*** Alitalia chiede l'amministrazione straordinaria ***

  • Autore Discussione Autore Discussione AZ209
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito, stanno cancellando le prenotazioni per maggio ? O solo le corporate di biglietti già emessi?
Così il collasso avvera ben prima dei sei mesi del prestito .... Se non si sbrigano ad inventarsi qualcosa ...

Perdonami, ho probabilmente spiegato male io: è l'azienda per la quale lavoro (tramite corporate agent) che sta cancellando biglietti 055 già emessi in precedenza (tutte le prenotazioni, nessuna esclusa e per tutti i periodi praticamente da domani, anche se ho sentito un paio di colleghi con biglietti per domani e fino a venerdì e che non sono stati ancora contattati, ma sarebbe comunque un casino). D'accordo con la nuova policy (viste le circostanze), tuttavia decisione a mio parere discutibile quella di cancellare (a raffica) anche quei tagliandi per i giorni a venire, ma tant'è...

G
 
Perdonami, ho probabilmente spiegato male io: è l'azienda per la quale lavoro (tramite corporate agent) che sta cancellando biglietti 055 già emessi in precedenza (tutte le prenotazioni, nessuna esclusa e per tutti i periodi praticamente da domani, anche se ho sentito un paio di colleghi con biglietti per domani e fino a venerdì e che non sono stati ancora contattati, ma sarebbe comunque un casino). D'accordo con la nuova policy (viste le circostanze), tuttavia decisione a mio parere discutibile quella di cancellare (a raffica) anche quei tagliandi per i giorni a venire, ma tant'è...

G

Grazie per la spiegazione.
Per i biglietti già emessi, se non rimborsabili, li perdono ?
Capisco non acquistarne altri ma trovo esagerata questa decisione. Ma è un pessimo segnale per Az: le vendite crolleranno.
 
Nominati i tre commissari, a Laghi e Gubitosi si aggiunge Stefano Paleari


da ignorante, ma qualcuno di questi è esperto del settore? se devono nel breve periodo gestire l'azienda, ma per farlo devono farlo con la guida dell'attuale management, riusciranno ad ottenere qualche risultato? logica non avrebbe voluto un esperto del settore che fosse in grado di fare delle scelte autonomamente?
ma come già detto sono ignorante e questa forse è l'unica soluzione possibile.


edit
letto ora il profilo su wikipedia , quindi la prima parte della domanda ha trovato risposta

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stefano_Paleari
 
Per i biglietti già emessi, se non rimborsabili, li perdono ?

Business Flex quindi rimborso previsto. Sul medio/corto, se la differenza con una C classica non è da rapina a mano armata, possiamo, anche in quel caso, acquistare prodotti con flessibilità.

Capisco non acquistarne altri ma trovo esagerata questa decisione.

Anch'io sinceramente. Capisco gli intercontinentali (rischiare un project team di 6 persone a Santiago o Buenos Aires in caso di grounding non è il massimo), ma per il resto, mah...

G
 
Da me (circa 3000 persone) ancora nessuna informazione. Ma c/s a parte, AZ non vola su quasi nessuna delle nostre destinazioni.

Grazie per la spiegazione.
Per i biglietti già emessi, se non rimborsabili, li perdono ?
Capisco non acquistarne altri ma trovo esagerata questa decisione. Ma è un pessimo segnale per Az: le vendite crolleranno.

Dove lavoravo prima, a parte i tkt presi entro due gg dalla data, avevamo un'agenzia che ci "bloccava" i tkt fino a qualche giorno prima della partenza cosí da cambiarli/cancellarli gratuitamente in caso di eventi improvvisi.
 
gentiloni ha parlato di prestito (non di convertibile) a titolo oneroso (altrimenti free interest è aiuto di stato),
ed ha escluso la nazionalizzazione
 
Quindi, dalla garanzia di Invitalia per 200.000 euro, si é passati prima a 300.000, poi a 400.00, quindi a 500.000, e la si é chiusa in bellezza a 600.000. Se non é uno schifo questo...
 
500mio€ sono la punta dell'iceberg del buco nero divora soldi che è stata alitalia: non vorrei essere nei panni degli handlers, anche solo quelli italici, che assistono alitalia

Proprio stamattina parlavo con un mio contatto con un handler di AZA di un aeroporto italiano
Mi diceva che hanno smesso di pagarli da un certo tempo e gli faceva paura l'amministrazione straordinaria perchè significa che quei soldi non li vedranno più...
 
Proprio stamattina parlavo con un mio contatto con un handler di AZA di un aeroporto italiano
Mi diceva che hanno smesso di pagarli da un certo tempo e gli faceva paura l'amministrazione straordinaria perchè significa che quei soldi non li vedranno più...

Ecco... 2008 reboot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi, dalla garanzia di Invitalia per 200.000 euro, si é passati prima a 300.000, poi a 400.00, quindi a 500.000, e la si é chiusa in bellezza a 600.000. Se non é uno schifo questo...

Purtroppo me l' aspettavo... ciononostante quando ho letto dei 600.000 mi è partita comunque una bestemmia... basta con sto buco nero non se ne può piú...
(PS ma sta caxxo di AZ sempre sotto elezioni deve avere sti casini?)
 
Proprio stamattina parlavo con un mio contatto con un handler di AZA di un aeroporto italiano
Mi diceva che hanno smesso di pagarli da un certo tempo e gli faceva paura l'amministrazione straordinaria perchè significa che quei soldi non li vedranno più...

Sarà per questo che sta sparendo tutto dal servizio di bordo? Oggi solo cocacola e acqua, idem venerdi scorso.
 
Purtroppo me l' aspettavo... ciononostante quando ho letto dei 600.000 mi è partita comunque una bestemmia... basta con sto buco nero non se ne può piú...
(PS ma sta caxxo di AZ sempre sotto elezioni deve avere sti casini?)

Il problema vero è che... vi siete dimenticati tre zeri!!!
Vista nella sua interezza (600.000.000) la cifra fa molta più impressione...
 
Ecco, per chi se lo stava chiedendo, questo è un ottimo motivo per non comprare biglietti Alitalia e cancellare le prenotazioni in essere.
Non arrivano all'estate. Chissa' che buco c'e' adesso. questi 600.000.000 non serviranno a nulla purtroppo. pare che il Governo non abbia mai ipotizzato il ritorno di immagine vomitevole che questa vicenda sta avendo sull'opinione pubblica che in percentuale significa potenziali passeggeri. Fin troppo evidente preconizzare un astensione dei piu' dal volare Alitalia nel presente.
 
C'è da dire che è meglio rischiare di perdere 600mln che avere la certezza di dover pagare decine di miliardi di ammortizzatori sociali

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.