Qantas, Emirates seal 'extensive' alliance


QF sposta da DXB a SIN lo stop del SYD-LHR. E mette il 380 su uno dei due daily MEL-SIN.

Qantas resumes Singapore – London service from March 2018

By Jim Liu
Posted31 August 2017 06:30

Qantas today (31AUG17) made additional adjustment to its planned service to Europe, effective from 25MAR18. Existing daily Sydney – Dubai – London Heathrow service, will be replaced by Sydney – Singapore – London Heathrow routing. Qantas last operated London service via Singapore in March 2013.


QF001 SYD1555 – 2215SIN2355 – 0650+1LHR 388 D
QF002 LHR2115 – 1725+1SIN1930+1 – 0510+2SYD 388 D

QF001/002 service via Singapore will replace existing QF005/006 A330 flight. At time this post goes to press, QF002 continues to display 1-stop flight via Dubai, which will be adjusted soon. QF081/082 Sydney – Singapore remains unchanged with A330 flight.

From the same date, Melbourne – Singapore service will increase from 10 to 14 weekly, while QF035/036 service switching from A330 to A380.

QF035 MEL1155 – 1755SIN 388 D
QF037 MEL1615 – 2225SIN 332 D

QF036 SIN1955 – 0515+1MEL 388 D
QF038 SIN2350 – 0930+1MEL 332 D

QF037/038 on Day x567 is subject to Government Approval.

http://www.routesonline.com/news/38...mes-singapore-london-service-from-march-2018/
 
Ma come, la Kangaroo route non era morta e Dubai era il futuro e blah blah blah?

Magari la prossima sara' di riaprire la JV con BA...
 
Ma come, la Kangaroo route non era morta e Dubai era il futuro e blah blah blah?

Magari la prossima sara' di riaprire la JV con BA...

sulla JV ci punterei my two cents, forse qualcosa di piu'! ;)
Nel mentre, appare evidente la crepa nel sistema golfaro, che troppo all'angolo ha posto QF, ma non solo...
E' evidente che le intenzioni di Joyce & Co. sono nel volersi sganciare da EK in futuro, come dicevamo anche qui: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...rso-l-Europa?p=1820235&viewfull=1#post1820235
 
Nuovo senior management. Devono pure giustificare la loro esistenza in qualche modo...

CEO e CFO sono li' da almeno due o tre anni se non di piu'... Poi, tu che difendi EK? Tira brutta aria nella sabbionaia?

sulla JV ci punterei my two cents, forse qualcosa di piu'! ;)
Nel mentre, appare evidente la crepa nel sistema golfaro, che troppo all'angolo ha posto QF, ma non solo...

Quella della JV era una boutade, per come sono volati gli stracci, con Qantas uscita da Waterside praticamente una settimana per l'altra, dubito che ci saranno riappacificazioni a breve.
 
CEO e CFO sono li' da almeno due o tre anni se non di piu'... Poi, tu che difendi EK? Tira brutta aria nella sabbiona.

Certo che hai proprio gli occhi foderati di prosciutto. L'executive management team di QF e' nuovo di 3 giorni e parlo del leadership team. Secondo io non difendo EK, mi preme invece parlare di fatti.

Prima dell' alleanza con EK QF stava con le pezze al culo e Joyce nella firing line. Adesso visti i casini con lo share price e quello che ha detto JP Morgan c'era bisogno di una sterzata. Secondo me e' tutta una mossa per rompere le scatole a SQ adesso che stanno in crisi.
 
Ultima modifica:
Certo che hai proprio gli occhi foderati di prosciutto. L'executive management team di QF e' nuovo di 3 giorni e parlo del leadership team. Secondo io non difendo EK, mi preme invece parlare di fatti.

Prima dell' alleanza con EK QF stava con le pezze al culo e Joyce nella firing line. Adesso visti i casini con lo share price e quello che ha detto JP Morgan c'era bisogno di una sterzata. Secondo me e' tutta una mossa per rompere le scatole a SQ adesso che stanno in crisi.

