[Mini TR] BHX-BRU (Sukhoi Superjet)


AlicorporateUK

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
0
Sarajevo
Folks,

Un brevissimo resoconto di un recente BHX-BRU sul Sukhoi Superjet (operato da CityJet per conto di Brussels Airlines). Non ricordo se qualcuno aveva già postato delle foto (TR?) qui su Aviazione Civile, but either way I promise to keep it sweet & short.

Gradita sorpresa per me visto che, al momento del mobile check-in, non ho assolutamente pensato all'aereo in questione e mi preparavo pertanto ad uno dei tanti voli sull'Avro RJ100 di SN, visto anche che la configurazione di quest'ultimo è pressoché identica [al Sukhoi].

Non appena consumata la colazione in lounge (SN utilizza la No1 a BHX, che è leggermente meglio dell'Aspire, utilizzata da AF-KL, LH ecc.), controllo FR24 per vedere se il volo da BRU è in orario (avevo altri 2 voli a seguire, Vienna e destinazione finale Sarajevo per l'ennesima trasferta lavorativa in Bosnia) e noto la dicitura SU95 - result!

[Foto fatte con iPhone, motivo della penosa qualità]

In arrivo da BRU.

image.jpg


Imbarco sotto il sole battente (would you believe it!).

image.jpg


Interni (non ho fatto foto ma lo spazio nelle cappelliere è abbastanza per un trasloco di piccole proporzioni).

image.jpg


Seat pitch di lusso, davvero molto generoso.

image.jpg


Ci si prepara a lasciare una Birmingham con climi che, almeno per questo periodo dell'anno, fatico a ricordare (26 gradi alle 11 del mattino).

image.jpg


Cioccolatino prima della partenza, a nice touch.

image.jpg


Decollo con solita vista su Bickenhill e connesso see you soon alle Midlands.

image.jpg


Il giorno successivo, a destinazione.

image.jpg


Spero gradirete questo seppur breve contributo :)

G
 
Bello! Speravo di beccarne almeno uno a LCY lo scorso fine settimana, ma niente da fare. Ancora non ne ho visto uno manco in parcheggio!
 
Bello! Certo che avere uffici a Birmingham e Sarajevo e' un po' strano!
 
Finalmente qualcuno che ha preso il SSJ ed ha fatto un TR con le foto, grazie!

Non ricordo se qualcuno aveva già postato delle foto (TR?) qui su Aviazione Civile, but either way I promise to keep it sweet & short.
Assolutamente no, qualcuno ci ha voltato tantissime volte in Y e qualche volta in J (incluso l'ultimo volo di SU sulla SVO - KBP) ma non si è mai degnato di uplodare nemmeno una foto. Shame on him :D

I SSJ di Cityjet sono quelli di "seconda generazione", non gli ex Armavia/primissimi modelli consegnati ad SU, giusto?


SN utilizza la No1 a BHX
E' quella dove, subito dopo l'entrata sulla sinistra, c'è il bancone bar con la Tiger?
 
Bello! Speravo di beccarne almeno uno a LCY lo scorso fine settimana, ma niente da fare. Ancora non ne ho visto uno manco in parcheggio!

Very kind as ever, thanks Dan. Spero ti capiti presto l'occasione di salirci a bordo.

Bello! Certo che avere uffici a Birmingham e Sarajevo e' un po' strano!

Ciao e grazie, 13900. In effetti, non abbiamo uffici a Sarajevo bensì si tratta di un (long-winded) supply chain driven project che si allaccia al problema (gravoso, per noi) del parallel trading e, per vie traverse, alla FMD (Falsified Medicines Directive), con quest'ultima che è oramai tema scottante per le farmaceutiche. In a nutshell, abbiamo uno strategic partner (ci piace in UK ad inserire questa dicitura 161 volte in un PowerPoint di 11 slides, vero? :)).


