho chiesto se non avrebbe preferito un volo diretto da MXP con la possibilità di risparmiare almeno tre ore e dimezzare il rischio di sviamento del bagaglio. La risposta è stata sconfortante (nemmeno a parità di prezzo).Fino allo sfinimento: il problema di MXP non è né FCO né AZ, bensì LIN.
Quotone
Il problema di MXP sono soprattutto i milanesi. Quest'estate, parlando con un'amica in partenza per Cuba, le ho chiesto se non avrebbe preferito un volo diretto da MXP con la possibilità di risparmiare almeno tre ore e dimezzare il rischio di sviamento del bagaglio. La risposta è stata sconfortante (nemmeno a parità di prezzo).
Dei due maggiori aeroporti italiani, uno è l'hub di una compagnia e dunque è connesso a tutta una serie di scali secondari; l'altro non è hub di nessuno, dunque è il luogo da cui originano giusto una manciata di p2p intercontinentali, oltre che la destinazione dell'intercontinentale di altre compagnie straniere. Se MXP fosse un secondo hub di AZ complementare a FCO, allora ci sarebbe l'interesse a connetterlo al resto della rete. Visto che così non è, che senso avrebbe connettere MXP e FCO? Occorre semmai connettere Roma con Milano, e quelle sono connesse alla grandissima.
Fino allo sfinimento: il problema di MXP non è né FCO né AZ, bensì LIN.
No, momento. Tu hai detto che non e' possibile con tutta la buona volonta' che un AZfan possa avere di volare con Alitalia dal ticino. Io ti ho spiegato che invece se vuoi volare con AZ verso moltissime destinazioni vai a LIN. Non sara' comodissimo ma l'opzione ce l'hai. Poi se tu odi LIN e vuoi volare da MXP perche' lo ritieni piu' comodo e vicino e' giustamente un tuo diritto, ma non e' colpa di AZ che tu preferisca MXP a LIN perche' sei piu' vicino al primo.Non hai capito.. a me non me ne frega nienti di andare a Roma in aereo, ti sto dicendo che se voglio volare dal Ticino in una qualsiasi destinazione Alitalia è inutilizzabile perchè col cxxo che me ne vado fino a linate, quando da MXP ho tutti i voli che voglio, con parcheggi e servizi a sfare, oltre ad essere nettamente più vicino.
Anche qui sbagli. Io non mi sto ostinando a dire un bel nulla. Ti sto facendo notare che Milano e Roma sono servite fra di loro in maniera egregia, ed AZ servendo LIN-FCO quasi 30 volte al giorno contribuisce sicuramente a cio'. Alitalia da LIN vola anche per altre destinazioni sia nazionali che internazionali, pertanto la scelta di weekend fuori porta da Milano non e' limitata a Roma. Tutto qua.Sei tu che ti ostini a dire che Alitalia è la super compagnia del nord italia che collega egregiamente linate a fiumiciono, quando di questo collegamento interessa e serve solamente a chi deve raggiungere il sud italia. Poi se vuoi insistere andiamo avanti all'infinito. Cerca un volo MXP--XXX--XXX vx LIN-XXX-XXX, attribuisci un valore economico al dover farsi mezza tangenziale più tutto il traffico che ne consegue per arrivare fino a linate e capirai che da quassu è quasi più comodo Bergamo che Lintae.
Secondo me invece il problema è di quelle persone che pensano che i milanesi non vado a Mxp perchè troppo lontano.
I milanesi (e residenti nel bacino di attrazione) hanno avuto nel tempo l'ampia possibilità di scegliere fra LIN e MXP, sia direttamente partendo da uno o dall'altro, sia indirettamente attraverso la politica. E sempre, costantemente e risolutamente hanno optato per LIN. Personalmente la ritengo una scelta scellerata e controproducente, ma è la scelta che hanno fatto con i piedi e con i voti
che LIN sia comodo per la lombardia SUD e per buona parte della Milano SUD siamo tutti ovviamente d'accordo..lo sarebbe anche un aeroporto X alle porte di Roma anzichè il lontano FCO. Che MXP sia comodo per la Milano NORD è altrettanto oggettivo. Io della Milano Sud volo quasi ed esclusivamente da Mxp in quanto per il sud italia uso AV e per il resto da Mxp trovo più possibilità di scelta che da Lin.
Che la politica italiana sia poco lungimirante, poco troppo "Politicizzata" e lobbistica è la realtà dei fatti su cui ha marciato con le proprie campagne elettorali, influenzado le menti delle persone basandole su preconcetti vetusti. (lontano=scomodo=poco efficiente ecc..).
Certo che una MXP più forte gioverebbe a Milano e a tutta la lombardia, ma in Italia la cradrega è troppo importante.
Devono essere iniziati i saldi del qualunquismo ma, a parte questo, se la discussione continua su MXP vs LIN chiudo, posto che c'è un thread apposito.