Ok, mi sono levato il prosciutto dagli occhi e sono andato sul sito di QF e su Google a farmi un'educazione. Il 28/8 e' successo questo;

Jon Scriven (Group Executive of People and Culture) will retire after eight-and-a-half years at Qantas. Lesley Grant, currently CEO of Qantas Loyalty, will step into this role.
•Jayne Hrdlicka will move from CEO of Jetstar Group to become CEO of Qantas Loyalty and Digital Ventures, which will now also include innovation.
•Gareth Evans will move from CEO of Qantas International to become CEO of Jetstar Group.
•Alison Webster, who is currently Executive Manager of Freight, Catering & Airports, will become CEO of Qantas International.
•Olivia Wirth will take on responsibility for customer and digital strategy, in a new role of Chief Customer Officer. This is in addition to her existing responsibilities for Brand, Marketing and Corporate Affairs.
•Andrew Finch will take on the responsibility for Office of the CEO in additional to his current responsibilities as General Counsel and Company Secretary.
•Andrew David, currently CEO of Qantas Domestic, will also assume responsibility for Qantas Freight, Catering and Airports.

Quindi un po' di reshuffling. Rimangono invariati:

◾Alan Joyce - Chief Executive Officer - nominato nel 2008
◾Tino La Spina - Chief Financial Officer - nominato nel 2015
◾Robert Marcolina - Group Executive Strategy, Transformation and IT - nominato nel 2015
◾Andrew Parker - Group Executive Government, Industry and International Affairs - nominato nel 2015
◾Andrew Finch - General Counsel and Company Secretary

Insomma, non mi sembra che ci siano nuovi nomi intorno al tavolo, e posizioni chiave - CEO del gruppo, CFO, Strategy - rimangono in mano a chi stava li prima. Dimmi tu se sbaglio.
 
Ok, mi sono levato il prosciutto dagli occhi e sono andato sul sito di QF e su Google a farmi un'educazione. Il 28/8 e' successo questo;



Quindi un po' di reshuffling. Rimangono invariati:

◾Alan Joyce - Chief Executive Officer - nominato nel 2008
◾Tino La Spina - Chief Financial Officer - nominato nel 2015
◾Robert Marcolina - Group Executive Strategy, Transformation and IT - nominato nel 2015
◾Andrew Parker - Group Executive Government, Industry and International Affairs - nominato nel 2015
◾Andrew Finch - General Counsel and Company Secretary

Insomma, non mi sembra che ci siano nuovi nomi intorno al tavolo, e posizioni chiave - CEO del gruppo, CFO, Strategy - rimangono in mano a chi stava li prima. Dimmi tu se sbaglio.

Beh, un bel po di movimento con un sacco di gente in posizioni nuove. Non ti pare?
 
Dipende tutto dai dettagli degli accordi di C/S. Se QF incassa qualcosa emettendo biglietti su metallo EK allora basta guardare quanto 'metallo' EK gira fra LHR e DXB e fra DXB e SYD/MEL/etc. per capire che forse a QF conviene mandare il suo 'metallo' da un'altra parte. Gia' adesso puoi comprare un LHR-DXB-SIN, o un SYD-DXB-BLQ, bigliettato QF con metallo EK.
 
Beh, un bel po di movimento con un sacco di gente in posizioni nuove. Non ti pare?

Beh, per me quelli che comandano veramente rimangono dove sono. Di quelli che si spostano direi che, forse, solo quello che va in QF international avrebbe voce in capitolo sulla vicenda EK.
 
Ultima modifica:
Beh, per me quelli che comandano veramente rimangono dove sono. Di quelli che si spostano direi che, forse, solo quello che va in QF international avrebbe voce in capitolo sulla vicenda EK.

13900 1 - efato 0

CEO, CFO e Strategy contano un miliardo di volte piu' di qualunque altro top manager, pur nuovo e che sgomiti; anzi, non e' che arrivi e pianti il paletto su qualcosa che non stia gia' ampiamente bollendo gia' in pentola.

QF si e' ripresa grazie a EK? Puo' essere; ma la transizione e' finita e ora si sganciano. Il business e' anche questo, non e' che gli emiri possano davvero pensare di essere i salvatori del mondo dell'aviazione, direi che i risultati peraltro dicano il contrario...
 
13900 1 - efato 0

CEO, CFO e Strategy contano un miliardo di volte piu' di qualunque altro top manager, pur nuovo e che sgomiti; anzi, non e' che arrivi e pianti il paletto su qualcosa che non stia gia' ampiamente bollendo gia' in pentola.

QF si e' ripresa grazie a EK? Puo' essere; ma la transizione e' finita e ora si sganciano. Il business e' anche questo, non e' che gli emiri possano davvero pensare di essere i salvatori del mondo dell'aviazione, direi che i risultati peraltro dicano il contrario...

Ma invece di chiacchierare a vanvera, hai capito quale e' il problema di QF?