Indeed! :) Ho fatto davvero pochissime foto quindi datti da fare giù a Kiev e fai qualche foto aggiuntiva :) Ed ovviamente fai un fischio non appena passi su in Polonia, magari in una delle lounge LOT a Varsavia per un paio di Żywiec (o Książęce Pszeniczne!).

I SSJ di Cityjet sono quelli di "seconda generazione", non gli ex Armavia/primissimi modelli consegnati ad SU, giusto?

Penso proprio di sì ma lascio l'ultima parola agli esperti!

E' quella dove, subito dopo l'entrata sulla sinistra, c'è il bancone bar con la Tiger?

E' la lounge con il tended bar (la Aspire ha la Tiger in bottiglia, non so se ti riferisci a quella!), tuttavia servono l'Estrella (la lounge in questione veniva utilizzata da bmi e viene tutt'ora utilizzata dai premium di United).

G
 
Ciao e grazie, 13900. In effetti, non abbiamo uffici a Sarajevo bensì si tratta di un (long-winded) supply chain driven project che si allaccia al problema (gravoso, per noi) del parallel trading e, per vie traverse, alla FMD (Falsified Medicines Directive), con quest'ultima che è oramai tema scottante per le farmaceutiche. In a nutshell, abbiamo uno strategic partner (ci piace in UK ad inserire questa dicitura 161 volte in un PowerPoint di 11 slides, vero? :))..

eh?? la parte piu' interessante di questo TR
 
I SSJ di Cityjet sono quelli di "seconda generazione", non gli ex Armavia/primissimi modelli consegnati ad SU, giusto?

Esatto, i SSJ di "prima generazione" erano stati consegnati ad Aeroflot e successivamente restituiti e sostituti con nuove macchine. Gli aerei di Cityjet sono tutti con numero seriale oltre il 100.
Oggi nessuno di quei primi 10 vola in Europa.
Di fatto non avevano difetti se non quello di non essere conformi alle richieste di Aeroflot, oggi alcuni non volano più, altri sono in uso con altre compagnie (IrAero, Center-South ...etc.)
 
Indeed! :) Ho fatto davvero pochissime foto quindi datti da fare giù a Kiev e fai qualche foto aggiuntiva :) Ed ovviamente fai un fischio non appena passi su in Polonia, magari in una delle lounge LOT a Varsavia per un paio di Żywiec (o Książęce Pszeniczne!).

Da domani passo ufficialmente sotto l'ufficio di Milano, mi sa che in futuro Kiev la vedrò solo come turista :(
Il SSJ spero di provarlo di nuovo a breve per andare da qualche cliente.

Per la birra più che volentieri! Gdansk, tra l'altro, é nei miei piani per i prossimi mesi.

E' la lounge con il tended bar (la Aspire ha la Tiger in bottiglia, non so se ti riferisci a quella!), tuttavia servono l'Estrella (la lounge in questione veniva utilizzata da bmi e viene tutt'ora utilizzata dai premium di United).

G

Questa? (Unica foto che ho fatto l'unica volta che ho volato da Birmingham - circa un anno e mezzo fa)

View attachment 9440



Esatto, i SSJ di "prima generazione" erano stati consegnati ad Aeroflot e successivamente restituiti e sostituti con nuove macchine. Gli aerei di Cityjet sono tutti con numero seriale oltre il 100.
Oggi nessuno di quei primi 10 vola in Europa.
Di fatto non avevano difetti se non quello di non essere conformi alle richieste di Aeroflot, oggi alcuni non volano più, altri sono in uso con altre compagnie (IrAero, Center-South ...etc.)

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Qualcosa di diverso dal solito! Bel mini-TR :)

DaV

Cheers DaV ?

Questa? (Unica foto che ho fatto l'unica volta che ho volato da Birmingham - circa un anno e mezzo fa)

Sì, la riconosco dal tavolo. L'altra lounge, tuttavia, fa dei bacon butties meglio delle lounge BA a Londra e sforna scones squisite durante il pomeriggio ?

G