Thread Alitalia - Novembre 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Betha23 e @EdoC: SE AZ portasse avanti un piano di sviluppo molto aggressivo sul LR nei prossimi 3 anni, facendo entrare molte macchine, le destinazioni che Greco ha citato sono quelle maggiormente papabili. Punto.

non SFO HKG SIN e altre in Nord Amercia e Asia?
 
Ripeto, stanno facendo delle modifiche, un sito non va giù da solo anche se è programmato male, a meno che non stiano crollando i server.
 
Ripeto, stanno facendo delle modifiche, un sito non va giù da solo anche se è programmato male, a meno che non stiano crollando i server.

Quando fai un intervento programmato, appunto, avverti prima, mentre quando ne fai uno straordinario o ti crollano i server puoi sempre fare un avviso via social. In tutti e 3 i casi qui si brancola nel buio.
Not good. Not good at all.
 

Chi fosse in possesso di un telefono Android vada su Play Store a leggersi le recensioni dell'applicazione anche dopo l'ultimo aggiornamento, sono recensioni di ieri e di oggi e penso che se fossi uno dei responsabili IT di AZ mi sotterrerei per la vergogna, ma probabilmente per loro è tutto nella norma ...
 
Sito DOWN ....

Ieri dovevo prendere 2 biglietti per la tratta TRN-FCO a/r ... impossibile riuscirci con AZ, mi sono ricordato di avere dei BlueBiz in scadenza al 1 gennaio 2017 e li ho presi utilizzando i crediti BlueBiz, mi è stato però impossibile selezionare i posti.
E' da stamattina che provo a farlo dal sito, ma dopo parecchi secondi di attesa mi dice che è stato impossibile selezionare i posti (in realtà penso che al momento nessuno ci sia riuscito perché sia in andata che al ritorno la mappa dell'aeromobile essere con tutti i posti liberi ed il volo che farò è programmato per la prossima settimana), in compenso tutte le volte che ho provato senza riuscirci a selezionare i posti mi è poi arrivata l'e mail coi biglietti e l'itinerario, ora mi chiedo che senso abbia inviarla tutte le volte se gli aggiornamenti fatti alla prenotazione non sono andati a buon fine, anche questo dettaglio penso sia da migliorare.
 
Chi fosse in possesso di un telefono Android vada su Play Store a leggersi le recensioni dell'applicazione anche dopo l'ultimo aggiornamento, sono recensioni di ieri e di oggi e penso che se fossi uno dei responsabili IT di AZ mi sotterrerei per la vergogna, ma probabilmente per loro è tutto nella norma ...

Papa Echo November Oscar Sierra Alpha

:super:
 
Papa Echo November Oscar Sierra Alpha

:super:
b23590d26735c2ad858927561f655ee9.jpg


Questa la schermata se si prova a fare una ricerca.
 
Ripeto, stanno facendo delle modifiche, un sito non va giù da solo anche se è programmato male, a meno che non stiano crollando i server.

Ti ripeto:
se il sito deve essere soggetto a interventi di manutenzione programmata mi sembra il minimo avvisare gli utenti. Il fatto che come dici stiano facendo delle modifiche e quindi dovremmo vederlo come un fattore positivo non lo vedo.
Sono ore che la gente che vuole prenotare non prenota. Almeno rendessero disponibile un numero non a pagamento per prenotare.

Loro manco lo sanno che il sito è down:



 
Mi sembra come quella del finger di TRS di ieri che sembrava cascasse il mondo e invece erano solo in manutenzione.

L'ho riportato io e nessuno ha mai detto che cascava il mondo. Se rileggi il post vedrai che concordavo con un altro utente sul teorico "bluff volontario" sui conti per far pressione su nuovo contratto, esuberi e cambio piano non indolore, salvo poi iniziare a crederci visto alcuni segnali, tra cui finger che saltano (nel caso di TRS si è poi visto di no) e servizi commerciali ridotti o cancellati, vedi quotidiani. Stop.
 
E' tutto vero ciò che scrivi, non di meno per una volta avrebbe avuto senso investire di più per avere un'opera strategica completa a tutto tondo. Anche in chiave del posizionamento di un hub di AZ a MXP, che si sarebbe trovata omaggiata dei feed ferroviari da tutto il centro-nord Italia con le benefiche conseguenze del caso. Ma perchè in Italia dobbiamo sempre perdere ogni opportunità di fare sistema con i vari asset di cui disponiamo? Si sono più o meno silenziosamente buttati nel cesso decine di miliardi per sovvenzionare AZ nei decenni, salvo poi lesinare quando era il momento di costruirle attorno un'infrastruttura ottimizzata a lanciarla realmente come player globale con base nella zona più ricca del paese. Pensare che probabilmente un controllore dalla torre di MXP in una giornata limpida riesce a vedere i Frecciarossa sull'AV, mi lascia l'amaro in bocca tipico dell'ennesima occasione persa. Infine aggiungo che l'allungamento del percorso avrebbe comportato un aggravio del tempo di percorrenza dei treni (MI-TO non stop) dell'ordine di 3-4 minuti, praticamente irrilevanti a fini pratici.

Trovo difficile pensare che una TO-MXP-MI possa essere piu' lunga di una TO-MI di soli 3-4 minuti. Una fermata dell'AV richiede quel tempo.

Comunque, torno a dire, ad oggi non e' stata fatta nemmeno la bretella NO-MXP, AV o non AV, in 18 anni di vita dell'aeroporto. Persino un Coradia tipo quelli del MXP Express, con fermata a Novara e prosecuzione a Torino, sarebbe utile. E, in 18 anni, non s'e' mai fatto.
 
A parte i problemi col sito che sono evidenti, qualcunl sta avendo problemi con gli accrediti di miglia o sono l'unico? Ottengo sempre e solo il warning "Impossibile finalizzare la richiesta".

Le miglia arrivano in automatico dopo qualche giorno, questo sì, ma solo perché le ho aggiunte in prenotazione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A parte i problemi col sito che sono evidenti, qualcunl sta avendo problemi con gli accrediti di miglia o sono l'unico? Ottengo sempre e solo il warning "Impossibile finalizzare la richiesta".

Le miglia arrivano in automatico dopo qualche giorno, questo sì, ma solo perché le ho aggiunte in prenotazione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stamattina ho fatto con successo, alla prima, la richiesta miglia di un volo di ieri pomeriggio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.